What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Autofiorenti outdoor fuori stagione: esperimento inconcludente? Capiamo

insaneviolet

New member
Ciao,
A fine settembre mi sono stati regalati due semini di piante autofiorenti. Li ho fatti germogliare e crescere per qualche settimana in casa fino a che non mi rendo conto che non gli arrivava abbastanza luce, così posto tutto fuori pur sapendo che arrivando l'inverno le temperature non sarebbero state adatte.
Le piante ad oggi non si sa come sono vive e vegete e stanno reggendo temperature spesso sotto i 10 gradi di giorno e lo 0 durante la notte.
Ora,
tenendo conto che il mio è stato un esperimento più che altro, mi chiedo se queste piante riusciranno mai a completare il ciclo anche se lentamente. Una delle due (Kush) sembra stia fiorendo: è da un bel pezzo nelle stesse condizioni, e negli ultimi giorni le foglie stanno diventando sempre più viola. Di questa mi è anche venuto il dubbio che fosse maschio o che abbia transificato per via di quelli che mi erano sembrati dei fiori maschili (allego foto).
L'altra pianta invece (Northen) è molto più indietro.
In quanto a tempistiche avrebbero dovuto finire il ciclo a fine novembre e inizio dicembre.

Siate clementi!

Attachments

• IMG_8433.jpg
    IMG_8433.jpg
    563.1 KB · Views: 8
  • IMG_8435.jpg
    IMG_8435.jpg
    587.4 KB · Views: 7
  • IMG_8436.jpg
    IMG_8436.jpg
    573.5 KB · Views: 7
  • IMG_8437.jpg
    IMG_8437.jpg
    418.8 KB · Views: 7
  • IMG_8438.jpg
    IMG_8438.jpg
    436.2 KB · Views: 9
  • IMG_8441.jpg
    IMG_8441.jpg
    458.5 KB · Views: 8
  • IMG_8429.jpg
    IMG_8429.jpg
    616.1 KB · Views: 9
  • IMG_8431.jpg
    IMG_8431.jpg
    462 KB · Views: 8
  • IMG_8432.jpg
    IMG_8432.jpg
    428.8 KB · Views: 9

inoxs

Active member
Ciao!

Apprezzo un sacco questi esperimenti kamikaze 💪:witch:

Imho...ti direi che hanno "finito"...o meglio, sono bloccate dal freddo...

Però, se vuoi continuare, visto che è per provare...cerca ti tenere al caldo i vasi, boh tipo con coperte o millebolle nylon, magari un po' aiuta.

Coltivi da molto?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io proverei a coprire con un sacchetto in tessuto, non tessuto almeno di notte potrebbero farcela perché se ci pensi bene la parte automatica, la ruderalis in pratica vive nella regione del Nord della Russia quindi Siberia, eccetera potrebbe anche farcela perché no basta che non ghiaccia