What's new

Autofiorenti white dwarf

ganja_man

Active member
io sono dell alto adige ^_^ perciò siamo distantissimi kakkio da te farà già caldo qui invece la notte ci si ghiaccia ancora il culo
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
io sono dell alto adige ^_^ perciò siamo distantissimi kakkio da te farà già caldo qui invece la notte ci si ghiaccia ancora il culo

Ganja bello,mi dici da te qual'è il periodo in cui ci sono più escursionisti?
qual'è il periodo più piacevole in montagna?a quanti mslm stai?
grasssssie e scusate l'OT.
 

ganja_man

Active member
penso che in agosto settembre ci sono un sacco di escursionisti ma purtroppo ci stanno tutto l'anno sto a 600 mt di altitudine il piu piacevole parte a giugno ma ultimamente almeno negli ultimi 2 anni c'è un sole che spacca le pietre il caldo è secco non c'è molta umidità comunque io preferisco giugno che è una via di mezzo è bello caldo con qualche venticello leggero che ti rinfresca esplosione di verde nei boschi crescita dei primi funghi
pochi turisti clima adatto per lunghe escursioni in montagna o andare sulle cime a 2000 3000 metri comunque il periodo migliore per portarle fuori casa qui è fine marzo altrimenti morirebbero in 2 giorni se le portassi ora i primi di maggio il caldo dovrebbe aggirarsi sui 20 22 gradi poi è l'unico mese pieno di umidità comunque le metterò vicino ad un ruscello come faccio sempre così non sto neanche a guardarle piu di tanto le piazzo a 20 metri dal ruscello scavo una canaletta ci metto dentro un tubo con vari piccoli fori che danno acqua alle radici e sotterro tutto e posso lasciarle li tutte sole solette per lunghi periodi
 

ganja_man

Active member
bellissime piante sono proprio in salute complimenti!Alla fine di tutto voglio sentire il tuo parere della prima fumata ^_^
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
stan venendo su bene ed in salute,bravo!Continua così e alla fine avrai un buon risultato!
 

Panico

Member
Grazie a tutti , appena si vedranno miglioramenti posterò nuove foto , Suaman complimentoni per le tue ak47 .
 

Panico

Member
Ragazzi secondo voi funziona il bulbo da 600 watt con l'accenditore che mi hanno dato con il kit della luce 400 w ?? come posso fare per potenziarlo senza spendere una fortuna ??
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ragazzi secondo voi funziona il bulbo da 600 watt con l'accenditore che mi hanno dato con il kit della luce 400 w ?? come posso fare per potenziarlo senza spendere una fortuna ??

Al 90% non funziona e anche se funzionasse la lampada non assorbirebbe i 600watt.
Non conosco metodi per potenziare il ballast,ma ti raccomando di essere prudente in ogni caso!
 

Panico

Member
mannaggia allora mi sa che devo propio comprare tutto quanto perchè vorrei una 600 o una 1000 perchè mi voglio sistemare cioè fare una grow che duri nel tempo dove mettere dentro una 10na di piante per ora non ci sono propio i soldi vedrò di farmene una con la 400 al massimo uso un coldtube e mi faccio una grow bassa cn dentro 5 piante non so sto cercando un progetto che duri nel tempo. Grazie cmq noreason.
 

Matsugoro

New member
Ciao a tutti, e complimenti..si impara di piu' questo forum che su qualsiasi altro libro!
Sono nuovo in tutti i sensi..prima esperienza di coltivazione, e primo post!
Allora, ho iniziato con la white dwarf, e dopo esattamente 2 mesi, credo di essere arrivato quasi al fatidico momento del taglio..
Adesso pero' volevo chiedervi, esaminando le foto che pubblico..secondo voi posso tagliare? o aspetto ancora un po?
e..ancora, come vi sembra il risultato? a me pare un poco miserello (comparato con i mostri che ho visto qui in giro :yoinks:) ma essendo la primissima esperienza non so valutare..magari e' la qualita' che non rende tanto..non saprei davvero.
E sempre in proposito al rendimento, la scarsita' puo' essere dovuta al fatto che ho usato una lampada CFL (250W sia da vegetativa che fioritura), invece di una HPS? :1help:
Grazie a tutti per l'aiuto...

 

ALE-VA-

Member
Buongiorno MATSUGORO... io l'anno scorso ho fatto un ciclo di 4 white dwarf quindi posso dirti che le tue sono innanzitutto in "ottima forma"... e mi sembrano anche abbastanza cicciottelle per essere delle autofiorenti "nane".... io c'ho tirato fuori 20 g. circa per pianta... che è piu o meno il massimo che si puo ricavare da questo strain. Se poi sei al secondo mese di vita dal germoglio, usando una 250W, devi davvero reputarti bravo e fortunato, perche hanno gia raggiunto uno stadio di maturazione non indifferente.... io per averle cosi ho fatto un mese di veg. e due di fioritura!! Per vedere se puoi gia tagliare dovresti dare un occhio al colore dei filettini che fuoriescono dalle cimette, se sono bianchi nulla, se sono color ambra o marroni taglia che è arrivato il momento giusto!!! W LE WHITE DWARF !
 

