G
filoderba said:salve a tutti . leggendo questo interessante 3d, non ho potuto fare a meno di intervenire e mi scuso se mi permetto di dissentire con alcuni di voi
intanto sull'affidabilita' dei nuovi ballast elettronici potete stare tranq. ...
è piu omeno tutto vero sulle pubblicita' ,
come mi capita spesso abbiamo misurato con con discreta precisione (luxometro 1:100 000) sia i lumatek originali azzurri sia quelli grigi non lumatek ma pur sempre ottimi ,sia i sonlight cinesi di idroponica .
come gia deto sn silenziosi leggeri durano 5 anni magari 4 , ed effettivamente danno circa un 15 % di lux in piu rispetto ai tardizionali ballast
per un motivo semplicissimo , che a molti sfugge ....., il calore è come tutti sanno una forma di energia . il tradiz. ballast in rame diventa pressochè rovenyte , questo surriscaldamento fa disperdere l'energia, la corrente , riducendone l'efficenza... alcontrario , il calore risparmiato dal lumatek (pressoche' fredddo)consente di sfruttare maggiormente la resa del wattaggio utilizzato producendo maggior numero di lux per mq
quindi è effettivamente una novita' valida ...tuttavia...una novità a metà se si pensa che i ballast ok ,ma i vechi bulbi?????
tra poco verranno soppiantati decisamente , da un innovazione completa e non a metà . ovvero
stanno per uscire infatti i nuovi ventronic (balalst eltronici)in sieme alle nuove sun master venture hps ed mh (vera innovazione nettamente piu all'avnguardia )
vi spiego:
il ventronic e regolabile da un potenziometro una manoplina che ne riduce od amplifica la potenza senza aumentare il consumo wattaggio per i motivi di cui sopra ... una specie di booster....:--))))
ma non è tutto . le tradiz. hps silvania philips osram , nonostante funzionano bene con gli elettronici non ne sfruttano la potenza
la nuova sun master venture progettata in modo da rendere con un ventronic od un lumatek fino a 68000 lumen la 400 e 100 000 la 600.
non posso dirvi al momento in questa sede chi li distribuira in esclusiva in italia perchè, a differenza di altri mi piace praticare una certa etica almeno nei forum , che """"dovrebbero"""" rimanere luoghi scevri e puliti dalle dinamiche commerciali. almeno i forum ...evito anche di dire chi li distribuira per introdurre un altro argomento che mi ha lasciato davvero basito e poter dire la mia anche sapendo che qulcuno si sentira' attaccato...
mi vengo no le traveggole , per nn usare della lingua volgare , quando leggo
Idroponica nn fa di questi scherzi, , aspettiamo i modelli economici di idroponica????::---OOOOOO; MA forse la PIU BELLA è SENZ'ALTRO IDROPONICA TIENE AI SUOI GROWER???IDROPONICA TIENE AI SUI GROWERS????RAGAZZI QUESTA è BELLA
FACCIO QUESTO LAVORO DA CIRCA 6 ANNI E COLTIVO DA CIRCA 20
non è mi mai capitato di vedere una realta' commerciale piu dedita al vomitevole commmercio markatizzato che mira a fottere la gente
con trovate pubblic. copie di idee rubate ad altri, cineserie , materiale scadente,.ma questo sarebbe il minimo . gente esperta e competente in fatto di indicizazzione on line e marketing scellerato , ma altresi talmemnte incompetente e subdola in materia di piante e coltivazione. capaci di inventare teori assurde o kit mirabolanti , per vendere qualche litro di concime (per altro chimico)in piu .
frequento decine forse centinaia di growers a settimana e credtemi , conosco personalmente decine di persone che hanno fallito piu volte spendendo capitali , per la colti vazione della pianta piu facile i assoluto del pianeta . la canapa .come mi piacerebbe potervi raccontare dal vivo di qualche fuorviante teoria sull'homegrowing che idrofandonia è capace di raccontare ai malcapitati growers . ma non è il caso in questa sede...
aggiungo un particolare tecnico sui black box e sopratt. sulla linea sunlight di idrop. it.
Black box ::è finto.... vuol pasare per un alimentatore in resine(vedi queello buono che rosso che vendeva hempatia eanche inddorline credo) che dissipano il calore , ma provate ad aprirelo .....;-) di resina c ha solo la scatola , dentro è tutto rame, che fino a prova contraria non dissipa un cazzo....
sun light ::: è qui mi diverto.
sappiate che i prezzi leggermente piu bassi che pratica idr.itsono frutto di conteiner dalla cina dove idr.it ha inventato e creato la sun light importandola ora .una linea cinese 100%. della quale vi aaccorgerete presto dellla durata , e dei difetti, lasciatemi dire abbastanza fisiologici e naturali per la roba costruita in cina (senza commentare l'eta media dei lavoratori che produce in cina ed anche alla sun light) inoltre spero che qualcuno di voi compri un luxemetro per verificare quanti lumen fa una sun light ed una silvania o philips:::---))))
inoltre :: a parte i cloner quelli bianchi dell'ikea e qui soprassediamo
non posso fare nomi , ma se ci fosse il trade mark sulle invenzioni degli impianti idroponici. Idr. it sarebbe sommersa di cause legali per plagio
conosco personalmente infatti persone che sn state derubato di un vvecchi progetto aereoponico , poi utilizato da idro. it
vado a mangiare , ma continuero' cn questo tread
questa questione non poteva protrarsi cosi' indiscussa .
una cosa è certa
idrofandonia non vuole bene a la ns amata pianta ne ai growers
è per questo che mi sono esposto in questa maniera consapevole che istighero' forse parecchia ira , lo fatto consapevolmente perchè voglio bene a quresta cultura e a questa pijanta.
a voui la replica...
