What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

calcolare costi luce

ciao a tutti qualcuno di voi sa il metodo l operazione matematica che ce da fare per calcolare le spese di una 400 watt nei suoi periodi?
io sapevo che si aggirava sui 75 l avevo letto da qualche parte
ciao a tutti :joint:

frio

Member
immagine1qq4.png

l'ho fatta con il prezzo che pago IO di elettricità.. poi magari tu paghi di più o di meno, ma la cifra dovrebbe essere molto vicina.

per semplificare ho ipotizzato un mese di vegetativa e due di fioritura..

Last edited:
G

Guest

ma il totale e mensile o a bolletta????

e molto difficile fare colcoli precisi perche dopo un tot di ore (con un 600) si paga di piu esempio dopo 10 ore con il 600 sempre acceso si paga di piu

poi ci sono tutte le mille tasse che ti mettono dentro ste bastardi dell'enel

frio

Member
ITALIANFLOWERS said:
ma il totale e mensile o a bolletta????

e molto difficile fare colcoli precisi perche dopo un tot di ore (con un 600) si paga di piu esempio dopo 10 ore con il 600 sempre acceso si paga di piu

poi ci sono tutte le mille tasse che ti mettono dentro ste bastardi dell'enel

io ho fatto i calcoli secondo la tariffa che pago io..

il totale è il costo del ciclo intero, sopra c'è il dettaglio di quanto costa ciascuno dei tre mesi.. quanto ti costa sulla bolletta vera e propria dipende da quando ti arriva la bolletta (o da quando inizi il ciclo).

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
avete mai provato il ciclo di notte??? si risparmia qlc??? quanto?? il 2%...o il 50%????

G

Guest

bo non lo so ma costa di meno difatti molte mamme la lavatrice la fanno andare la notte perche costa meno la corrente......anche nel fine settiamana costa meno

dekabum

Active member
Veteran
e gia la corrente costa meno la notte... e la concentrazione di co2 nell'aria e maggiore di notte... sarebbero degli aspetti da considerare, meno spesa e più raccolto!!!

frio

Member
ITALIANFLOWERS said:
bo non lo so ma costa di meno difatti molte mamme la lavatrice la fanno andare la notte perche costa meno la corrente......anche nel fine settiamana costa meno

dipende dal piano tariffario che uno ha scelto.. nel mio caso per esempio la notte non cambia assolutamente niente.

mi piace molto comunque che hai pensato proprio alle MAMME :smile:

Ciao ragazzi. Io non conosco la mia tariffa ma per fare andare una fluo 125 a 18 ore + una hps 400 a 12 ore + ventilatore + estrattore + introduttore + deumidificatore notturno mi costa circa 70 euro al mese........ :yoinks:

Non è mica poco.....................

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
anti-babylon said:
cosa cambierebbe dal giorno alla notte scusa?

tante tante cose:
-meno rischio sgammo : se fai entrare qualcuno in casa durante il giorno..
-spese elettricità
-temperatura

Alcune cose però possono essere savantaggiose tipo: in alcuni casi si possono avere delle fughe di luce (soprattutto dal condotto di fuoriuscita "exaust") che sono più visibili di notte che di giorno ovviamente..

snach

New member
dal 1 luglio non ce' piu' differenza fra giorno e notte a livello di euri!
70 euri al mese secondo me ce' qualcosa che non va' mi sembra esagerato....fai dei controlli! io con le stesse cose tue tranne il deumidificatore notturno sono come lo schema sopra +/-....

G

Guest

no be io ho attivato un mese e mezzo fa la tariffa notte...e funziona sto pagando di meno la prossima bolletta me l'aspetto piu bassa

tricoma

Member
così tanto Dr??,
io con una 400w+in air(180mc/h)+out air(400mc/h)+ventilatore spendo circa 80 euro in più a bolletta, quindi circa 40 euro mese.
Il problema che da 10 giorni ho acceso l'aria condizionata per la bambina, chissa quanto me costa!!!!!

snach

New member
sti stronzi....gli ho chiesto se c'era differenza e mi hanno detto di no e basta...no che potevo attivare la tariffa notte sti' stronzi....grazie italia adesso provo ad interessarmi

Rivs

Member
e frra l altro rispetto ad altri paesi in italia la corrente costa davvero tanto...per nn parlare dell america