What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Barattoli per conservazione, dubbi riguardo l'acquisto

Lama97

Active member
Stasera quando torno se ne trovo qualcuno posto una foto,ma si ,credo siano in tetrapak e dentro sono rivestite con la carta argentata....rimasi incredulo dallo stato di conservazione..a momenti meglio del vetro ! Una volta mi dimenticai un paio di cimette di mimosa per mesi al loro interno ed erano top
 

Samuraj67

Well-known member
Io ho i barattoli della nonna ma odorano tutti di aceto o di conserve.... E anche lavandoli l.odore sembra che resta...
lascia i barattoli aperti con uno scottex sopra per la polvere e vedrai che l'odore sparisce..... i barattoli con gomma e chiusura in ferro sono i migliori ( ripeto secondo me) si conserva per anni se tenuta al buoi in cantina e non fumata :) quando gli apri senti un rumore dell'aria che entra e l'odore è favoloso.... forse perde qualcosa di sballo , ma è un sapore e un gusto veramente buono. poi come per il vino cè chi lo vuole invecchiato e chi lo vuole giovane ... invece le donne solo giovani -
 

Lama97

Active member
Ragazzi riprendo questo 3d per chiedervi un parere....mi alleno molto e per un periodo ho preso proteine ecc...secondo voi i barattoli delle proteine si possono usare per conservare/conciare? Ne ho in abbondanza e di diverse dimensioni... Questa stagione mi è scappato il semino di troppo e credo che avrò un raccolto che va oltre la capienza dei miei soliti barattoli di vetro...anche usando i vecchi contenitori di tabacco di cui ho scritto in questo 3d non credo di farcela... siccome ho molte spese in questo periodo mi chiedevo se potessero andare bene !
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
i migliori barattoli per conservare l'erba sono in vetro MIRON
è un vetro viola che ferma le diverse frequenze della luce
io per ora ne ho 4,recuperati comprando la spirulina,sono "piccoli" di solito ci metto le cime più belle che fumo per ultime.

20240905_203459.jpg


 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sara che a me dura davvero talmente poco da nn riuscire a degradare il thc, ma io a parte tenerli ( per comodità ) in un pensile ( quando mi ricordo...) uso normali barattoli... comodissimi sono quelli che hanno dentro le candele profumate dell'euro spin ( credo siano 600 ml) che poi ho colorato con vernice per vetro ( esternamente) :tiphat:
 
Top