What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ballast elettronico..

Status
Not open for further replies.
G

Guest

Cmq,ad un prezzo simile c'è questo che mi sembra molto serio.. non è elettronico però.

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
ciao :wave: ,

no nessuna macchia,ed ha lavorato per diverso tempo,non so quanto esattamente ma ha lavorato,si si come ho gia detto prima ci sono dei vantaggi con il nuovo B.Box sarà indietro rispetto i digtali,ma credo che tra i magnetici se la cavi egregiamente :headbange

Rivs

Member
il black nn è da meglio...a me sarà durato poco di +...e anch quello presentava macchie tipo unto...

Elemental

Veteran

mi dispiace se ti è andata male anche a te,ma dopo quante ore (circa) di utilizzo hai iniziato a fare caso a queste macchie di unto??Mustapha mi ha raccontato che nella vecchia versione le macchie le trovava vicino l'etichetta,nel nuovo B.Box dove le hai notate tu??per il resto,hai avuto altri fenomeni strani???

qualcuno di voi ha mai provato a rivolgersi allo staff di IDROPONICA?
non ne ho mai avuto bisogno personalmente ma mi sembra di aver capito che si mettono a disposizione.

G

Guest

Se le macchie di "unto" sono apparse anche nel nuovo modello..d certo c'è qlcs che nn va..o nel prodotto o nell'utente che lo usa.. Io mi sn rivolto allo staff di idroponica.. sono molto cortesi,sono degli ottimi venditori,puntuali,precisi ecc.. ma d growing e d elettronica non sembra ne sappiano tantissimo..

Elemental

Veteran

credo che non dipenda dal grower,a meno che non si tenga il ballast all'interno della grow,per esempio,

se non ricordo male mi dicevi (Mustapha)che hai problemi di caldo,magari ti si è surriscaldato???che ti hanno detto i ragazzi di IDROPONICA??

G

Guest

Si,in effetti si surriscaldava abbastanza.. cmq,io ho coltivato con 25° a luci accese e non era nemmeno all'interno del growbox..per quanto riguarda lo staff d idro mi hanno solo detto che loro per primi sono alla ricerca di prodotti sempre migliori ed affidabili..

Elemental

Veteran
capisco,
sono appena stato a controllare il nuovo ballast e non ho trovato alcuna macchia,sta lavorando a 12/12 da 4 settimane,prima si è fatto un mese preciso a 18/6 con il luglio bollente che ci è rimasto impresso, ribadisco che sono soddisfatto,non posso fare a meno che dispiacermi per voi,anche se personalmente stimo IDROPONICA,il discorso GARANZIA dei prodotti qualcuno di voi ie lo ha proposto???

Rivs

Member
io nn sono stato a sentire nessuno, anche perchè di reinviarlo indietro e aspettare magari nn ne avevo proprio ne voglia ne tempo...cmq dopo ne presi uno su vudu del tipo che si vedono proprio i blocchi staccati(condensatore starter e resistenza diciamo)...e nelle medesime condizioni andava cm un fuso sensa problemi, dopo aver detto que mi tocco i ballotti :D

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io ne ho 2 vecchio tipo di blackbox che stanno viaggiando senza interruzioni da meta gennaio (fissi a 12/12) e non scaldano più deglia ltri e non mi si sono ancora macchiati.. solo un po di polvere....

Elemental

Veteran
sembrerebbe quindi che ci siano B.Box difettosi e altri non,da quel che ho capito sta a cuore ai ragazzi di IDROPONICA il "benessere" dei growers, se non fossi soddisfatto li contatterei.

filoderba

Member
ad idroponica sta a cuore cosa? ventronic la vera innovazione

ad idroponica sta a cuore cosa? ventronic la vera innovazione

salve a tutti . leggendo questo interessante 3d, non ho potuto fare a meno di intervenire e mi scuso se mi permetto di dissentire con alcuni di voi

intanto sull'affidabilita' dei nuovi ballast elettronici potete stare tranq. ...
è piu omeno tutto vero sulle pubblicita' ,
come mi capita spesso abbiamo misurato con con discreta precisione (luxometro 1:100 000) sia i lumatek originali azzurri sia quelli grigi non lumatek ma pur sempre ottimi ,sia i sonlight cinesi di idroponica .come gia deto sn silenziosi leggeri durano 5 anni magari 4 , ed effettivamente danno circa un 15 % di lux in piu rispetto ai tardizionali ballast per un motivo semplicissimo , che a molti sfugge ....., il calore è come tutti sanno una forma di energia . il tradiz. ballast in rame diventa pressochè rovenyte , questo surriscaldamento fa disperdere l'energia, la corrente , riducendone l'efficenza... alcontrario , il calore risparmiato dal lumatek (pressoche' fredddo)consente di sfruttare maggiormente la resa del wattaggio utilizzato producendo maggior numero di lux per mq