Il ghiaccio si sta sciogliendo
il proibizionismo è sulle nostre tracce, ma...
il meglio deve ancora venire...
p.s. andate sul sito venture lighting
filoderba said:sottovaluti cio'..., hempatia fattura 2milioni di € idroponica idem , indoorl. 1milione €
io forse arrivo a sporchi 130 000 l'anno. e credimi ne sono strafelice
vito la contentezza che provo quando mi sveglio sapendo di andare alavorare ...
se chiedi ad uno di loro chi è il loro peggior nemico ti risponderanno filo derba ... come è possibile essere il loro peggior nemico non potendo di fatto sperare di essere loro concorrente???? , semplicemente perchè ho combattuto sempre col veleno contro di loro ed i loro (come li chiami tu hipe)
grazie ai mezzi di comunicazione cn cui lavoro che non sto qui a rivendicare...
non mi stupirei infatti se tu fossi uno tra loro ....
inoltre chi è nell'ambiente , sa bene che alcontrario di tutti i distributori (i quali si mettono come si dice pecorina) sono rimasto famoso perch'e letteralmente ho cacciato franco ed arjan di green house seeds uno dei padroni dell'hemp trading (detto berlusk hemp) dal mio shoop...
rammentandoti che quando idrofandonia tiro' furi la marca sun master (circa 3 anni fa' , lumatek non esisteva assolutamente...
concludo tralasciando le disquisizione tecnics pfm ppm... lasciando ai growers la conclusione ed il giudizio dopo che questi strumenti saranno provati ...
noto una cosa, essendo personalmente a contatto giornalmente con essi.
tu assomigli ad uno dei piu frustrati che conosco , gioco-forza avendo solo uno schermo e poco piu' per raccontare la tua vita ....
saro' in spannabis (stand dolce vita )ed a bologna
se gradirai avere un confronto con uno si ,....è proprio il caso di dirlo.....dei paladini di questo sporco e viscido mondo piu sporco degli altri mondi commerciali.
a presto
filo
p.s.
probabilmente se mi conoscessi di persone , sono certo che ti sarei molto piu simpatico .
il forum inganna.... e ricorda che
Il ghiaccio si sta sciogliendo
il proibizionismo è sulle nostre tracce, ma...
il meglio deve ancora venire...
Max-Idro said:Solamente in questa circostanza, per diritto di replica, rendero’ pubblici i nostri commenti e chiaramente seguirà anche un’azione nei confronti del venditore Filo D’Erba di Roma
che non conoscendo minimamente i nostri prodotti, il nostro modo di lavorare, la nostra filosofia, il nostro staff pensa di aumentare le vendita parlando male della nostra attività che è riconosciuta da molti come una delle piu’ affidabili poiché esiste da molti anni e ha un laboratorio interno con diversa e costosa strumentazione per testare qualsiasi prodotto elettrico, elettronico, fertilizzanti, ecc. prima di metterlo in vendita
-Sonlight Electronic Ballasts. Conponenti importati dalla Rubicon Japan. Shape esterno di alluminio importato da Germania. Assemblaggio e test in Germania, Olanda e Italia.
Grazie all’ alta qualità di questo prodotto viene offerta una garanzia fino a 5 anni. CE.
Gli altri dettagli tecnici sono pubblicati sul site sonlight e presso la camera di commercio, in attesa di brevetto del microprocessore SLP.
Riconosciuto come unico nel suo genere anche dagli altri produttori di Electronic Ballasts.
1). Piu' lumens: oltre 30% di emissione luminosa in piu' rispetto ad un alimentatore tradizionale.
2. Piu' lumens per watt: un tradizionale alimentatore perde molti watt nel passaggio dalla fonte alla lampada.
Con l'alimentatore ettronico Sonlight non c'è perdita di watt.
Di conseguenza ogni watt consumato viene trasformato in lumens riducendo i consumi.
4. Accensione veloce: un alimentatore tradizionale impiega circa un ora per portare a regime la lampada dopo l'accensione.
Con l'alimentatore elettronico SONLIGHT questa operazione viene fatta in pochi minuti.
8. Massima accensione: accende lampade distanti fino a 15 metri.
10. Lunga durata dei bulbi: oltre 30% di durata in piu' dei bulbi grazie al microprocessore intelligente.
13. Basse Emissione elettromagnetiche: completamente schermato.