What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aiuto Lampade ! ! !

Creo

Member
scusate ragazzi sono un novello grower:yeahthatse sono abbastanza inesperto, ma so' che con l'aiuto d voi esperti riusciro' anche io a diventare quanto meno capace...allora il mio problema e' questo, ho un grow box da 40x40x120cm, solo che ora lo devo allestire, ma non posso spendere molto,anzi.......
Vorrei dei consigli x le lampade considerando che nell'armadio vorrei iniziare con due lowrider...vi prego aiutatemi io ho in casa due lampadine a risparmio energetico da 20w che dice (la custodia) corrispondere a 100w di una lampada normale vanno bene almeno per la veg???

GRAzie MIlle ragazzi!!!!

ripman

Member
Direi che ti puoi fare una cultura leggendo il thread "quale illuminazione", che ha una situazione molto simile (tu hai un po' piu di spazio verticale però). Le due lampadine potrebbero andare bene, il problema è che molto probabilmente saranno 4000k come colore della luce e non è un colore ottimale per la coltivazione. Se trovi le 6400k per i primissimi giorni 50W di CFL vanno bene, poi probabilmente per quello spazio non mi azzarderei ad andare oltre i 250W di HPS, forse a sto punto se ci sta nell'armadietto una 250w CFL Agro è il meglio che puoi prendere, così sei sicuro di mantenere temperature basse e la lampada può stare anche a soli 10 cm dalla cima.
Cmq con 40x40 probabilmente ti conviene fare una pianta sola in un buon vaso, magari idroponico DWC.
Ciao
rip

M

MegaloloMan

Uhm, fare le cose a metà o fatte male non ha senso Creo.
Se vuoi fare un indoor lo deva fare fatto bene... Lascia stare la lampadina da 20w e se devi fare... Fai!

Dunque, o la CFL da 250 come ha consigliato Ripman che non scalda... oppure fai una cosa seria e come tutti ti pigli un classico 250W completo per vege e fioritura... Che consiste in: