What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aiutooo...

jata

New member
Buongiorno a tutti. È la prima volta che mi cimento nella coltivazione . Le piantine sono due e hanno due mesi esatti. Questa mattina ho notato delle piccolo macchie bianche sulle foglie solo di una pianta . Ieri sera non c era nulla . Non so cosa può essere ho fatto una ricerca ma non ne sono venuta a capo.le macchie non sono polvere e non noto nessuno insetto nemmeno nella terra. Se qualcuno pensa di saepermi aiutare ne avrei molto bisogno non so a chi rivolgermi e non vorrei perdere la piantina...grazie spero di risolvere.mm
1000008883.jpg
1000008882-jpg.19037424
 

Attachments

  • 1000008882.jpg
    1000008882.jpg
    1.9 MB · Views: 107

jata

New member
Buongiorno a tutti. È la prima volta che mi cimento nella coltivazione . Le piantine sono due e hanno due mesi esatti. Questa mattina ho notato delle piccolo macchie bianche sulle foglie solo di una pianta . Ieri sera non c era nulla . Non so cosa può essere ho fatto una ricerca ma non ne sono venuta a capo.le macchie non sono polvere e non noto nessuno insetto nemmeno nella terra. Se qualcuno pensa di saepermi aiutare ne avrei molto bisogno non so a chi rivolgermi e non vorrei perdere la piantina...grazie spero di risolvere.mm View attachment 19037423
1000008882-jpg.19037424
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Buongiorno a tutti. È la prima volta che mi cimento nella coltivazione . Le piantine sono due e hanno due mesi esatti. Questa mattina ho notato delle piccolo macchie bianche sulle foglie solo di una pianta . Ieri sera non c era nulla . Non so cosa può essere ho fatto una ricerca ma non ne sono venuta a capo.le macchie non sono polvere e non noto nessuno insetto nemmeno nella terra. Se qualcuno pensa di saepermi aiutare ne avrei molto bisogno non so a chi rivolgermi e non vorrei perdere la piantina...grazie spero di risolvere.mm View attachment 19037423
1000008882-jpg.19037424
Sembra un problema di irrigazione. Che tipo di acqua stai usando? Quanto spesso annaffi?
 

jata

New member
Sembra un problema di irrigazione. Che tipo di acqua stai usando? Quanto spesso annaffi?
Semplice acqua del rubinetto. Due volte la settimana due bicchieri d acqua ...poco tempo fa tipo 2 settimane fa ho aggiunto della terra all mix...
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Semplice acqua del rubinetto. Due volte la settimana due bicchieri d acqua ...poco tempo fa tipo 2 settimane fa ho aggiunto della terra all mix...
Parte dell'acqua del rubinetto contiene troppo calcio e causerà macchie d'acqua sulle foglie. Prova a usare la pioggia o l'acqua RO e vedi se le macchie scompaiono.
 

Latest posts

Latest posts

Top