What's new

air pots o no ?

Bibio II

Member
Buongiorno, mi permetto di riesumare questo post per riportare il mio feedback. Come riportato da Max sono ottimi vasi (costosi questo è vero), ma essendo vasi "diversi" vanno appunto utilizzati in modo "diverso". Compattando il terriccio sul fondo e sulle pareti, lasciando il pacco centrale morbido e creando una sorta di conca in corrispondenza della sommità centrale del vaso, e non come nei vasi classici il contrario per aumentare anche se di poco il terriccio a disposizione, ecco che i problemi di irrigazione vengono meno, senza dover ricorrere a immersioni, pellicola o irrigazioni lente e tediose. Inoltre li trovo estremamente comodi per le legature, allego qualche immagine che vale più di 1000 parole.

Premessa: entrambe le piante sono state messe giù in Air Pot da 9L "tanto per" non sprecare lo spazio a disposizione delle luci che sto usando per vegetare i peperoncini in un sotto scala. La femminizzata ormai è in vegetativa da un pò, per contenere le dimensioni ho effettuato una specie di mainlinig, mentre l'altra è un'AF che meglio gode delle 18 ore di luce (anche le genetiche sono un pò meh, avevo lì dei freebies, invece che usare roba un pò più costosa per un ciclo a uccello di canide ho preferito così), appena metto i peperoncini in out valuto se continuare le 18h di luce o portare a 12h e mandare in fioritura la GP che sta iniziando a essere grandicella, a discapito della AF.

Grandaddy Purple FEM:

hgf.jpg
dfg.jpg
rt45e.jpg

Lei invece è una Gorilla Cookie AF di Fast Buds, mi rode un pò che poteva avere dimensioni maggiori, ma ho toppato io non mettendola direttamente in vaso definitivo e danneggiando un pò le radici del rinvaso.

35466.jpg
nf.jpg


Saluti!
 

Quinta+

Active member
Io avevo risolto chiudendo, dall'interno, le prime 3 file di buchi superiori con mastice. In questo modo non gocciolavano più.
 

Latest posts

Latest posts

Top