quindi è effettivamente una novita' valida ...tuttavia...una novità a metà se si pensa che i ballast ok ,ma i vechi bulbi?????
tra poco verranno soppiantati decisamente , da un innovazione completa e non a metà . ovvero
stanno per uscire infatti i nuovi ventronic (balalst eltronici)in sieme alle nuove sun master venture hps ed mh (vera innovazione nettamente piu all'avnguardia )
vi spiego:
il ventronic e regolabile da un potenziometro una manoplina che ne riduce od amplifica la potenza senza aumentare il consumo wattaggio per i motivi di cui sopra ... una specie di booster....:--))))
ma non è tutto . le tradiz. hps silvania philips osram , nonostante funzionano bene con gli elettronici non ne sfruttano la potenza
la nuova sun master venture progettata in modo da rendere con un ventronic od un lumatek fino a 68000 lumen la 400 e 100 000 la 600.

non posso dirvi al momento in questa sede chi li distribuira in esclusiva in italia perchè, a differenza di altri mi piace praticare una certa etica almeno nei forum , che """"dovrebbero"""" rimanere luoghi scevri e puliti dalle dinamiche commerciali. almeno i forum ...evito anche di dire chi li distribuira per introdurre un altro argomento che mi ha lasciato davvero basito e poter dire la mia anche sapendo che qulcuno si sentira' attaccato....

mi vengo no le traveggole , per nn usare della lingua volgare , quando leggo
Idroponica nn fa di questi scherzi, , aspettiamo i modelli economici di idroponica????::---OOOOOO; MA forse la PIU BELLA è SENZ'ALTRO IDROPONICA TIENE AI SUOI GROWER???IDROPONICA TIENE AI SUI GROWERS????RAGAZZI QUESTA è BELLA

FACCIO QUESTO LAVORO DA CIRCA 6 ANNI E COLTIVO DA CIRCA 20
non è mi mai capitato di vedere una realta' commerciale piu dedita al vomitevole commmercio markatizzato che mira a fottere la gente
con trovate pubblic. copie di idee rubate ad altri, cineserie , materiale scadente,.ma questo sarebbe il minimo . gente esperta e competente in fatto di indicizazzione on line e marketing scellerato , ma altresi talmemnte incompetente e subdola in materia di piante e coltivazione. capaci di inventare teori assurde o kit mirabolanti , per vendere qualche litro di concime (per altro chimico)in piu .
frequento decine forse centinaia di growers a settimana e credtemi , conosco personalmente decine di persone che hanno fallito piu volte spendendo capitali , per la colti vazione della pianta piu facile i assoluto del pianeta . la canapa .come mi piacerebbe potervi raccontare dal vivo di qualche fuorviante teoria sull'homegrowing che idrofandonia è capace di raccontare ai malcapitati growers . ma non è il caso in questa sede...
aggiungo un particolare tecnico sui black box e sopratt. sulla linea sunlight di idrop. it.
Black box ::è finto.... vuol pasare per un alimentatore in resine(vedi queello buono che rosso che vendeva hempatia eanche inddorline credo) che dissipano il calore , ma provate ad aprirelo .....;-) di resina c ha solo la scatola , dentro è tutto rame, che fino a prova contraria non dissipa un cazzo....

sun light ::: è qui mi diverto.
sappiate che i prezzi leggermente piu bassi che pratica idr.itsono frutto di conteiner dalla cina dove idr.it ha inventato e creato la sun light importandola ora .una linea cinese 100%. della quale vi aaccorgerete presto dellla durata , e dei difetti, lasciatemi dire abbastanza fisiologici e naturali per la roba costruita in cina (senza commentare l'eta media dei lavoratori che produce in cina ed anche alla sun light) inoltre spero che qualcuno di voi compri un luxemetro per verificare quanti lumen fa una sun light ed una silvania o philips:::---))))

inoltre :: a parte i cloner quelli bianchi dell'ikea e qui soprassediamo
non posso fare nomi , ma se ci fosse il trade mark sulle invenzioni degli impianti idroponici. Idr. it sarebbe sommersa di cause legali per plagio
conosco personalmente infatti persone che sn state derubato di un vvecchi progetto aereoponico , poi utilizato da idro. it
vado a mangiare , ma continuero' cn questo tread
questa questione non poteva protrarsi cosi' indiscussa .
una cosa è certa
idrofandonia non vuole bene a la ns amata pianta ne ai growers
è per questo che mi sono esposto in questa maniera consapevole che istighero' forse parecchia ira , lo fatto consapevolmente perchè voglio bene a quresta cultura e a questa pijanta.
a voui la replica...

