What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Big buddha cheese .perplessita'

EHOcheese

New member
Salve a tutti buona sera e' la prima volta che scrivo.
Non sono proprio un novello ma neppure shanti b .
Durante la maturazione finale dei tricomi ho notato i calici diventare rosati vorrei capire se puo' essere qualche problema o una carenza di cui fin ora non sono stato a conoscenza o se secondo voi e' lo strain? 16 piante box 3mq .. una mille e una 600 due adjust uno large e uno medio.. temperatura alle cime piu alte dai 23 c ai 24c massimo ..lavoro in dwc. Ph 5.5. Ec dalla prima all ottava settimana tenuto a 1.4 ora sto flusciando a 02 da 2 week fra 5 giorni stacco...a dimenticavo umidita' 50%. Ventilazione perfetta... quindi rifaccio domanda secondo voi dipende dal fenotipo? Non mi risulta che la cheese ha i calici rosati.. ringrazio in anticipo 20170131_180636.jpg

20170131_180612.jpg

LittleTruths

New member
Saresti sorpreso di sapere quante varietà possono esprimere colori esotici date le giuste condizioni climatiche ed un certo grado di maturazione.
Per rispondere alla tua domanda, si, la Cheese (in particolare quella di Big Buddha, che é la più diffusa) é una di queste...non solo le sfumature di rosa, viola e bluastro nelle cime ma addirittura il nero nelle foglie sono cose abastanza comuni in questa varietà quando la maturazione é avanzata e le temperature fresche.
L'unico fattore climatico che conta perché questo accada é proprio l'unico che hai tralasciato; ovvero le temperature minime (raggiunte verosimilmente in fase notturna).
Il flush é un'altro fattore che promuove questo tipo di colorazioni; quando fatto bene il verde nelle foglie a ventaglio scompare e lascia il posto alle sfumature di giallo e viola.
Tutto in regola insomma. Potresti semplicemente aver prodotto il miglior Cheese della tua carriera, se così fosse datti una pacca sulla spalla da parte mia! ;-)