What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Canarian strains

Chiedo scusa,

non pensavo di stare facendo SPAM.

In ogni caso ritiro immediatamente il post.

Quanto alla mia credibilita', il mio lavoro parla x me.

Scusate per il disturbo. HdB

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Purtroppo a volte DEVO fare cose che non mi va di fare. Tipo farti avvertimenti anche se ,se dipendesse da mè ,potresti postare quello che vuoi , parlare di ciò che vuoi ecc.

non prendermi nel modo sbagliato per favore..

Last edited:
Grazie ragazzi per incoraggiarmi.......e anche per scoraggiarmi

io comunque e' da tanti anni che seguo il mio cammino,

durante il quale sono successi e continuano a succedere incidenti.

E' la puta vida!

E come bien dice Mastro Franco: Stiamo qui' per compartire

l'amore verso il cannabis.....nothing more!

L'indoor e' suddiviso in 3 sale: Propagazione, vegetativo e bloom
(come si dira' in Italy?)

Questa e' la sala di propagazione e crescita delle plantule.

Plantula: Pianta da seme nello stadio giovanile.

Qui' si selezionano le piante da mantenere.....o usare come compost!

Last edited:
G

Guest

cavolo sei super attrezzato insomma!
ma scusa, giusto per curiosità... quanto incide sulla bolletta mantenere quella mega-growroom?

Hola Aquanox,

calcola che un foco da 400W. acceso 18 ore

consume una media di 25€ al mese

Con 300/400€ ogni 2 mesi puoi permetterti 3000W. di potenza

non e' molto!

G

Guest

Hombredebarro said:
L'indoor e' suddiviso in 3 sale: Propagazione, vegetativo e bloom
(come si dira' in Italy?)

ombre amico!!!! :wave:

PROPAGAZIONE,VEGETATIVA,FIORITURA!!!!!

BY,
SMIGS

Brutte notizie!

Avevo il sospetto....che oggi si e' rivelato esatto...

..sono vittima di un attacco VIRALE!!!!

Da qualche giorno, notavo che, in particolare

una varieta' di piante da seme, in selezione da circa 20 giorni,

mostravano segni di disidratazione.

Non capivo cosa potesse essere, perche' le piante ricevono sempre

le stesse cure, fertilizzanti e lumenes
.

Come dicevo, oggi ho scoperto
per la prima volta in quasi 5 anni di

cultivo ininterrotti,
il significato della parola HEMP STREAK

Un VIRUS che parassita i semi (pagati profumatamente).

Non e' un fungo, quindi la trasmissione avviene per mezzo di

insetti parassiti o acari come ragno rosso o thrips,

che suzionando le foglie, trasmettono il virus alle piante vicine.

Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ohhh cazzo HDB .. non avevo mai visto una manifestazione così diffusa prima
che semi erano che portavano la malattia? e cosa pensi di fare adesso.. eliminarle dalla growroom o c'è un modo per disinfettarle? sembra veramente che sarà un massacro.
buona fortuna Hdb!

filimagno

Active member
ciao man ....sono veramente dispiaciuto per l'accadersi delle cose e mi piacerebbe veramente tanto arrivare a capo di questa situazione e capire insieme a te' le motivazioni di cio che sta succedendo,perche' la cosa mi incuriosisce moltissimo.

1° immagino che il discorso temperature ,stress temporanei o siuazione terroir sia identica per tutte le altre situazioni dove hai piante sane no?

2°hai controllato la partita di terriccio ? e cos'e quella polvere bianca sopra il tericcio in un vaso ammucchiata?zeolite?

3° hai un attacco di tripidi mi sembra di vedere in alcune foglie verdi sotto...ma non credo che un virus lo possano attaccare con quella azione cosi rapida,in quanto e' successo il manifestarsi? sembra troppo veloce per essere un attacco virale..

4° secondo me' nn proviene dai semi ,ma semmai dalla genetica farlocca che non resiuste a talune situazioni .

5° sei nel pieno della ragione quando pensi ad una disidratazione ,pero' non sembra da mancanza d'acqua ma semmai quando esageri coi minerali...quanto hai fertato?essenbdo piccole forse avranno sofferto del terriccio iperfertilizzato + le fertilizzazioni...puo' essere?

sappi che un eccesso di N chimico di solito espone le piante verso l'attacco piu' facile dai patogeni.

cmq vorrei sapere il nome esatto che attribuisci a questo hemp streak:per esempio sclerotinia,phytium,oidium,ecc ecc.

diciamo cmq che poer capire di cosa si tratta dovresti provare a trattarne alcune come se fosse uno squilibrio chimico ,e altre come se fosse un attacco crittogammico o virale...e vedere quale delle due ipotesi e' giusta.

io controllerei il terriccio prima.....fammi sapere man

filimagno

Active member
ah....usando un consorzio di batteri,funghi e mycorrize queste cose rimangono nel dimenticatoio dell'agricoltore , rendendo la pianta immune...e a doppia dose sono curativi di tutte le patologie crittogammiche e virali.