Il ghiaccio si sta sciogliendo
il proibizionismo è sulle nostre tracce, ma...
il meglio deve ancora venire...

p.s. andate sul sito venture lighting

Last edited:

Elemental

Veteran
no FLAME........

no FLAME........

ciao Filoderba :wave:

è abbastanza palese che ti sei letto i miei vecchi posts..........

sintetizzando.......

anche i ragazzi di Idroponica erano contrari che publicassi le loro "gentilezze" nei miei confronti.......non ti sto a dire i perchè.......visto che a occhio e croce sei anche tu un negoziante.......se sbaglio nel collegarti a www.filoderba.biz.....errore mio.......

per quel che riguarda il Ballast partendo dagli analogici.......ho letto anche io che in molti hanno avuto problemi.......ma se ne io ne tanti altri li abbiamo avuti....mica ci possiamo lamentare giusto per il gusto di farlo..........per i digitali della Sonlight.......credo sia più un made in Germany che China......in quanto ne vidi di persona uno che riportava la stampata MADE IN CHINA e pesava quanto un colpo..........rispetto al mio che dovrebbe stare sui 2.5 kg forse 3 dai......lo sto testando da meno di una settimana e non mi lamento.....

avevo chiesto notizie riguardo la Sonlight ai ragazzi di IDROPONICA......ma se devo essere sincero non ricordo la maggior parte delle news datami.......dovrei rileggermi i vecchi pm.......mi suona nuova la notizia sullo sfruttamento in China.........fenomeno realmente esistente ma non possibilmente ricollegabile a ogni attività.......

come ti dicevo prima......fortunatamente non ho mai avuto problemi con Idroponica.........ma ho sentito di ragazzi che al momento dell'arrivo del pacco non erano soddisfatti e sono stati rimborsati o gli venivano rimandati in dietro i prodotti sostituiti....a spese di Idroponica........qualcuno che bazzica da queste parti te lo può confermare......(immagino che io possa sembrare LEGGERISSIMAMENTE di parte)..........per questo ho riportato la mia impressione di "interesse verso i Growers"........

posso immaginare che i miei post su SOFT SECRET possano "infastidire" qualcuno........ma basta non leggerli.......dopotutto è proprio su SS che do libero sfogo alla mia vena di "BITCH"...........scrivo abbastanza anche qua e mi "controllo"..........

concludendo.......

sei in questo ambiente da più tempo di me.......come dicevi esistono molti Growers.........si può convivere dai.......cè spazio per tutti.........

ribadendo.....

no FLAME

ciao buona serata :wave: :wave:

dekabum

Active member
Veteran
io nn conosco tutti i growshop disseminati sul territorio ita... ma da idro.it ho acquistato varie cosette.... tra cui un Black Box.... che si è squagliato dopo 2mesi a 12/12... ho informato idro.it mi è stato sostituito con uno nuovo... e una lampada ENVIROLITE 125W 6400°K... non funzionante fin da subito... sostituita anch'essa... materiale restituito a carico del mittente...

Non so poi se sono piu o meno competenti in materia di grow... ma nei vari growshop che ho frequentato di persona... non ho trovato sempre persone qualificate in materia di grow... ottimi venditori... ma non chiedere consigli!!!

io nn sono un growerzzz esperto e tanto meno prendo le difese di qst o qll... ma la mia esperienza con idro.it e stata positiva.

gramsci.antonio

Active member
Veteran
filoderba said:
salve a tutti . leggendo questo interessante 3d, non ho potuto fare a meno di intervenire e mi scuso se mi permetto di dissentire con alcuni di voi

anche io non ho potuto fare a meno di intervenire.
Premetto che non sono un commerciante, ma solo un appassionato con un forte back ground scientifico in grado di permettermi di discernere ALMENO IN PARTE la marea di hype che gira tra i growers.

Di solito me ne sto sulla mia perchè capisco che ogni commerciante debba mangiare e quindi spali merda e inventi cazzate. Ma quando si esagera si esagera.

Pensavi di poter buttare fango su idro?
Bene. Perfetto. Ma adesso ti becchi anche tu la tua dose di fango, altrimenti potresti sembrare una persona onesta.

intanto sull'affidabilita' dei nuovi ballast elettronici potete stare tranq. ...
è piu omeno tutto vero sulle pubblicita' ,

Quasi completamente falso.
A partire dal fatto che non sono veri alimentatori elettronici. Potrai chiedere a qualunque elettrotecnico e scoprirai che il circuito di alimentazione della lampada, invece di essere PPM (power pulsed method) è PFM. Questo li rende dei reattori ibridi, MOLTO piu economici da disegnare e produrre.

come mi capita spesso abbiamo misurato con con discreta precisione (luxometro 1:100 000) sia i lumatek originali azzurri sia quelli grigi non lumatek ma pur sempre ottimi ,sia i sonlight cinesi di idroponica .

Quelli grigi e quelli di sonlight sono (molto probabilmente) gli stessi. Che a loro volta sono i vecchi modelli della lumatek (prima li faceva grigi anche lei). Probabilmente il vecchio stabilimento che produceva i grigi lumatek non è stato chiuso, ma la produzione è stata indirizzata a paesi di serie B come noi.

