What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Black valley, criminal + ripper seeds UFO LED 180W TERRA

Ciao ragazzi, è da una vita che non vengo su questo foro, e visto che oggi son spuntate le mie due bimbe volevo postarvi su un 3d il nuovo cultivo.
Setup :
growoom 60x60x160
estrattore elicoidale 125mc come immissione presa direttamente dalla finestra
ventilatore a clip
ventola per ricircolo
vasi da 11 litri e 6,5 (come esperimento dovrò decidere quale delle due bimbe mettere nei due vasi)
terra lightt mix biobiz
fert bio grow, bio bloom e root juice tutto biobiz
ed ecco a voi le foto. :peacock::peacock:

Last edited by a moderator:
2° giorno

2° giorno

Secondo giorno di vita delle due bimbe =) oggi c'era caldo, e l'aria in grow appena spenta la luce era un pò caldina, però ancora nei limiti.:dance013:
mi son stupito di come il mio nuovo metodo di germinazione abbia funzionato in soli 3 giorni da quando ho messo i semi in ammollo, vi spiego:
di solito ho sentito che i semi massimo 12 /24 ore devono stare nel bichierino pieno d'acqua, il mio metodo invece è di lasciarli fino a quando la radichetta non esce, già nel bicchiere, tutti hanno paura che anneghino le piccole, ma a quanto pare NO!:woohoo: appena uscita la radichetta, ho messo i semi nei cubi di lana di roccia, e dopo un giorno e mezzo già c'era la testolina fuori !

:petting::smokey::yoinks:

amici!! piccoli problemini al terzo giorno per la black valley, stamattina a mezzogiorno, quando mi sono alzato, la ho trovata tutta piegata su sè stessa, e il cubo di lana di roccia era praticamente molto secco e asci
utto
... penso che dovevo darle acqua in mattinata invece di aspettare di svegliarmi probabilmente, oggi l'ho spinta un pò di + nel cubetto, e spruzzettato un pò d'acqua sul cubetto, queste sono le foto ditemi se ho fatto bene e se secondo voi si potrà riprendere... secondo me si, ma sono ottimista io..... mentre la criminal + tutto ok, anzi sotto il cubetto di lana di roccia spunta già una radichetta su di lei, mentre ovviamente la black valley no... =(

attachment.php

attachment.php

Attachments

• 3.jpg
    3.jpg
    64.8 KB · Views: 17
  • 20140803_222750.jpg
    20140803_222750.jpg
    61.6 KB · Views: 17

simonkey

Member
Amala e si riprenderà!! :biggrin:
Tirala su e interrala magari.... Si riprende si riprende... Non andare in paranoia. Posso chiederti qualche info sulla lampada? É a led vero?

Amala e si riprenderà!! :biggrin:
Tirala su e interrala magari.... Si riprende si riprende... Non andare in paranoia. Posso chiederti qualche info sulla lampada? É a led vero?

grazie simonkey!! io si la amo =) l'ho spinta un pò di più dentro il cubetto, aspettavo che radicasse bene li prima di interrarla proprio nel vaso definitivo tu che dici??'
si la lampada è UFO LED , tecnologia ormai in realtà passata ma sicuramente molto valida, un mio amico grower ha tirato su bei pannocchioni ! va bene sia per veg che per flo, e ha u8no spettro di 90°

simonkey

Member
Io ho una modestissima esperienza ma la piccola storpia la metterei in vaso tanto ormai è questione di giorni. Stile cubi bastardi!! Una volta mi è capitata una storia simile. Dopo aver trattato i cubi, uno lo strizzai troppo( assolutamente da non fare mai!!), e un paio di giorni dopo lo trovai scarico, non secco ma quasi. La lampada finché va e produce bene è ottima!!! Bella bro ti seguo!!!!

Io ho una modestissima esperienza ma la piccola storpia la metterei in vaso tanto ormai è questione di giorni. Stile cubi bastardi!! Una volta mi è capitata una storia simile. Dopo aver trattato i cubi, uno lo strizzai troppo( assolutamente da non fare mai!!), e un paio di giorni dopo lo trovai scarico, non secco ma quasi. La lampada finché va e produce bene è ottima!!! Bella bro ti seguo!!!!

