What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Aiuto con coltivazione indoor

maxlemon

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo aiuto per la coltivazione indoor di autofiorenti ...
i primi dubbi mi vengono pensando all'illuminazione e mi chiedevo se potessi utilizzare dei led 24 volt (con gradazioni sui 2700 4000 6500 kelvin) ? altro dubbio è quanti lumen mi servono ? posso utilizzare questo tipo di illuminazione? grazie a tutti

aridbud

automeister
ICMag Donor
Veteran
24v o 24watts ? Troppo magro . Per ottenere alcun raccolto decente , è necessario andare con 175 HID o 100 w LED . Dipende dalla vostra zona crescere . 3m quadrato .... un LED 250w avrebbe funzionato .

onedude

New member
Ciao. Se hai modo di smaltire il calore in eccesso (devi cmq dare aerazione per delle piante sane) 250 watt hps (agro o nomi simili) sono le migliori lampade per 0,5/1 mq. I led costano ancora troppo per la resa che hanno, infatti un kit di led abbastanza potente e con le giuste gradazioni è parecchio costoso. E' vero che i led scaldano meno, ma il risparmio in corrente te lo mangi nel costo superiore...