Come faccio a dirlo?
I vecchi lumatek, oltre ad essere leggermente meno efficenti, avevano un piccolo problema di emissione RF.

I nuovi lumatek sono stati schermati, ma se con un analizzatore di RF andrete a misurare l'ambiente intorno ai vecchi lumatek, o i "nuovi" sonlight grigi vedrete una intensa (molto piu per i 600 e i 1000 che per i 400) interferenza RF. E noterete che l'impronta dello spettro delle RF è UGUALE.

Un utente, tempo fa, mi disse che apri un sonlight rotto e dentro vi trovo, stampato sul case, il timbro della lumatek.

come gia deto sn silenziosi leggeri durano 5 anni magari 4 , ed effettivamente danno circa un 15 % di lux in piu rispetto ai tardizionali ballast

FALSISSIMO.

Test ripetuti, su svariati alimentari digitali di tipo PFM (americani ed europei), fatti in SERI laboratori scientifici, hanno mostrato che, che escluso un primo periodo di start di 5-15 minuti, la differenza in lumen era SEMPRE minore dell'errore di misurazione dello strumento.

Ti invito a postare le tue misurazioni. Rimetterai in discussione diversi altri utenti.

per un motivo semplicissimo , che a molti sfugge ....., il calore è come tutti sanno una forma di energia . il tradiz. ballast in rame diventa pressochè rovenyte , questo surriscaldamento fa disperdere l'energia, la corrente , riducendone l'efficenza... alcontrario , il calore risparmiato dal lumatek (pressoche' fredddo)consente di sfruttare maggiormente la resa del wattaggio utilizzato producendo maggior numero di lux per mq

è vero che piu calore vuol dire minore efficenza, ma non è vero che meno calore vuol dire piu lumen.

Ad esempio, l'alimentatore digitale potrebbe trasformare l'energia, che andrebbe buttata in calore, in lavoro per alimentare la sua circuteria.

Ma qual'è la verità?

Semplicemente, andando a misurare con un amperometro, vedrete che un alimentatore tradizionale consuma 430-470 W, mentre un digitale 420-435 W.
Effettivamente l'alimentatore digitale consuma meno energia, e quindi produce meno calore, ma in misura di una 40ina di W. Valgono i 100 euro di differenza tra un analogico e digitale? Secondo me no.

Il vero vantaggio degli alimentatori PFM è la possibilità di accendere la lampada in fretta in caso di blackout, oltre al moderato aumento della vita ed al miglior colore.

quindi è effettivamente una novita' valida ...tuttavia...una novità a metà se si pensa che i ballast ok ,ma i vechi bulbi?????
tra poco verranno soppiantati decisamente , da un innovazione completa e non a metà . ovvero
stanno per uscire infatti i nuovi ventronic (balalst eltronici)in sieme alle nuove sun master venture hps ed mh (vera innovazione nettamente piu all'avnguardia )
vi spiego:
il ventronic e regolabile da un potenziometro una manoplina che ne riduce od amplifica la potenza senza aumentare il consumo wattaggio per i motivi di cui sopra ... una specie di booster....:--))))

DI nuovo altro hype commerciale:
Non conosco nella precisione il nuovo alimentatore, ma probabilmente sarà un digitale di tipo PPM.
Questi alimentatori permettono DAVVERO di alimentare tutti i tipi di bulbi (tutti i wattaggi, HPS, MH e CMH. le vere lampade del futuro)-

Piu informazioni qui:

http://jandslighting.com/catalog/re...d.pdf&osCsid=579526d6d2967384ac2ac0f5b7743822

ma non è tutto . le tradiz. hps silvania philips osram , nonostante funzionano bene con gli elettronici non ne sfruttano la potenza
la nuova sun master venture progettata in modo da rendere con un ventronic od un lumatek fino a 68000 lumen la 400 e 100 000 la 600.

Ah ok allora sono ancora i vecchi alimentatori PFM. I nuovi bulbi, come dici tu, in piu hanno un ulteriore schermatura del circuito (il filetto al centro della lampada) per renderli open fixtures compatible. Cosa vuol dire? beh che il circuito di variazione dell'amperaggio PUO FAR ESPLODERE la lampada, e per evitare danni gravi si deve schermare il filetto riducendo l'emissione di lumen.

Inoltre sappiate che una lampada da 400 messa a 200 non emetterà la metà dei lumen, ma meno perchè la variazione dell'amperaggio riduce l'efficenza.

Cosa succederà quando scoprirete che esistono alimentatori PPM con inverter in grado anche di variare dinamicamente il colore della lampada?

