What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Alla fine, si comincia! High lev. + Northen + Spead Dv + Psycodelucia =)

Weedlife

Member
Dope qualche triste disavventura sono infine riuscito ad avviare il mio primo ciclo ever. :xmasnut:

Ho scelto questi strain per avere un piccolo assaggio di ogni "specialità" e sapere come orientarmi in futuro.. Nel mezzo ci ho infilato anche una AF e credo sia superfluo spegarvi il perchè :p

L'idea comunque, è quella di tentare uno scrog (previa toppatura). Deciderò poi durante la crescita se è il caso, o se farò solamente dell'LST. In teoria avrei a disposizione due spazi, uno di 50x90 ed uno 80x80.. nonostante il secondo sia più ampio tendo più verso i primo, per comodità di scrog, dove le piante avrebbero questa disposizione

O---->
<----O
O---->

QUelle a sinistra verrebbero piegate tutte a destra e viceversa. Mentre in un ambiente quadrato dovrei fare un pò di tetris.
La lampada per la fioritura sarà un'hps 250, pochi cavalli e vanno sfruttati bene :p
Per il momento cmq stanno sotto RE 125w.
Queste sono le bimbe:

NL al 13° giorno

SD - AF al 5° Giorno

Psyco sempre 5° Giorno

Questa è la HL, ha quasi 1 mese, ma considerato come era messa direi che si è ripresa piuttosto bene... è stata bloccata per un 15 giorni buoni, ma possiamo perdonarla :)

Questa invece è la situazione a ieri, dopo altri 3 giorni

Auguri a tutti :xmastree: :santa1:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
grande la psico .... mi ha dato grandi soddisfazioni ... molto resinosa, non densa e dura in indoor. molto indica , nonostante quello che ne dicono. ma veramente ottima.. la mia domanda è ... quando crescono come fai in quello spazio con le piante una sopra l'altra ? o è solo un'impressione ?

BadSeed

Active member
Veteran
Devi vedere i tempi di fioritura di ognuna, magari una fiorisce prima e una dopo, i semi sono femminizzati? penso di si. Lo spazio è pochino potresti cripparla e piegarla come dici tu da un lato con un cordino poi vedrai :).
La luce non è potentissima ma se non hai fretta va bene.

O-->fusto //-->rami
O>>>>>> //
//<<<<<<O
ecc.

Weedlife

Member
grande la psico .... mi ha dato grandi soddisfazioni ... molto resinosa, non densa e dura in indoor. molto indica , nonostante quello che ne dicono. ma veramente ottima.. la mia domanda è ... quando crescono come fai in quello spazio con le piante una sopra l'altra ? o è solo un'impressione ?

Si ho letto molti giudizi positivi, per questo l'ho scelta :) Io speravo fosse più sativa veramente visto che sulla SB la danno come 70-30. Però se è buona è uguale :D
Adesso sono appicciacate perchè stanno sotto RE ma c'è altro spazio (metto foto in fondo)
Posso chiederti quanto ci hai tirato fuori dalla psico (e con che lampada)?

Poco spazio e strain molto differenti fra loro, una bella sfida!
Ti direi di non dare troppa vege sennò come ti ha scritto Zombo rischi l'esplosione...

GL

=K

Già, ma sono ottimista! :D
Per la vege dovrò decidere, poichè a gennaio a partire dal 18 sarò via per una settimana circa, e scroggare richiede almeno un paio di settimane di assistenza a fioritura iniziata per piegare costantemente le piante sotto la rete. Per cui o non scroggo e le metto in fio prima di partire, oppure sono costretto a cominciare la fioritura al mio ritorno con poco più di 1 mese di vege. Magari se le tengo sotto RE da 125 più di tanto non crescono :abduct:
Oggi cmq mi è arrivata la grow 80x80 e direi che è decisamente più spaziosa, perciò credo che userò quasi sicuramente quella :)

Devi vedere i tempi di fioritura di ognuna, magari una fiorisce prima e una dopo, i semi sono femminizzati? penso di si. Lo spazio è pochino potresti cripparla e piegarla come dici tu da un lato con un cordino poi vedrai :).
La luce non è potentissima ma se non hai fretta va bene.

O-->fusto //-->rami
O>>>>>> //
//<<<<<<O
ecc.

Hai ragione, non avevo pensato ai tempi di fioritura :D
Cmq sono fortunato, almeno per ciò che dichiarano le seddbank stanno tutte intorno alle 8-9 settimane di fioritura. In effetti nel caso una fosse pronta prima dovrei tagliare la rete con tutte le piante ingarbugliate e sarebbe un bel macello. I semi sono ovviamente femminizzati. La luce purtroppo è il massimo che posso permettermi, cmq fretta non ce n'è :)

Grazie a tutti per i consigli :wave:

Attachments

• SP_A0139.jpg
    SP_A0139.jpg
    54.3 KB · Views: 22
  • SP_A0140.jpg
    SP_A0140.jpg
    89.8 KB · Views: 24

