What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

aiuto!!!!!!!!!!!!!

illusor

New member
Ragazzi ciao..
Io sono nuovo sia di questo forum che della grow però ho un problema..
Ho piantato una mazar femminizzata + di una settimana fa, messa nella lana di roccia è sbocciata e l'ho messa sotto la mia envriolite 125W tutto apposto da un paio di giorni a questa parte finchè stamani non vado a a vedere ed è tutta caduta..cioè non è + slanciata in alto ma si è, diaciamo, afflosciata..
E' normale? help non voglio muoia!! qualche consiglio? Premetto è 3 giorni che ha luce 24/h..
Grazie a tutti..
:joint:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io opto per un ciclo 18 di luce e 6 di buio xche adoro dormire e ritengo che cio piaccia anche alle bimbe.
a parte sta premessa un po farfallosa quando si ammosciano di solito è per troppa acqua nel cubetto di rockwoll. come inaffi e in che quantità? sei in terra, cocco o altro?

illusor

New member
innanzitutto grazie della risposta, io sono in terra (con argilla espansa sul fondo), secondo te potrebbe essere l'umidità? adesso ho provato ad aumentarla vediamo cosa succede..
Per il ciclo hai ragione barabba (la mia bambina) dovrebbe incominciare a dormire..infatti ho cominciato il ciclo col timer..
Innaffiare x adesso uso una siringhina e annaffio direttamente il cubetto..

Last edited:

Fi_Di_Bot

Veteran
bene, cioè male!
innaffia intorno al cubetto di lana di roccia e lui, il cubetto, lascialo asciutto.
troppa acqua non fa respirare le radici e le bimbe s'ammosciano =P
una volta che il cubetto si asciuga la paitna dovrebbe ritornare in forma! tienici aggiornati! ciao ciao

illusor

New member
ok Fi Di Bot..ora nn l'annaffio x un pochino e poi sl intorno e vediamo..grazie ti faccio sapere spero domani con belle notizie!!!

illusor

New member
allora oggi va già meglio..l'ho sorretta un pò con 2stuzzicadentii e aumentato l'umidità..sembra si sti riprendendo..meno male!!!grazie cmq x il tuo consiglio..

phkk

Member
Una curiosita, ma quanto è lunga?non hai una foto da postare?

certo che aiutarti cosi è difficile!

ciao

illusor

New member
allora è piccola..è alta 8cm..ha le 2foglie large e le 2 piccoline..scusate se non riesco a dare migliori informazioni ma nn posso postare una foto ma nn ho fotocamera!Grazie x i vostri consigli comunque..
Adesso devo dire che si sorregge da sola quindi spero in bene..ho anche allontanato la lampada e sembra andare meglio..mah..!

Fi_Di_Bot

Veteran
scusa l'assenza ma sono assai impegnato. miglioramenti nel weekend?

illusor

New member
allora forse si sta stabilizzando..adessi si regge da sola ho aumentato un pò la concetrazione di acqua in tutto il vaso..forse gliene davo troppa poca..chissà..però adesso spero si concentri a crescere!!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
metti il tutto in un vasetto di terra appena piu grande del cubo di lana, magari rimuovi ance parte dell'involucro del cubo.. e vedrai che presto le cose andranno a posto. viva il terriccio.

Ho sentito in giro che con gli envirolite da 125 si possono avere problemi a tenere il "bulbo" molto vicino.. alcune persone mi hanno raccontato di aver risolto i problemi con i germogli giovani allontanando la lampada CFL.

Last edited:

toxxy5

Member
ciao a tutti ragazzi!!!
da principiante...sicuramente vi tartasserò con domande apparentemente scontate...di conseguenza vi chiedo di avere un pochino di pazienza.è bene mettere i vasetti con dei semini che hanno gia tirato fuori la radichetta bianca sotto una lampada da 450 watt ad una distanza di 1 metro per 16-18 ore?suppongo ke pure con l'acqua ci devo andare piano,per non far marcire il tutto...vado bene?

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
per andare bene penso che andrebbe bene.. però sarebbe un enorme spreco! 45oW per quattro semini quando potresti cavartela con si e no 200w di neon mi sembra un po una chiavata. per non parlae della resa migliore che avresti con i neon potendoli tenere vicinissimi.. mentre con il bulbo caldo ti tocca andarci piano e le piante ti si allungheranno un po di piu nelle prime fasi..

PS: Piacere di conoscerti e Benvenuto :wave:

Last edited:

toxxy5

Member
prima di tutto ti ringrazio...sto posto è davvero ciò di cui avevo bisogno!ti spiego tutto per bene.allora ho un box 1.5 x 1.5 x 2,con estrattore ,filtro e ventola,una lampada da 450w ed ho piantato 10 semini di low rider 2, 5 semini di arjan strowberry haze femminizzati, e qualke semino di top 44. ho piantato tutto...tanto so ke a mala pena di tutto questo resterà solo un quarto ke riuscirà a crescere.la lampada si trova a circa 1 metro dai vasetti, la temperatura rimane sui 23-25 gradi.ho piantato il tutto giovedì scorso.sta andando abbastanza bene per il momento.il tempo di valutare quali sn i maski e le femmine.tra quanto potrò capire il sesso?

illusor

New member
Ehi Wamen allora il problema della envriolite penso di everlo incontrato anche io infatti non le fa bene tenerla troppo vinico anche se nn fa molto calore..ora la piccola sembra stare meglio..probabilmente aveva bisogno di più acqua..Il tuo consiglio mi sembra giusto xk finalizzato a mantenere + alta l'umidità..ma se io annafifo ben bene il vaso grosso non va bene uguale!?!??!

Last edited:

toxxy5

Member
poi...quando potrò andare con la concimazione?4 delle 10 low2 sono alte appena 5 cm con le prime due coppie di foglie,altre 3 stanno andando un po a rilento...visto ke si vede un accenno di stelo col semino sopra e le altre 3 secondo me purtroppo nn ce la faranno visto ke si vede ke la radichetta nn ha manco la forza di andare piu in profondità nel terreno

toxxy5

Member
ciao ragazzi!
le bimbe crescono...peccato per 3 low rider2 ke sicuramente nn ce la faranno...ora devo solo aspettare ke rivelino il sesso.è passata quasi una settimana...ma di solito quanto ci mettono a rivelare il sesso?posso iniziare a concimarle o è meglio aspettare ancora un po?cmq la mia piantina di nostrana va alla grande!!è una gioia!! e i semini naturali sono sempre i migliori ed i piu resistenti.viva la nostrana!!!

Latest posts

Latest posts