State solo di rifilarci come novità cose vecchie che già si possono trovare nei grandi rifornitori di elettricità per edilizia.

non posso dirvi al momento in questa sede chi li distribuira in esclusiva in italia perchè, a differenza di altri mi piace praticare una certa etica almeno nei forum , che """"dovrebbero"""" rimanere luoghi scevri e puliti dalle dinamiche commerciali. almeno i forum ...evito anche di dire chi li distribuira per introdurre un altro argomento che mi ha lasciato davvero basito e poter dire la mia anche sapendo che qulcuno si sentira' attaccato...

mi vengo no le traveggole , per nn usare della lingua volgare , quando leggo
Idroponica nn fa di questi scherzi, , aspettiamo i modelli economici di idroponica????::---OOOOOO; MA forse la PIU BELLA è SENZ'ALTRO IDROPONICA TIENE AI SUOI GROWER???IDROPONICA TIENE AI SUI GROWERS????RAGAZZI QUESTA è BELLA

FACCIO QUESTO LAVORO DA CIRCA 6 ANNI E COLTIVO DA CIRCA 20
non è mi mai capitato di vedere una realta' commerciale piu dedita al vomitevole commmercio markatizzato che mira a fottere la gente
con trovate pubblic. copie di idee rubate ad altri, cineserie , materiale scadente,.ma questo sarebbe il minimo . gente esperta e competente in fatto di indicizazzione on line e marketing scellerato , ma altresi talmemnte incompetente e subdola in materia di piante e coltivazione. capaci di inventare teori assurde o kit mirabolanti , per vendere qualche litro di concime (per altro chimico)in piu .
frequento decine forse centinaia di growers a settimana e credtemi , conosco personalmente decine di persone che hanno fallito piu volte spendendo capitali , per la colti vazione della pianta piu facile i assoluto del pianeta . la canapa .come mi piacerebbe potervi raccontare dal vivo di qualche fuorviante teoria sull'homegrowing che idrofandonia è capace di raccontare ai malcapitati growers . ma non è il caso in questa sede...

ma come: prima dici che qualcuno si potrebbe sentire attaccato e poi spali merda su un tuo avversario?

DI sicuro è in dubbioo la tua coerenza, e probabilmente anche la tua onestà.

aggiungo un particolare tecnico sui black box e sopratt. sulla linea sunlight di idrop. it.
Black box ::è finto.... vuol pasare per un alimentatore in resine(vedi queello buono che rosso che vendeva hempatia eanche inddorline credo) che dissipano il calore , ma provate ad aprirelo .....;-) di resina c ha solo la scatola , dentro è tutto rame, che fino a prova contraria non dissipa un cazzo....

sappiate che i prezzi leggermente piu bassi che pratica idr.itsono frutto di conteiner dalla cina dove idr.it ha inventato e creato la sun light importandola ora .una linea cinese 100%. della quale vi aaccorgerete presto dellla durata , e dei difetti, lasciatemi dire abbastanza fisiologici e naturali per la roba costruita in cina (senza commentare l'eta media dei lavoratori che produce in cina ed anche alla sun light) inoltre spero che qualcuno di voi compri un luxemetro per verificare quanti lumen fa una sun light ed una silvania o philips:::---))))

come detto prima, sunlight probabilmente è semplicemente la vecchia linea lumatek

non posso fare nomi , ma se ci fosse il trade mark sulle invenzioni degli impianti idroponici. Idr. it sarebbe sommersa di cause legali per plagio
conosco personalmente infatti persone che sn state derubato di un vvecchi progetto aereoponico , poi utilizato da idro. it
una cosa è certa
è per questo che mi sono esposto in questa maniera consapevole che istighero' forse parecchia ira , lo fatto consapevolmente perchè voglio bene a quresta cultura e a questa pijanta.
a voui la replica...

Non voglio difendere idroponica.
Secondo me è gente poco onesta esattamente come hempatia, indorline, ...

Ma tu non sei in ALCUNA posizione di poter fare accuse, anche tu sei nel sistema e anche tu truffi i tuoi clienti con l'hype.

Cazzo a leggere il forum italiano sono davvero felice di essermi trasferito fuori dall'italia. Ma possibile che esista gente cosi viscida? Smettila di fare il paladino, sei irritante e getti fango sugli italiani. Qui all'estero certe cose non succedono.

Last edited:

filoderba

Member
ma come: prima dici che qualcuno si potrebbe sentire attaccato e poi spali merda su un tuo avversario?

DI sicuro è in dubbioo la tua coerenza, e probabilmente anche la tua onestà.

Quote:

come detto prima, sunlight probabilmente è semplicemente la vecchia linea lumatek

Quote:
una cosa è certa
a voui la replica...