Weedlife

Member
Piccolo aggiornamento. Si sta svolgendo tutto bene direi, ho messo ieri l'hps ed oggi ho collegato il filtro visto che si comincia ad avvertire un certo aroma anche ad 1 metro dalla grow :canabis:
Unico appunto c'è stato un pò di stress dovuto al cambiamento dell'umidità e della temperatura a causa della improvvisa mancanza della grow.. gli effetti sono stati su un paio di piante blocco della crescita di qualche giorno ed un leggero ingiallimento nelle grandi foglie basse (simile ad azoto o magnesio def.) probabilmente dovuto a qualche blocco nell'assorbimento.. cmq non ho dato fert e difatti si sono riprese da sole e l'ingiallimento si e fermato. Un pò di fotozze:

Ps1c0d3licia 3 internodi, indenne per adesso :D

N0rth3rn L. 5 internodi, gran cespuglio.. mostra già i prefiori

H1gh L3v3l lei ha risentito un pò del "cambiamento" ed ha un modo tutto suo di vegetare.. ha tutto sommato un bel colore ma ha qualche foglia tutta stropicciata e una simil-carenza di magnesio nelle foglie basse ormai cmq superata sembra... 3 internodi.

Sp33d D3vil infine. AF che già comincia già a fiorire purtroppo, perchè mi sembra ancora un pò troppo piccola. Anche lei ha risentito del "cambiamento" mostrando una simil-deficienza di azoto e smettendo di crescere. Cmq dopo 19 giorni credo sia normale cominci a fiorire, anche se piccola... che dite 10g sono sperabili?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
la psicodel l'ho fatta outdoor... una bestia impressionante, devo dire. indoor ne ho fatta solo una e non era "the keeper", se mi spiego... avrò tirato su un 40 g scarsi.... però molto buona, fruttata e dolce come piace a me .
Non sto parlando di professionisti, ma c'era gente che non riusciva a fumare la outdoor,,,,

sul fatto "indica" però mi sono spiegato male... è chiaramente un mix indica sativa, ma per me lo stone era molto forte, e pertanto la classificherei come "similindica" ... sarà che a me le sativa pura dicono poco. Diciamo quasi ... quasi .. una grapefruit. in plant & budshot l'anno scorso c'era shot di outdoor.

eccolo qui ....

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=1944270&postcount=120

ciao. la psyco è buona si. cmq è vero ke di solito si presenta con un feno più indica, ma ultimamente ne ho fatte tre e una era chiaramente più sativa delle altre 2. la sativa è stata anke più produttiva, sui 50-60 gr. ma il feno indica secondo me è molto piu buoni a livello di gusto, molto più fruttata e particolare. era anke piu resinosa. poi in realta lo stone è simile. cmq buona fortuna

Weedlife

Member
Incomincia a inforestarsi :hide: :dance013:

Sono un pò preoccupato per la af siamo ad 1 mese e mezzo ma nevica pochissimo! La sto bombardando col bloombastic, sperem!

Krull: fem fem! I love females! :biggrin:

La psico è la più piccola purtroppo, cmq credo sia feno indica. Esteticamente cmq è una spanna sopra tutte le altre ;)

Attachments

• SP_A0177.jpg
    SP_A0177.jpg
    137.6 KB · Views: 21

BadSeed

Active member
Veteran
Non cadere nel brutto mondo dell'over fert =) per il resto stanno venendo su bella sativone =)
vedo anche delle cime interessanti continua così =)

Weedlife

Member
ragazzi qualche opinione.. secondo voi quanto manca? A me i fiori non sembrano gonfi come dovrebbero e i pistili saremo sui 50-50. Non che abbia fretta ma non vorrei avere uno stone troppo narcotico :D

Attachments

• SP_A0234.jpg
    SP_A0234.jpg
    39.9 KB · Views: 24
  • SP_A0200.jpg
    SP_A0200.jpg
    63 KB · Views: 24
  • SP_A0218.jpg
    SP_A0218.jpg
    47.1 KB · Views: 21
  • SP_A0221.jpg
    SP_A0221.jpg
    45.3 KB · Views: 33

Weedlife

Member
Some more

Attachments

• SP_A0222.jpg
    SP_A0222.jpg
    42.4 KB · Views: 19
  • SP_A0194.jpg
    SP_A0194.jpg
    54.1 KB · Views: 19
  • SP_A0204.jpg
    SP_A0204.jpg
    65.6 KB · Views: 20
  • SP_A0206.jpg
    SP_A0206.jpg
    70.1 KB · Views: 21
G

grenman

io credo ke tra una 5-6 giorni potresti inziare il flush finale con sola acqua a ph stabile, quindi se flushi x 10 gironi, dovrebbe andare bene. le foglie si stanno ingiallendo, segno ke la pinata sta sukkiando tutto quello ke ha in corpo. bene così

zippetto

Active member
se non hai ancora iniziato il flush.. è questo il momento! flusha per ALMENO 10 giorni e poi zac zac ;)

Weedlife

Member
hmmmmm io speravo di poter dare un ultima bottarella col bloombastic vista la poca resina.. Dunque ho fertilizzato l'ultima volta 4 giorni fa ed annaffiato con semplice acqua ieri. Avevo intenzione di dare un ultima innaffiata col bloom domani o domani l'altro (quando insomma si è un pò asciugata la terra) e poi flush, dite che non è il caso?

Latest posts

Latest posts