WAMEN said:
ohhh cazzo HDB .. non avevo mai visto una manifestazione così diffusa prima
che semi erano che portavano la malattia? e cosa pensi di fare adesso.. eliminarle dalla growroom o c'è un modo per disinfettarle? sembra veramente che sarà un massacro.
buona fortuna Hdb!

Querido Wamen.....é massacro!

Non posso giurarlo, pero la infezione e' partita da

5 di 6 SWAZILAND (Nirvana)

e si e' poi estesa, a saltare,

a piante vicine, senza nessuna logica geografica.

Comunque un amico "growshoppero",

x lo stesso motivo ha dovuto interrompere la produzione dei Kloni.

La varieta' era Mr.Nice (g13xhash plant), 130€ 16 semi...

....non facciamoci illusioni: Qualsiasi seme puo' esserne portatore.

Stanotte ho fatto una caccia alle streghe:

La unica soluzione e' bruciare le piante infettate: Tante!

Last edited:
filimagno said:
1° immagino che il discorso temperature ,stress temporanei o siuazione terroir sia identica per tutte le altre situazioni dove hai piante sane no?

OVVIAMENTE!:

PH: 6.5 > EC 0.65mS. > Temp. 24ºC > Hrº 65% in vegetativo.

2°hai controllato la partita di terriccio ? e cos'e quella polvere bianca sopra il tericcio in un vaso ammucchiata?zeolite?
MINERAL MAGIC: Silicati. Ottimi per prevenire attacchi fungini.

3° hai un attacco di tripidi mi sembra di vedere in alcune foglie verdi sotto...ma non credo che un virus lo possano attaccare con quella azione cosi rapida,in quanto e' successo il manifestarsi? sembra troppo veloce per essere un attacco virale..

Tengo Thips e ragno rosso: Sono gli agenti trasmissori!

4° secondo me' nn proviene dai semi ,ma semmai dalla genetica farlocca che non resiuste a talune situazioni .
Ti sbagli: HEMP STREAK e' un virus contenuto SOLO nei semi o polline.

5° sei nel pieno della ragione quando pensi ad una disidratazione ,pero' non sembra da mancanza d'acqua ma semmai quando esageri coi minerali...quanto hai fertato?essenbdo piccole forse avranno sofferto del terriccio iperfertilizzato + le fertilizzazioni...puo' essere?
SONO IL RE DEI MEDITORI....non e' disidratazione!

sappi che un eccesso di N chimico di solito espone le piante verso l'attacco piu' facile dai patogeni.
EC 0.65mS ti sembra eccessivo? :chin:

cmq vorrei sapere il nome esatto che attribuisci a questo hemp streak:per esempio sclerotinia,phytium,oidium,ecc ecc.

STAI PARLANDO DI FUNGHI!

QUESTO E' UN V.I.R.U.S.

En España lo chiamano "Raya del cannabis"

diciamo cmq che poer capire di cosa si tratta dovresti provare a trattarne alcune come se fosse uno squilibrio chimico ,e altre come se fosse un attacco crittogammico o virale...e vedere quale delle due ipotesi e' giusta.

io controllerei il terriccio prima.....fammi sapere man

Ho capito subito di che si tratta. Non insistere!

Grazie comunque per l'aiuto.

................................................................................................................................................................................................................

El virus de la raya del cáñamo (HSV)

Se cita con frecuencia en cultivars de la fibra en Europa.

Los síntomas foliares comienzan como clorosis verde pálida.

Los síntomas de la raya predominan en el tiempo húmedo.

Los márgenes de la hoja se arrugan y las extremidades de la hoja ruedan hacia arriba, los prospectos se encrespan en espirales. Las plantas enteras asumen que se marchita un “ondulado” aspecto.

Las infecciones del polen y de la semilla transmiten virus a las generaciones subsecuentes.

El virus mozaic del cáñamo se ha descrito en cultivars de la fibra en Europa y cultivars de la droga en Paquistán.

Muchos insectos transmiten estos virus mientras que alimentan desde la planta a la planta.
[/FONT] [/SIZE]

IL VIRUS DELLA STRISCIA DEL CAÑAMO.

Si cita con frequenza nei coltivi di canapa industriale in Europa.

I sintomi cominciano come una clorosi fogliare (verde pallido).

I sintomi della "Striscia" predomino con clima umido.

I margini della foglia si arrugano e le estremita' ruotano verso l'alto

e si arricciano a spirale.

La pianta intera assume un aspetto di marcio, ondulazioni rare.

La infezione di polline o semi, trasmettono il virus

alle generazioni successive.

Il VIRUS Mozaic della canapa, si e' riscontrato in cultivi di Canapa

industriale in Europa e in coltivi del Pakistan.

Molti insetti trasmettono questo VIRUS

mentre si alimentano, da pianta a pianta.

Last edited:
filimagno said:
ah....usando un consorzio di batteri,funghi e mycorrize queste cose rimangono nel dimenticatoio dell'agricoltore , rendendo la pianta immune...e a doppia dose sono curativi di tutte le patologie crittogammiche e virali.

Sei sicuro di quello che dici?

E' un VIRUS!

Las infecciones del polen y de la semilla transmiten virus a las generaciones subsecuentes.

Latest posts

Latest posts