What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Balconi e carenze.

Tabù

Member
Ciao a tutti è un po' che non scrivo ma vi leggo spesso. Ho una super silver haze che da poco ha iniziato a fiorire, una ayahuasa purple alla 5 di fioritura, una lemon dreezel e una pineapple express, tutte nate a fine luglio circa il 20. Sono in vasi da 25 litri tranne la ssh in 18, sub light mix con aggiunta di humus di lombrico, non ho dato mai grow sto usando bio Bloom, bio Heaven e poco top max. La pineapple e la lenny mostrano macchie sulle foglie e foglie curvate, non capisco cosa possa essere, una carenza di cal, o qualcosa altro. C'è stato anche un brutto tempo vento forte e pioggia. Trupie come diciamo qui.
 

Attachments

  • IMG_20240918_133202.jpg
    IMG_20240918_133202.jpg
    1.5 MB · Views: 20
  • IMG_20240918_133131.jpg
    IMG_20240918_133131.jpg
    1.3 MB · Views: 19
  • IMG_20240918_133059.jpg
    IMG_20240918_133059.jpg
    1.7 MB · Views: 22

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Ciao a tutti è un po' che non scrivo ma vi leggo spesso. Ho una super silver haze che da poco ha iniziato a fiorire, una ayahuasa purple alla 5 di fioritura, una lemon dreezel e una pineapple express, tutte nate a fine luglio circa il 20. Sono in vasi da 25 litri tranne la ssh in 18, sub light mix con aggiunta di humus di lombrico, non ho dato mai grow sto usando bio Bloom, bio Heaven e poco top max. La pineapple e la lenny mostrano macchie sulle foglie e foglie curvate, non capisco cosa possa essere, una carenza di cal, o qualcosa altro. C'è stato anche un brutto tempo vento forte e pioggia. Trupie come diciamo qui.
Ridurre la quantità di acqua e fertilizzante. Lasciare asciugare bene il terreno prima di annaffiare nuovamente.
 

Tabù

Member
Credi possa essere un over? Sto usando la metà della dose consigliata e non in tutti gli irrighi. Le macchie e le foglie contorte non sono uniformi su tutta la pianta ma solo su tre rami e qualche foglia qua e là. Per fare asciugare il terreno la vedo difficile,piove spesso e sono in out. Io avevo pensato ad una carenza e mi sono procurato il calmag ma non l' ho ancora dato.
 

Tabù

Member
intanto che ci sei dagli un occhio alle foglie da sotto con una lente...
Ho un po' di ragnetto rosso, e degli afidi, ma in genere i danni alle foglie non sono così, almeno dalla mia esperienza.
Potrebbe essere stato un forte vento e abbassamento della temperatura?
Appena si asciuga il terreno vorrei riprendere con i fert aggiungendo un po' di calmag... Posso o faccio una cavolata?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
se sei in terra libera, non dovrebbe servire , ma poi dipende anche dallo strain...ma anche se lo dai ( in dosi leggere) nn dovrebbe fare casini...
io per la seconde volta ho problemi di over usando meno di mezza dose con le orange sherbet....cloni delle precedenti .....nn gli ho mai dato quasi nulla... evidentemente l'aggiunta anche di solo compost di casa , per lei e' eccessivo....le altre MOP stanno una favola...
 

Tabù

Member
Sono in vasi da 25 LT travasati appunto in 25lt il 18 agosto in light mix con aggiunta di humus di lombrico quindi non credo che abbiano finito le riserve o forse è stato proprio l' humus, ma non so non mi sembra over. Ho scritto in novizi ma ho un po' di esperienza tanti anni😉.
Vorrei fertilizzare un po' perché le cime sono ancora piccole e poi con queste piogge continue si è fatto un bel flush. Adesso sono costretto ad aspettare qualche giorno finché si asciuga il terreno speriamo non peggiori. Una vista completa della bimba più intaccata.
 

Attachments

  • IMG_20240915_115426.jpg
    IMG_20240915_115426.jpg
    4 MB · Views: 0

Latest posts

Latest posts

Top