Non voglio difendere idroponica.
Secondo me è gente poco onesta esattamente come hempatia, indorline, ...

ne io voglio difenderli sono daccordo con te

Ma tu non sei in ALCUNA posizione di poter fare accuse, anche tu sei nel sistema e anche tu truffi i tuoi clienti con l'hype.

sottovaluti cio'..., hempatia fattura 2milioni di € idroponica idem , indoorl forse 1milione € nn so
io forse arrivo a sporchi 130 000 l'anno. e credimi ne sono strafelice
visto la contentezza che provo quando mi sveglio sapendo di andare alavorare ...
a parte indoor, se chiedi ad uno di loro chi è il loro peggior nemico ti rispondera filo derba ... come è possibile essere il peggior nemico non potendo di fatto sperare di essere loro concorrente???? , semplicemente perchè ho combattuto sempre contro (come li chiami tu hipe) o mensogne di marketing , grazie ai mezzi di comunicazione cn cui lavoro che non sto qui a rivendicare...

non mi stupirei infatti se tu fossi uno tra loro ....

inoltre chi è nell'ambiente , sa bene che alcontrario di tutti i distributori (i quali si mettono come si dice pecorina) sono rimasto famoso perch'e letteralmente ho cacciato franco ed arjan di green house seeds uno dei padroni dell'hemp trading (detto berlusk hemp) dal mio shoop...

Cazzo a leggere il forum italiano sono davvero felice di essermi trasferito fuori dall'italia. Ma possibile che esista gente cosi viscida? Smettila di fare il paladino, sei irritante e getti fango sugli italiani. Qui all'estero certe cose non succedono.

rammentandoti che quando idrofandonia tiro' furi la marca sun master (circa 3 anni fa' , lumatek non esisteva assolutamente...
concludo tralasciando le disquisizione tecnics pfm ppm... lasciando ai growers la conclusione ed il giudizio dopo che questi strumenti saranno provati ...
noto una cosa, essendo personalmente a contatto giornalmente con essi.
tu assomigli ad uno dei piu frustrati che conosco , gioco-forza avendo solo uno schermo e poco piu' per raccontare la tua vita ....
saro' in spannabis (stand dolce vita )ed a bologna se gradirai avere un confronto con uno si ,....è proprio il caso di dirlo.....dei paladini di questo sporco e viscido mondo piu sporco degli altri mondi commerciali.
a presto
filo

p.s.
probabilmente se mi conoscessi di persone , sono certo che ti sarei molto piu simpatico .
il forum inganna.... e ricorda che

Last edited:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
filoderba said:
sottovaluti cio'..., hempatia fattura 2milioni di € idroponica idem , indoorl. 1milione €
io forse arrivo a sporchi 130 000 l'anno. e credimi ne sono strafelice
vito la contentezza che provo quando mi sveglio sapendo di andare alavorare ...
se chiedi ad uno di loro chi è il loro peggior nemico ti risponderanno filo derba ... come è possibile essere il loro peggior nemico non potendo di fatto sperare di essere loro concorrente???? , semplicemente perchè ho combattuto sempre col veleno contro di loro ed i loro (come li chiami tu hipe)
grazie ai mezzi di comunicazione cn cui lavoro che non sto qui a rivendicare...

Ognuno ha i suoi argomenti per mostrare di essere un paladino.
Ma se fossi un vero paladino ti preoccuperesti di mostrare i punti di forza dei tuoi prodotti, non di attaccare gli altri.

non mi stupirei infatti se tu fossi uno tra loro ....

Mettiamo in chiaro una cosa: Io non vengo pagato da nessuno, non lavoro per nessuno e NEANCHE vivo in italia.
E qualsiasi retailer italiano venga qui io avrei qualcosa di velenoso da dirgli.

inoltre chi è nell'ambiente , sa bene che alcontrario di tutti i distributori (i quali si mettono come si dice pecorina) sono rimasto famoso perch'e letteralmente ho cacciato franco ed arjan di green house seeds uno dei padroni dell'hemp trading (detto berlusk hemp) dal mio shoop...

questo ti fa onore.

rammentandoti che quando idrofandonia tiro' furi la marca sun master (circa 3 anni fa' , lumatek non esisteva assolutamente...

Un po come i ballast powerbooster della TRM lighting.

http://www.trm-lighting.com/

Fino a 4 anni fa produceva i ballast e li vendeva a prezzi di mercato.
Poi qualcuno ha fiutato l'affare, ha fatto stampare il nome powerbooster sopra, e ha quadruplicato il prezzo.

Come faccio a saperlo? Beh ho comprato da un grande rifornitore elettrico un alimentatore powerbooster da 400 w... senza la scritta powerbooster.

Quanto l'ho pagato? 30 euro.
E mi hanno regalato un relè temporizzato per evitare che si accenda nei 30 minuti successivi ad un blackout. La sicurezza non è mai troppa!

E' una vecchia tecnica: si prende un prodotto, lo si rimiarchia e si aumenta il prezzo.

Lumatek, o meglio, la sig.ra Wang, supplier cinese di mezza europa e mezza america, ha le mani in pasta da taaanto tempo.

concludo tralasciando le disquisizione tecnics pfm ppm... lasciando ai growers la conclusione ed il giudizio dopo che questi strumenti saranno provati ...

beh sono stati provati con metodi scientifici ed è stata verificata l'insettezza di alcune (molte) affermazioni.

