What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

bontá fatte in casa

gramsci.antonio

Active member
Veteran
te lo scrivo qua sperando che i mod non si incazzino:

io ho la passione per le escursioni e per l'osservazione della volta celeste, quindi spesso vado in valtellina/svizzera a piedi fino ad un rifugio, e la notte con il cannocchiale osservo le stelle.

Il problema è che le lenti sono molto delicate e si sporcano facilmente, soprattutto quando fai escursioni nello sporco, quindi devo pulirle spesso.

In commercio esiste una soluzione di alcool ISO e benzene, ma costa una cifra e alla lunga il benzene rovina le guarnizioni di gomma di sostegno alle lenti, quindi una soluzione di 95 ISO+acqua distillata è il NON PLUS ULTRA.

Io lo compravo per questo motivo, e generalmente i venditori nn mi facevano problemi, non so la girelli come si comporti...

Però io estrazioni non ne faccio, quindi non saprei dirti cosa dire se ne devi prendere tanto...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
e perchè i mod dovrebbero incazzarsi per un racconto delle escursioni filo-astronomiche in valtellina?

cmq anche io sono conviunto che l'iso sia meglio dell'etilico e penso che non si siano dubbi a riguardo. Non sono un appassionato di estrazioni a solvente.. preferisco l'hashish .. ice-o-lator/bubble o setacciato a secco ...

e per rispondere alla domanda virtuale "qual'è meglio" io risponderei: se sei un cultore dei cannabinoidi e vuoi un prodotto fulminante senza curarti molto dell'aroma allora il bubble fa al caso tuo.. se invece cerchi la fumata "erbosa" dell'hashish importato allora l'estrazione a setaccio è meglio perchè hai più particelle vegetali e quindi più terpeni.
Quando il kief diventa un pressato VERDE di scarti .. prefersico fumare erba.. oppure bisogna curarlo il kief e dargli una buona % di resina e meno fogliame..

PS: è un piacere vederti ancora in giro Tricoma :wave:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
WAMEN said:
cmq anche io sono conviunto che l'iso sia meglio dell'etilico e penso che non si siano dubbi a riguardo. Non sono un appassionato di estrazioni a solvente.. preferisco l'hashish .. ice-o-lator/bubble o setacciato a secco ...
:

una volta sola, prova il butano. Ho trovato ad utrecht del BHO di afgan haze, mi sembrava di fumare del nero superspeziato, con una potenza tale da mettermi KO con una 0.5

Marzian

Member
uuuhhhh uuuu!!!!! :yeahthats
ho trovato l'alcool isopropilico!!!!!! Tra qualche giorno mi metto all'opera..wuhhhuhuhu uuu
ANche io Wamen non sono un fanatico di estrazioni ma per il concetto del non si butta via niente (con un occhio sempre ad un minimo di qualità) questo sistema è utilissimo
ciaps
marzian

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
alcune estrazioni fatte con alcool per liquori a 95° partendo da differente materia prima
(fogliame, foglie da trimming, e foglie da trimming di setacciate a secco)

riporto qui xche tanto il mio topic non se lo cagano in troppi ehehehehe (ed avete ragione sono troppo truzzo!) :muahaha: :muahaha: :muahaha:

un bacio a tutti come viola!

Latest posts

Latest posts