What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

aiuto per prrima coltivazione

Jaden

Member
Wamen, ma usando CFL il secondo ed il terzo punto hanno meno influenza... o sbaglio?
E poi un'altra cosa: le radici si sviluppano di notte... in terricci di qualità medio-bassa, esistono zone di ristagno d'acqua o di maggiore immagazzinamento; se l'acqua si fa un'oretta o due di riposo prima di essere assorbita, le radici non si svilupperanno maggiormente in quelle aree aumentando così l'assorbimento?
In sostanza, il mio post precedente è un'accozzaglia di stupidaggini?

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
il tuo post sopra dimostra come, pur facendo le cose al di fuori del "manuale" del coltivatore, le cose possono andare bene comunque.
E sottolineo che non sono nato imparato e non ho ancora finito di imparare.. quindi ho constatato da solo che facendo come te le cose funzionano ugualmente, basta che sia tutto in ordine.
Cmq è vero che con cfl e soprattutto con piccole masse di terra e quindi piccole quantità di acqua imiegate, sono molto piccole le differenze in positivo che si hanno, quindi anche in negativo le cose si notano meno. Poi con CFL c'è pochissimo calore, quindi il discorso dell'evaporazione ha valenza minima. Il discorso degli stomi aperti e dell utilizzo istantaneo/ottimizzazione dell'irrigazione vale ugualmente però.

:wave:

Latest posts

Latest posts