:tiphat::tiphat: ok grazie per il consiglio man!! allora la travaso ora ora ok?? tempo di farlo e ti metto foto ok??

simonkey

Member
Non vorrei dirti cavolate, io se il cubo ora è secco, lo inumidirei e poi lo interrerei... La terra ( che sopratutto all'inizio è carica di nutrienti) la farà riprendere

ecco fatto!! dicami se secondo te va buono?? =) :woohoo::biggrin:
si si ovviamente ho dato una spruzzatina d'acqua sul tericcio del vaso, in realtà è light mix quindi non è proprio carico di nutrienti anzi, infatti quando si asciugherà di nuovo il terriccio volevo iniziare a dare root juice di biobiz per le radici!

attachment.php

attachment.php

Attachments

• 20140804_003211.jpg
    20140804_003211.jpg
    108.9 KB · Views: 21
  • 20140804_003329.jpg
    20140804_003329.jpg
    68.8 KB · Views: 16

simonkey

Member
Questa è una delle signorine che ho in fioritura adesso, è stata germinata in cubo di lana di roccia ma la piantina sbucò quasi lateralmente e, come vedi il fusto è a un paio di cm dal bordo. Io quando germinò non ero a casa e la trovai a terra . ero convinto di averla persa perché troppo tempo era stata "sdraiata" sul terriccio, invece ora è la pianta più carica di tutte.è rimasta la più piccolina ( non arriva al meteo), ma credo sarà la più soddisfacente in fatto di quantità

Questa è una delle signorine che ho in fioritura adesso, è stata germinata in cubo di lana di roccia ma la piantina sbucò quasi lateralmente e, come vedi il fusto è a un paio di cm dal bordo. Io quando germinò non ero a casa e la trovai a terra . ero convinto di averla persa perché troppo tempo era stata "sdraiata" sul terriccio, invece ora è la pianta più carica di tutte.è rimasta la più piccolina ( non arriva al meteo), ma credo sarà la più soddisfacente in fatto di quantità[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54906&pictureid=1296992&thumb=1"]View Image[/URL]

mi risollevi l'animo con questa foto man!! stamattina prima di andare a lavoro, ho interrato anche la criminal +, che si stava iniziando ad afflosciare pure lei !! oggi quando torno da lavoro fotine per vedere se si sono riprese entrambe =) :peacock:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
come mai vedo 81 visite e neanche un PICCOLISSIMO commento ?? =) chiedo vostri pareri per il mio operato please.eeeee...:tiphat::tiphat:

Perchè hai allegato le foto senza impostare la visibilità dell'album su pubblico!

Album-edit album-setta su pubblico!

Buon cultivo e buona permanenza!

burro banton

Active member
Veteran
ciao ganja bel set up,il rockwool in germinazione e attecchimento va tenuto sempre umido,non zuppo,ma umido.per la prima volta si immerge e poi strizza,lasciando la possibilità all'aria di circolare nel cubo(mai a secco come suggerito).metti dei stecchini sui germogli per impedirgli di piegarsi su se stessi.la pianta cresciuta sul lato potresti provare a fare un LST,dovrebbe venirti a pennello.seguo,strain interessantissimi e per il led.big up buon coltivo.

Perchè hai allegato le foto senza impostare la visibilità dell'album su pubblico!

Album-edit album-setta su pubblico!

Buon cultivo e buona permanenza!
grazie!! Ora ho messo su pubblico!:)

ciao ganja bel set up,il rockwool in germinazione e attecchimento va tenuto sempre umido,non zuppo,ma umido.per la prima volta si immerge e poi strizza,lasciando la possibilità all'aria di circolare nel cubo(mai a secco come suggerito).metti dei stecchini sui germogli per impedirgli di piegarsi su se stessi.la pianta cresciuta sul lato potresti provare a fare un LST,dovrebbe venirti a pennello.seguo,strain interessantissimi e per il led.big up buon coltivo.

Thanx x il passaggio burro! Stamattina ho interrato anche l altra xk non avendo stecchini x sorreggerle ho fatto prima! Cmq x il fatto del LST, era proprio la tecnica che vorrei usare, x questo che l ho interrata scentrata :) grazie a tutti! Spero di far bene anche grazie ai vostri consigli!

salve ragazzi, siamo al giorno 4, e da stamattina la situazine si è ancora ribaltata xD non ci posso credere ahhahahaah la criminal + si è afflosciata pesantemente, quando son tornato da lavoro ho trovato tutto lo stelo a "S" , moscio moscio, l'ho interrata un altro pò nel terriccio del vaso e l'ho nebulizzata anche sulle foglie, tanto col led non s i brucia =) e ora vediamo se si riprende, mentre la black valley ora è lei + in forma aahahahahh :biggrin:sembra na gara xD da stasera o domani mattina volevo iniziare a dare rootjuice per aiutarle a radicare bene, così magari si ripigliano un pò, soprattutto la criminal.
ecco le foto.

Attachments

• 20140804_192007.jpg
    20140804_192007.jpg
    95.7 KB · Views: 16
  • 20140804_192019.jpg
    20140804_192019.jpg
    132.1 KB · Views: 19
  • 20140804_192027.jpg
    20140804_192027.jpg
    96.1 KB · Views: 20

Latest posts