Che male c'è a portare un po piu di scienza ed un pò meno di "magia" nel mondo della coltivazione indoor?

noto una cosa, essendo personalmente a contatto giornalmente con essi.
tu assomigli ad uno dei piu frustrati che conosco , gioco-forza avendo solo uno schermo e poco piu' per raccontare la tua vita ....

Lascio cadere questo insulso attacco personale.
Qua si dimostra tutta la pochezza delle tue argomentazioni.

saro' in spannabis (stand dolce vita )ed a bologna

non capisco perchè debba pagare per entrare in una fiera che non è altro che una esposizione commerciale.

E' un po come se ti facessero pagare la pubblicità.
Ed in piu non si fuma.

Vienimi tu piuttosto a trovare.

Qui ad utrecht il clima è rigido, ma la passerina abbonda e nessuno prova ad arrestarmi se mi fumo una canna.

se gradirai avere un confronto con uno si ,....è proprio il caso di dirlo.....dei paladini di questo sporco e viscido mondo piu sporco degli altri mondi commerciali.
a presto
filo

Ripeto: io non sono un paladino. Sinceramente non me ne frega molto. Al mio paese dicono "fatti i fatti tuoi che campi 100 anni". Solo mi aveva irritato l'arroganza del tuo primo post. Se non avessi attaccato cosi squallidamente hempatia ed idroponica me ne sarei stato zitto.

Ribadendo che se loro venissero qua avrei un paio di domande da fare anche a loro.

p.s.
probabilmente se mi conoscessi di persone , sono certo che ti sarei molto piu simpatico .
il forum inganna.... e ricorda che

ne sono sicuro :)

Max-Idro

New member
Lavoro da Idroponica,
mi chiamo Max,
e come tutti gli altri dipendenti non siamo autorizzati a scrivere sui forums per evitare che i nostri argomenti siano, inevitabilmente a favore degli articoli che vendiamo, utilizziamo e testiamo, e quindi intesi come pubblicità.

Solamente in questa circostanza, per diritto di replica, rendero’ pubblici i nostri commenti e chiaramente seguirà anche un’azione nei confronti del venditore Filo D’Erba di Roma che non conoscendo minimamente i nostri prodotti, il nostro modo di lavorare, la nostra filosofia, il nostro staff pensa di aumentare le vendita parlando male della nostra attività che è riconosciuta da molti come una delle piu’ affidabili poiché esiste da molti anni e ha un laboratorio interno con diversa e costosa strumentazione per testare qualsiasi prodotto elettrico, elettronico, fertilizzanti, ecc. prima di metterlo in vendita.

Tra gli argomenti, confusi, del negoziante sono stati menzionati prodotti da noi venduti:

-Sonlight Electronic Ballasts. Conponenti importati dalla Rubicon Japan. Shape esterno di alluminio importato da Germania. Assemblaggio e test in Germania, Olanda e Italia.
Grazie all’ alta qualità di questo prodotto viene offerta una garanzia fino a 5 anni. CE.
Gli altri dettagli tecnici sono pubblicati sul site sonlight e presso la camera di commercio, in attesa di brevetto del microprocessore SLP.
Riconosciuto come unico nel suo genere anche dagli altri produttori di Electronic Ballasts.

-Black Box. Prodotto da ETI ( made in Spain) con marchio di qualità ENEC
(ENEC è il massimo standard in Europa per affidabilità, sicurezza e prestazioni). Per maggiori dettagli sul prodotto sito etisa.
Garanzia 2 anni.
Purtroppo per argomentare di questo prodotto il negoziante filo d’erba di Roma è troppo confuso: parla di rame come materiale che non dissipa (il rame puro è la materia che ha maggiore conducibilità!) e che Red Box Rosso è in resina quando il red box è in tecnopolimero (!!).ecc…ecc..

-Sonlight Power Lamps HPS / MH 250-400-600W
Prodotte in Olanda. Sviluppate dagli ingegneri Philips, sono il prodotto rivolto al campo delle serre e coltivazioni. I dettagli tecnici e le prestazioni sono su sonlight e presso la camera di commercio.
Le lampade Sonlight si adattano bene ai ballasts elettronici Sonlight poiché hanno un wattaggio leggeremente superiore alla media fino 430w e 635w.
La durata di questo prodotto, grazie all’alta qualità, è superiore alla media delle altre lampade in commercio.

Prima di dire tante cose false, tra l’altro anche sui lavoratori in Cina, che è un problema serio e non da tirare in ballo per le tue cause, perché non ci hai contattatati??

..Ti avremmo dato le informazioni corrette.

Noi non vendiamo chiacchiere sui forums ma prodotti di provenienza documentabile e sempre con marchi di qualità di organismi europei e anche americani: ENEC – IMQ – UL – TUV.

