bolowarrior
Active member
Ciao guerriero,
Belle piantozze
Il fatto di potare o no, a mio avviso è utile non solo per controllare l'altezza.
Poi non so se magari ti piace vederle in versione naturale, allora se l'altezza c'è lasciale andare.
Ma se è nel tuo interesse anche avere una buona produzione, utilizzare tecniche di potatura e legature, se fatte bene, dovrebbe farti produrre di più e permetterti di sfruttare bene tutto lo spazio che hai, per il fatto che riesci a mettere in luce più cime.
1mt quadro con 4 piante con ad esempio, top più legature, 40/50giorni di veg, e ti ritrovi con un bel tappeto di cime, tutte belle lì a prendere luce e inciccionarsi e naturalmente l'altezza non sarà più un problema.
Poi non so, come ho detto, se questo fattore t'interessa, o se hai tempo o hai fretta.
Hola shakí grazie per il passaggio e i consigli!
Ma ti dirò io di fretta nn ne ho molta diciamo che vorrei al massimo per fine agosto tagliare, questo è l'unico limite...come ho già detto sono al primo ciclo indoor e quindi sono diciamo una spinetta per questo tipo di cultivo ho sempre fatto af outdoor senza mai applicare nessun tipo di tecnica e quindi la mia idea era per il primo ciclo nn fare nulla se non qualche legatura senza croppare o toppare...
Ora le due a predominanza indica hanno una crescita massima sui 110cm e con la box da 2mt nn dovrei avere problemi di altezza, per quanto riguarda le due a predominanza sativa invece che le danno un'altezza max sui 150cm un po' di problemini se le faccio vegetare troppo ne avrei quindi magari su quest'ultime una croppata o due le dovrei fare....ripeto questo è il mio pensiero da novello e quindi molto opinabile
Sempre un piacere confrontarsi e leggere altri pensieri grazie mille un saluto dalla bisca