What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

AIUTO! NUOVO DEL FORUM

S

skaterboi91

ragazzi spiegatemi questa cosa, da un po di giorni alla base delle cime trovavo delle belle palline super gionfie e super pelose! preso dalla curiosità oggi ne ho schiacciata una per sentirne la consistenza, e questa si e aperta subito ed è venuto fuori un semello! com'è possibile ci siano semi se ho solo due piantine e sono entrambe femmina!

S

skaterboi91

ecco le foto dei semi,

picture.php

picture.php

picture.php

Silvestro

Cannabis scout
Quelli sono i calici. Da li spuntano i pistilli ( peletti bianchi), probabilmente quel "semino" è l'ovulo che dovrebbe essere poi fecondato dal maschio. Non li togliere!!!! :spank:

S

skaterboi91

Quelli sono i calici. Da li spuntano i pistilli ( peletti bianchi), probabilmente quel "semino" è l'ovulo che dovrebbe essere poi fecondato dal maschio. Non li togliere!!!! :spank:

grazie silvestr! scusami ma son proprio alle prime armi, ma in teoria se il seme è gia presente nel calice vuol dire che è gia stato fecondato dal maschio, e in due calici belli gonfi ho trovato due semi.

S

skaterboi91

mmm quello che mi hai mandato gia lo conoscevo, e ancora non riesco a capire cosa intendi, a me sembrava proprio un seme e non un ovulo visto che era gia duro e quasi marroncino , equando l ho schiacciato cera dentro il filettino bianco piegato in due. quindi quelli sono proprio semi

mmm puoi consigliarmi qualcosa ? magari qualche fertilizzante che aiuti la fioritura, dici che il vaso è troppo piccolo? è 21 cm di diametro x 20 cm di altezza
Ciao bella piantina un pp scarica consiglio il trypak p biobizz che costa poco opoure fertilizzanti x fioritura tipp bio bloom oppure atami bloom vanno bene tutti
X il vaso più che le.dimensioni conta il litraggio
Mi pare un 6. lt vero? ??

S

skaterboi91

ciao umenknotlimits, grazie del passaggio, il vaso l'ho gia cambiato, ora ho un vaso enorme, purtroppo non so il litraggio ma è grande tipo 40 x40 cm. cmq al mio paese i fiorai non hanno un chezzo, ieri ho comprato il GRANVERDE DELLA CIFO, un fertilizzatore naturale universale per erbacee, con potassio fosforo e mille cazzi, e la fiorista mi ha garantito che aumenta il volume e la brillantezza dei fiori piu la persistenza deglio odori, ahah non so se fidarmi della fioraia o se andare a cercare in un grow shop molto piu attrezzato.

S

skaterboi91

carico un po di foto di come sta crescendo, sono abbastanza preoccupato per la lentezza e per questo maledetto tempO! è da una settimana che non ce il sole ! e se ce fa solo un paio di orette al giorno.
picture.php

picture.php

S

skaterboi91

ragazzi ho preso un fertilizzante per fioritura: npk 8- 12- 16 con boro rame ferro manganese e zinco, ad alto contenuto di potassio, un misurino da 20 ml da diluire con 3 litri d'acqua e bagnare sporadicamente la pianta con il miscuglio almeno una volta a settimana. puo andare bene a ingrossare i fiori?'

S

skaterboi91

come vi sembrano le cimette e il concime? secondo voi quanto ci metteranno ancora?

come vi sembrano le cimette e il concime? secondo voi quanto ci metteranno ancora?

Pubblica foto dove si vede meglio la pianta e fai ina foto in particolare ao fiori più da vicino
Penso un altro po ma che maturazione hanno raggiunto? Come e da dove li guardi i tricomi

S

skaterboi91

domani carico un altro paio di foto con pianta intera e cime da vicino, cmq non li guardo i tricomi e non so come si faccia :dunno: . immagino i tricomi siano i filetti bianchi che spuntano come piccoli peletti su cime e foglie in prossimita del fiore.

Silvestro

Cannabis scout
domani carico un altro paio di foto con pianta intera e cime da vicino, cmq non li guardo i tricomi e non so come si faccia :dunno: . immagino i tricomi siano i filetti bianchi che spuntano come piccoli peletti su cime e foglie in prossimita del fiore.

I tricomi, detto "terra terra" sono quella peluria bianca che trovi sulle foglie, in particolar modo quelle vicino alle cime. Quando la pianta è matura i tricomi diventano color ambra. Per controllarli ti serve una lente almeno 20x (io mi trovo benissimo con questa da 20x presa dai cinesi a 2,50 euro). Il processo del cambio colore parte da un bianco trasparente, poi diventano bianco latte, infine ambrati. Maggiore è la percentuale di tricomi ambra, maggiore sarà l'effetto narcotico. Spero di esserti stato d'aiuto :tiphat:

Latest posts

Latest posts