Non decidiamo noi se un prodotto è piu’ performante di una altro, durà di piu’ o è piu’ sicuro…lo decidono gli enti preposti.

L’impressione è che vuoi farti pubblicità parlando male di altri e infamandoli.. ma i clienti non sono stupidi..e lo capiscono..

Emerge solo tanta incompetenza…

Lo sapevi che:

1. Anche nei ballast elettronici c’è 0,5 Kg di rame.

2. Il potenziometro di cui parli si chiama dimmer e se aumenti il wattaggio aumenta l’assorbimento e quindi il consumo.

3. I migliori reattori sono in puro rame, quelli piu’ scadenti altri materiali tipo alluminio.

4. Gli invoulcri dei black box e dei sistemi di accensione sono in materiali autoestinguenti spesso polimeri e non resina.

5. Quando ci hai chiesto piu’ volte di farti le forniture ci siamo rifiutati perché i nostri prodotti vanno in mano solo a venditori competenti.

6. I clienti non sono scemi, e spesso sono piu’ informati di te e quando scrivi e dici tante cose non vere a un certo punto lo capiscono e forse è proprio allora che scelgono di acquistare da chi offre qualità e servizio tangibile e che non ha bisogno di farsi “viscida” pubblicità sui forums.

Un saluto agli amici,

Max
IDROPONIC@
------

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Ciao sono contento di sentirti. Benvenuto in questa comunità

Max-Idro said:
Solamente in questa circostanza, per diritto di replica, rendero’ pubblici i nostri commenti e chiaramente seguirà anche un’azione nei confronti del venditore Filo D’Erba di Roma

Questo mi sembra eccessivo sinceramente.

che non conoscendo minimamente i nostri prodotti, il nostro modo di lavorare, la nostra filosofia, il nostro staff pensa di aumentare le vendita parlando male della nostra attività che è riconosciuta da molti come una delle piu’ affidabili poiché esiste da molti anni e ha un laboratorio interno con diversa e costosa strumentazione per testare qualsiasi prodotto elettrico, elettronico, fertilizzanti, ecc. prima di metterlo in vendita

E allora perchè non pubblicate i risultati dei vostri esperimenti e delle vostre misurazioni?
Guadagnereste molta reputazione e vi fareste un'ottima pubblicità.

-Sonlight Electronic Ballasts. Conponenti importati dalla Rubicon Japan. Shape esterno di alluminio importato da Germania. Assemblaggio e test in Germania, Olanda e Italia.
Grazie all’ alta qualità di questo prodotto viene offerta una garanzia fino a 5 anni. CE.
Gli altri dettagli tecnici sono pubblicati sul site sonlight e presso la camera di commercio, in attesa di brevetto del microprocessore SLP.
Riconosciuto come unico nel suo genere anche dagli altri produttori di Electronic Ballasts.

Riconosciuto come unico da chi?

Che avvisi date sulle emissioni di RF?

Perchè sono stati trovati case di sonlight con stampato il nome lumatek dentro?

leggo sul vostro sito:

1). Piu' lumens: oltre 30% di emissione luminosa in piu' rispetto ad un alimentatore tradizionale.

Se fosse vero, nel periodo successivo ai primi 10 minuti, una lampada HPS emetterebbe piu watt di quanti ne assorbe, violando le leggi della fisica.

Perchè dovete mentire?

2. Piu' lumens per watt: un tradizionale alimentatore perde molti watt nel passaggio dalla fonte alla lampada.
Con l'alimentatore ettronico Sonlight non c'è perdita di watt.
Di conseguenza ogni watt consumato viene trasformato in lumens riducendo i consumi.

Sempre per le leggi della fisica, se questo fosse vero l'alimentatore dovrebbe essere piu freddo dell'ambiente.

Non solo: dovreste violare la legge di Ohm sulla resistenza, cosa che neanche i superconduttori sono riusciti.

Perchè non suffragate le vostre "affermazioni" con misurazioni?

4. Accensione veloce: un alimentatore tradizionale impiega circa un ora per portare a regime la lampada dopo l'accensione.
Con l'alimentatore elettronico SONLIGHT questa operazione viene fatta in pochi minuti.

Anche questa è una falsità. Fossi un produttore di magnetoelettronici vi denuncerei.

8. Massima accensione: accende lampade distanti fino a 15 metri.

Questa sembra quasi una caratteristica positiva: il mio trm heavy-duty è garantito per 25.

10. Lunga durata dei bulbi: oltre 30% di durata in piu' dei bulbi grazie al microprocessore intelligente.

di nuovo: come suffragate le vostre affermazioni?

13. Basse Emissione elettromagnetiche: completamente schermato.

utenti di questo forum, effettuando misurazioni, hanno trovato emissione di RF. Cosa gli rispondete?

Last edited:
Status
Not open for further replies.