What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

aiuto!!!!!!!!!!!!!

toxxy5

Member
praticamente la nostrana ,per noi in puglia, èl'erba ke si crescono le persone qui,diciamo sarebbe erba da spaccio,tipo la calabrese rossa. sapore intenso di limone,o comunque molto fruttata,colori intensi con i filamenti sul rossiccio-arancione. cresce outdoor con piantone enormi pure di 3 metri e più con cimoni enormi.facilissima da crescere,meno la curi meglio esce!non ho mai capito ke erba è ma è unica!la volevo portare alla cannabis cup!!! e l'effetto è spettacolare,risate a go go e tranquillità mentale. io l'ho cresciuta nella mia veranda l'anno scorso e mi è capitata una pianta alta piu di 2 metri...su 4 piante ho raccolto 300 gr. ottima!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Generalmente la pianta di cannabis comincia a fiorire e quindi produce prefiori (che sono ciò che devi guardare per capirne il sesso) quando avverte la diminuzione delle ore di luce/buio.. che nella coltivazione indoor significa categoricamente 12/12. In alcuni casi le piante possono dichiarare il sesso anche senza abbassare il regime di ore di luce una volta raggiunta una certa maturità, ma questo succede meno raramente.
Tu quindi dovrai portare ad un certo livlello di crescita vegetativa (generalmente 30-40gg) le piante prima di portarle in fioritura, ridurre le ore di luce a 12/12 e quindi scoprirne il sesso.
Di solito entro 5 giorni dal cambio di regime compaiono i primi prefiori lungo il fusto principale.

Ti conviene avvicinare un po la luce.. puoi arrivare ai 70 centimetri tranquillamente.. anche perchè se la tieni troppo lontana le piante allungano il gambo e presto avrai piante tropppo lunghe e vuote .. man mano che le piante si irrobustiscono e passano un paio di settimane avvicina la luce fino a 50 centimetri.. il termometro ti aiuterà a capire se la lampada scalda troppo o no.. oltre i 30° c'è da preoccuparsi.
Appena le prime foglie embrionali schiariscono e iniziano a morire è tempo di fertilizzare a pieno regime ( se la terra non è precedentemente fertilizzata ).

Last edited:

toxxy5

Member
grazie wamen.quindi se nn ho capito male dovrei aspettare questi 30-40 gg e ridurre le ore di luce a 12 prima di capirne il sesso... io ora sto procedendo con 16 ore di luce.le piantine di low rider 2 sono alte circa 7 cm ed hanno oltre alla prima coppia di foglie embtionali due coppie di folgioline.poi nel box go piantato cmq altri semini che stanno germinando,la maggior parte di queste ha solo una coppia di foglie(oltre alle embrionali).come mi consigli di agire?

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si hai capito bene.. procedi così.
Secondo mè ti si stanno già allungando.. comincia ad avvicinare la lampada.
Se combinassi delle foto sarebbero d'enorme aiuto.

ciao :wave:

toxxy5

Member
ok fratello! purtroppo nn ho la digitale e sto facendo foto con il telefonino ma...niente,la definizione è pietosa.me la procuro e vi tengo tutti aggiornati.ormai siete artefici di queste meraviglie che, non faccio altro ke elogiare,pure a mia madre!

frio

Member
toxxy5 said:
praticamente la nostrana ,per noi in puglia, èl'erba ke si crescono le persone qui,diciamo sarebbe erba da spaccio,tipo la calabrese rossa. sapore intenso di limone,o comunque molto fruttata,colori intensi con i filamenti sul rossiccio-arancione. cresce outdoor con piantone enormi pure di 3 metri e più con cimoni enormi.facilissima da crescere,meno la curi meglio esce!non ho mai capito ke erba è ma è unica!la volevo portare alla cannabis cup!!! e l'effetto è spettacolare,risate a go go e tranquillità mentale. io l'ho cresciuta nella mia veranda l'anno scorso e mi è capitata una pianta alta piu di 2 metri...su 4 piante ho raccolto 300 gr. ottima!

sono sempre stato curioso di fumare una calabrese FATTA BENE..

da quanto era emerso su queste stesse pagine purtroppo l'origine di questa pianta non è da cercare in italia ma in libia (proprio i militari di stanza in libia portarono i semi in sud italia), il che però pur negandone la "nostranità" ne legittima la presunta qualità.

se hai foto di esemplari di calabrese/libica posta!!

toxxy5

Member
non si tratta di calabrese! è simile,ma la calabrese è sempre imbattibile! la nostrana di cui tii parlo,riesci solo a fumarla dalle zone di bari.ho girato un po ma nn ne trovi come quella ke c'è da noi! sicuramente avranno la stessa origine,poi la terra fa la sua parte...si sa che in calabria la terra è rossa, come nel salento,infatti la nostrana proveniente da lecce è praticamente l'"erba rossa" calabrese,io la chiamo "limone".dovrei avere qualke foto delle piante ke avevo l'anno scorso nella veranda.semini ke trovai in un mezzo kilo ke comprai.vedo ke posso fare.

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
potrai capire il sesso delle low tra il 19 e il 25 giorno da seme, sempre che non ti escano dei fenotipi a scoppio ritardato ma sempre AF.

le altre varieta devi aspettare che mettano su i prefiori, sono strain che non conosco e non so darti un indicazioen temporale precisa.. di solito appaio dopo la 5/6 settimana di vegetativa

Latest posts

Latest posts