What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

'Butane honey oil for dummies'

Bluesmell

Member
Ciao, sto cercando di imparare anche questo metodo, avrei 3 domande, se qualcuno passa ancora di qua...

-il diametro del tubo in inox 2/2,5 cm è il diametro interno vero? Lo spessore dovrebbe cambiare solo ai fini della resistenza alla pressione...
Qualcuno di esperto con questo metodo potrebbe darmi (molto più o meno) una lunghezza unitaria (cm) di tubo inox per peso (g) di trim, una misura media, per sapere quanto lungo farmelo fare in base alla quantità che devo gestire.
Far filettare l'innesto dell'entrata gas sul tubo inox potrebbe essere una buona idea per evitare che mi parta sul muso?

-In una discussione internazionale ho letto che la differenza concettuale tra estrazione con alcool e quella con butano è la diversa temperatura di evaporazione a p. atmosferica del solvente usato. Poiché il butano evapora a -5° (più o meno), mentre l'alcool verso i 60° (mi sembra), l'estrazione a freddo BHO permette di preservare le sostanze aromatiche che sono affini al solvente e quindi se ne andrebbero con la separazione. In pratica l'aroma della resina se na va assieme all'alcool.
Ora nel processo per il BHO ad un certo punto si dice di buttare acqua calda, non bollente, sulla sostanza estratta per far evaporare il butano...questo non dovrebbe far uscire anche le sostanze aromatiche e quindi vanificare l'utilità del BHO rispetto all'alcool (che è più semplice)?
Che alternative pratiche ci sarebbero senza calore (pompa a vuoto a parte)?

-Ho delle parti di pannocchia che ho isolato perché colpite dalla muffa, niente di super, ma si vede che il colore non è quello gusto. Posso seguire l'indicazione della guida in versione inglese e estrarre thc anche da queste parti contaminate? Si tratta di poca roba, la metto insieme al trim sano ed estraggo in butano o estraggo in alcool a parte (assieme alla pulizia grinder &co.) per non contaminare l'olio.

complimenti Nore anche io poco tempo fa mi sono cimentato nell' estrarre olio tramite butano xo ho usato una bott. di plastica xkè ero sprovvisto di altro e ho improvvisato un po ....cmque è venuto bene x i miei gusti ed essendo la prima volta ce ancora molto da imparare da queste estrazioni. cmplimeti x il tuo b.h.o a vedersi è uno spettacolo :)

tribu1

Member
[/QUOTE said:
complimenti a Mr.Noreason per la guida
io pure sto lavorando il materiale (cime e trim) delle og kush dinafem outdoor2013, con tubo in acciaio inox homemade e gas colibrì…
metto qualche foto…qualsiasi domanda sn a disposizione…

farcadere

Member
una guida UTILISSIMA, grazie infinite :D sono solo un pò scettico sul mese di tempo e oltre da aspettare per l'essiccazione del trim, io proverò a fare un estrazione con questo metodo a breve con solo foglie (scarti dell'orto :D ) essiccate da 10 giorni... non che speri di tirarci fuori più che qualche canna !

ne è venuto fuori pochino ma sulla qualità nulla da dire!

Last edited:

Riot_Farm

New member
Per quanto riguarda il contenitore...quello usato di solito è in pirex.....ma è un sbatti raccogliere poi l'estratto..ke ne dite del silicone?? volevo qualche parere prima di tentare..

BaTt@

Member
ola growers!! anchio ho provato piu di una volta l estrazione con butano sempre con ottimi risultati. ora mi restano alcune cime di una chemdawg che sono leggermente ammuffite, niente di grave ma ci sono piccole traccie di muffa, nella guida si dice che si possono usare anche cime attaccate da muffa ma spiega anche che se il materiale usato non è di ottima qualità anche il bho non sarà di ottima qualità.
qualche chiarimento a proposito da qualcuno con esperienza che ha estratto con materiale un po ammuffito??
thanks a tutti e complimenti per l ottima guida

BaTt@

Member
bho con 30g di cime di auto mazar alcune leggermente colpite da botrite ma il risultato finale è stato comunque ottimo.

su 30 g di ganja 4.47 g di bho

il risultato è stato ottenuto con 2 bombolette di butano colibrì e sull estrattore homemade trasparente ancora si intravede una montagna di resina da estrarre....con la prossima estrazione!

Latest posts

Latest posts