What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

AK 47 AUTOFIORENTI

amnesiac

Member
ricordati come ti ho detto che la mia all'età di 30 giorni quando sono cominciati ad uscire i prefiori era alta 10cm ed era al 3-4 internodo ora con 17 giorni in più si è fatta di 38cm e ci sono dei bei fiori

samu_samu

Member
ricordati come ti ho detto che la mia all'età di 30 giorni quando sono cominciati ad uscire i prefiori era alta 10cm ed era al 3-4 internodo ora con 17 giorni in più si è fatta di 38cm e ci sono dei bei fiori

scusa l'ignorana, ma cosa è un internodo?

amnesiac

Member
questo è un internodo, e quei filini bianchi che vedi quelli sono i prefiori, quando usciranno quei fiorellini con quei pistilli la pianta comincia la fioritura

di seguito c'è una foto con un prefiore giunto a maturazione

samu_samu

Member
questo è un internodo, e quei filini bianchi che vedi quelli sono i prefiori, quando usciranno quei fiorellini con quei pistilli la pianta comincia la fioritura

di seguito c'è una foto con un prefiore giunto a maturazione

Grazie mille :) chiarissimo!

samu_samu

Member
Adesso sto provando a dare 20/24 di luce per vedere se con il buio crescono un pò perchè sto iniziando a preoccuparmi perchè nonostante abbiano 13 giorni da quando sono sbucate dal terreno sono davvero molto piccole hanno solo 2 foglie e le 2 foglioline centrali non ne hanno proprio voglia di crescere... sono li minuscole eheheh!

Speriamo non si abbassi troppo la temperatura in queste 4 ore di buio!

Vi terrò aggiornati!
Salutiiii

samu_samu

Member
Purtroppo la temperatura si abbassa a 13.5°, cosa puo succedere se le mie bimbe stanno 4 ore a 13.5°?
grassie ragazzi!!!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
il gambo è viola per il freddo.
sotto i 15°C la painta sente il freddo e il suo metabolismo rallenta se non si ferma quasi del tutto.
a luci accese che temperatura hai?

per le 4 ore di buoi potresti mettere un riscaldatore pe ri rettili, o un phon attaccato ad un timerizzatore digitale, o una stufetta a resistenza (no alogena!!!) oppure ogni giorno scaldi un kg di sale grosso in una padella anti aderente e poi metti la padella in growroom (rilascia calore lentamente) quando sis pengono le luci.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
un ottima cosa è usare uno o più mattoni,di quelli rossi.
Mantengono il calore anche per 8-9 ore.se riesci a riscardarli e poi li metti nella grow potrebbe essere un buon sistema.

ALE-VA-

Member
ma..... NOREASON, mica anche tu arrivavi ai 10 gradi nelle ore di buio? Io ho lo stesso problema, hanno 15 gg e stentano a continuare la vegetativa , la whitedwarf è un mostro mentre le altre sembrano handicappate!!!! Sara anche per me per le basse temperature? Ci manca solo la stufetta e una lavastoviglie e piu che una grow dovro' prendermi un appartamento intero....

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ma..... NOREASON, mica anche tu arrivavi ai 10 gradi nelle ore di buio? Io ho lo stesso problema, hanno 15 gg e stentano a continuare la vegetativa , la whitedwarf è un mostro mentre le altre sembrano handicappate!!!! Sara anche per me per le basse temperature? Ci manca solo la stufetta e una lavastoviglie e piu che una grow dovro' prendermi un appartamento intero....

eh si.anche a me arriva in basso la temperatura,ma adesso le cose stanno cambiando.Qui oggi ci sono un 20 gradi al sole,la temperatura aumenta...
Sinceramente io non ho la possibilità di tenere tutto sotto controllo,e fondamentalmente mi proccupo poco per la temperatura,anche se rallentano un pò la crescita in vegetativa e crescono un pò meno.....insomma poco male.
E comunque quando si vuol fare una buona grow queste cose DEVONO essere prese in considerazione fin dall'inizio:TEMP UMIDITà LUCE etc...
Se questi parametri non sono ok è normale che ti ritroverai con delle difficoltà...morale della favola:L'esperienza conta!

samu_samu

Member
volevo ringraziare tutti voi per le risposte tempestive :)

la temp a lampada accesa è costante sui 23C° quindi sono ok!

Il problema è una bimba che ha le 2 foglioline mosce mosce purtroppo sono senza digitale quindi non riesco a postare le foto!

Dite che mi dev preoccupare?

Fatto sta che sono notevolmente ancora piccolissime... speriamo crescano perchè inizio seriamente a preoccuparmi!

grazie ancora :)

samu_samu

Member
ecco qui questa è la piu grande oggi ha 15gg da quando è sbucata... dite che mi devo preoccupare?

011.jpg

Domani posto le foto delle altre 2 che stanno molto peggio...

ps. su quella che sta particolarmente male con le foglie afflosciatissime noto dei piccoli puntini bianchi sulle foglioline ma davvero pochissimi... che sono?

e stase metto la lampada da fioritura che magari aiuta un pochino... voi che dite?

ALE-VA-

Member
caspita... non voglio allarmarti troppo pero'.... le mie gia vengono su con tutta la calma del mondo e con delle foglie che esprimono effettivamente qualche "problemino" che ancora devo individuare....pero hanno 17gg. e sno notevolmente piu sviluppate delle tue, tra l'altro da quello che leggo abbiamo piu o meno le stesse temperature e umidita in grow.... direi che il problema tuo ora è scoprire cosa sono quei puntini bianchi....

samu_samu

Member
caspita... non voglio allarmarti troppo pero'.... le mie gia vengono su con tutta la calma del mondo e con delle foglie che esprimono effettivamente qualche "problemino" che ancora devo individuare....pero hanno 17gg. e sno notevolmente piu sviluppate delle tue, tra l'altro da quello che leggo abbiamo piu o meno le stesse temperature e umidita in grow.... direi che il problema tuo ora è scoprire cosa sono quei puntini bianchi....

il problema non è tanto dei puntini, ma di come mai sono cosi piccoline :( sono davvero abbattuto... :(

EekaMouse

Member
allora i puntini seconod me non sono un problema al ne un sitomo al massimo una conseguenza (la pianta forse è debole).Se quella in foto è la migliore che hai c'è un problema, ogni quanto irrighi a che ph?potrebbe essere troppa acqua , le radici non hanno ossiggen non resitan e non riescono a asorbire i nutrimenti, il 90% delle piante dei neofiti come noi soffrono di troppa acqua. Se non è questo forse èun broblema di ph oppure di terriccio troppo ammendato...Comunque non ti abbattere non sono per niente spacciate se riprendono il giusto metabolismo cresceranno in poco tempo,tienile a 20 ore di luce cerca di posticipare la fioritura così magari guadagni qualcosa di vege

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
stanno crescendo male per avere 2 settimane!
i puntini bianchi di solito sono dei piccoli parassiti che succhiano linfa alle foglie,ed ecco perchè esce il puntino bianco,appunto perchè succhiano via il verde...ma ribadisco DI SOLITO!
La stentata crescita potrebbe essere dovuta a dei fattori legati tra loro.
Il terriccio è abbastanza aereato?hai messo perlite o argilla all'interno?se il terreno è molto pressato le radici trovano difficoltà ad ingrandirsi e respirare.
Un'altro fattore importante è l'umidità,cerca di tenerla molto alta,intorno all'80%.Se non ci riesci rimedia vaporizzando sulle foglie dell'acqua,simulando una pioggia artificiale...attento a non far formare gocce sulle foglie,se si formano rompile con le dita.
Altro fattore importante è il PH,sia del terreno in sè che dell'acqua che usi.Il ph dovrebbe essere intorno a 6!
Controlla queste cose....potrebbe essere lì la causa.
PS:se ci sono dei parassiti,non vuol dire che la pianta non cresce per causa loro,al massimo rallenta un pò!a meno di non avere una vera e propria infestazioni di ragnetti et similia.

ganja_man

Active member
ciao samu non so che dirti per aver 15 giorni è veramente veramente piccola piccola la tua pianta ha esattamente gli stessi giorni delle mie prova a dare un okkio alle mie foto oppure su POTETE ILLUMINARMI SULLA DOUBLE D ho postato le foto dalla nascita fino ad ora anzi ora vado a mettere le ultime non so magari leggi i procedimenti che ho usato

samu_samu

Member
porca miseriaccia va tutto bene riguardo a quello che mi ha detto noreason... stanotte cambio lampada speriam in bene. vi terrò aggiornati!
Grazie mille ragazzi!

Latest posts

Latest posts