Matsugoro

New member
Ciao ALE_VA, grazie per la risposta!!!
mi sento molto piu' confortato adesso :)
piu' che bravo..forse fortunato eheh, comunque e' anche merito vostro, mi ricordo bene del tuo ciclo infatti mi ha aiutato molto la discussione che avevi portato avanti tu l'anno scorso (me la sono spulciata tutta!!) e veramente senza tutte quelle dritte non so che avrei potuto combinare..
Il colore dei peletti e' in buona parte arancio, direi un bel 70% ma la cosa strana e' che continuano a spuntarne di bianchi :confused: quindi non so che fare..
un paio di domande a te (ma anche a tutti quelli che stanno coltivando WD..o autofiorenti in genere)

- avete mai cambiato il ciclo di luce? puo' influire sul risultato finale? io ho sempre tenuto 18/6 ho pensato che in quanto autofiorenti, la cosa fosse del tutto irrilevante e mi sembrava il giusto compromesso. 20/4 lo ritenevo un po eccessivo..

- che tipo di vaso e' meglio utilizzare? le mie, sono una in un vaso da 4/5 litri e una in un vaso da 7/8 eheh scusate ma non ricordo esattamente il volume..ma piu' o meno le dimensioni sono queste. Quella nel vaso piccolo (foto post precedente) ha sviluppato meno foglie e rami, e' venuta piu' bassa (40 cm), ma ha fiorito prima e meglio. Quella nel vaso grande ha avuto una vegetativa piu' lunga, e' piu' sviluppata (60cm), ma la cima centrale e' piu' scarsa..insomma sembra che abbia meno "resa".

- le lampade CFL sono equivalenti alle HPS se usate in spazi molto ridotti? sono valide? io ho dovuto utilizzarla per questioni di praticita'.. la mia growroom e' circa mezzo metro quadro (forse anche qualc meno) e avevo dentro 4 piante, poi 2 sono state falciate senza pieta' i quanto maschiacci! :D

- c'e' qualche fertilizzante in giro che non ha bisogno di essere dosato in quantita' industriali??? io ho usato Bionova soil supermix e P+K 13/14 ma dosarlo su quantita' di acqua da 2-3 litri e' impossibile, servirebbe la bilancia al millesimo di grammo! Con il rischio quindi di sbagliare e causare danni :tongue:
Quindi lo dovevo sciogliere in 10l e dopo 2 giorni buttare via quasi tutto quello non utilizzato (7-8l) perche' a parte che sulla confezione c'e' scritto di utilizzarlo nel giro di 36 ore, e poi fa dei grumi e delle patine inquietanti sulla superficie eheh...

Per il momento ho finito, attendo commenti numerosi! :joint::smoweed:


Panico a te come va? hai altre foto aggiornate? posta posta :canabis:

appena posso pubblico anche io altre foto...
 

amnesiac

Member
Ciao a tutti, e complimenti..si impara di piu' questo forum che su qualsiasi altro libro!
Sono nuovo in tutti i sensi..prima esperienza di coltivazione, e primo post!
Allora, ho iniziato con la white dwarf, e dopo esattamente 2 mesi, credo di essere arrivato quasi al fatidico momento del taglio..
Adesso pero' volevo chiedervi, esaminando le foto che pubblico..secondo voi posso tagliare? o aspetto ancora un po?
e..ancora, come vi sembra il risultato? a me pare un poco miserello (comparato con i mostri che ho visto qui in giro :yoinks:) ma essendo la primissima esperienza non so valutare..magari e' la qualita' che non rende tanto..non saprei davvero.
E sempre in proposito al rendimento, la scarsita' puo' essere dovuta al fatto che ho usato una lampada CFL (250W sia da vegetativa che fioritura), invece di una HPS? :1help:
Grazie a tutti per l'aiuto...



ho la bava alla bocca, veramente belle, non vedo l'ora che anche la mia diventi così, sperando che ci diventi, bè io non sono esperto quindi non posso darti consigli però posso dirti chesono veramente belle, complimenti.

cmq è vero quel thread di ale-va è una vera e propria guida
 

amnesiac

Member
matsugoro visto che le tue sono pronte perchè non entri a vedere le foto nel mio thread per vedere se anche a te erano così? ho sempre la fissa che sbaglio qualcosa.
grazie
 

Matsugoro

New member
Ciao a tutti...
stasera dopo una meditazione intensa (discreta fumata :joint: ) mi e' venuta l'ispirazione e ho falciato la prima! :D speriamo di aver scelto il momento giusto!

amnesiac, le tue mi sembra che scoppino di salute eheh..le mie erano simili, quindi il risultato dovrebbe essere il medesimo, o forse piu.. te lo auguro!
Anche se poi e' successa una cosa strana: la piu piccola e' esplosa in fioritura..e la piu grande su cui contavo di piu' invece tanto fumo e niente arrosto..ovvero foglie su foglie, rami imponenti (e' piu di 50 cm!) ma a fiori e' piu scarsa. se vuoi dare un'occhiata, nella mia pagina, ho inserito le foto da quando ho iniziato piu o meno..quindi puoi comparare. Spero di esserti d'aiuto!
Le tue quanto hanno? e i vasi da quanto sono? considera che le mie domani fanno 2 mesi esatti da quando hanno germinato!
Ale-va, tu quanto le hai tenute a seccare? adesso sono nel panico per il prossimo passo, speriamo di non rovinare tutto. A parte tenerla al buio e all'asciutto ci sono altre indicazioni? quando saranno pronte?
Grazie enricofico..eheh non ci avevo pensato!!!! che testa :wallbash:
 

Latest posts

Latest posts

Top