ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
salve a tutti ragazzuoli e ragazzuole, oggi volevo condividere con voi uno dei miei disastri con la speranza che, chi novizio come me, impari a riconoscere al volo questo tipo di problematica ossia la muffa all'interno di cime apicali a fine fioritura! ebbene sì dopo essermi scottato con la Sweet Special dove ho dovuto praticamente buttare 2 delle 3 cime più belle,avendo ancora problemi di umidità alta, stò con l'occhio vigile e ieri mi sono reso conto di avere delle foglioline al centro cima completamente rinsecchite e accartocciate a rientrare verso l'alto, se si prendono queste foglioline con le dita e si tirano si staccano senza alcuna resistenza semplicemente perchè dentro stà andando tutto a pu....e! qui la foto della cima che sembra sana
qui invece dopo averla sezionata!
ed infine quello che sono riuscito a salvare
quindi mi raccomando occhio perchè a buttare il lavoro di mesi non ci vuole nulla....ciaoooooo....
Ciao ragazzi, grazie x il passaggio! nonostante il deumidificatore acceso ho avuto umidità al 60-63% con picchi di 66%! ad anno nuovo tiro via tutto il resto, stò aspettando solo che si asciughi il terreno, l'unica cosa è la blueberry 2 (quella della cima con la botrite) che ancora continua a tirar fuori parecchi peli bianchi, la lascio x ultima ma la devo tagliare!!!
io per ora coll'aspiratore al minimo acceso tutte le 12 ore di luce sto intorno al 40/47% ma
da me piove da tre giorni e l'umidità esterna è alta di suo...
spero che più avanti non abbia anche io questi problemi!
Ciao Donato, io grazie al dimmer la velocità dell'aspiratore la cambio in funzione del ciclo luce/buio e attualmente a luci spente stò intorno al 50% se rimane ancora qualche giorno così me la dovrei scampare via senza altri problemi, il deumidificatore ce l'ho nell'altra grow dove stò essiccando e l'umidità è leggermente più alta! comunque se ti dovesse capitare di andare oltre il 60% tieni d'occhio le foglioline delle cime, e cerca di mardagli aria il più possibile, sono convinto che se avessi avuto le ventoline su tutti e quattro gli angoli della grow invece che due, non avrei avuto problemi di botrite! Ciao e Buon Anno a Tutti!
salve a tutti ragazzi, continuano le decapitazioni, tagliata la Cream 47, e devo dire che è veramente ricca di resina, con la pulizia delle forbici mi ci sono fatto un bel mini joint a filetto! appiccica pericolosamente le mani!!!
salve a tutti, finalmente riesco a trovare un piccolo ritaglio di tempo per postare la fine del ciclo, sono riuscito infatti a tagliare via tutto anche se la Blueberry 2 poteva rimanere qualche altro giorno, ma non potevo aspettare ulteriormente...
e con questa concludo qui il ciclo, spero di essere stato utile x qualcuno, di aver imparato anche io qualcos'altro, un saluto ed un ringraziamento a chi mi ha seguito e a tutta la ICMAG community, siamo dei grandi e spero che un giorno tutti noi possiamo coltivare la nostra passione, con il cuore in pace e l'animo rilassato!!!!