What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Acquisto semi

LuTerrone

Active member
è Cm dice noreason.
Nn ci vogliono permessi.è un decreto approvato a favore dell ambiente.i semi sono testati,garantiti,e certificati.si possono piantare in tutta lUE.
cErto sarebbe meglio avvisare.e poi in italia ,l unione europea nn esiste,forse neanche sanno di questa possibilità,e potrebbero fare storie.
cmq è una cosa che potrebbe fare uno 'pulito'.
io se rischio,VOGLIO LE CIME.:joint::dueling::nanana:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
noreason ha ragione ... in teoria. in pratica no. e in italia vale la pratica.... e quello che decidono gli omini in blu e grigio. E comunque, non si può FARLO e basta. devi denunciare la cosa alle forze dell' ordine con questo modulo:
http://www.assocanapa.it/docs/modulo_denuncia_semina.doc

oltretutto, se ti leggi questa pagina:
http://wai.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/sk3000/articola/2771.htm
dove dice testualmente:
1. Al fine di disciplinare la produzione di canapa e di prevedere i controlli necessari per evitare eventuali abusi, il coltivatore è tenuto a denunciare all'ufficio dell'assessorato regionale competente le coltivazioni di canapa dal medesimo poste in essere. Nella denuncia devono essere indicati: il nome della varietà di canapa utilizzata e copia dei cartellini emessi dall'ente certificatore, la quantità di seme utilizzata per ettaro, la superficie seminata, la localizzazione delle parcelle e catastali, i relativi mappali, un recapito telefonico del produttore, la data prevista della semina, la prevedibile destinazione della produzione e l'eventuale trasformatore cui il prodotto sarà ceduto, salvo il caso in cui la produzione sia destinata al consumo personale del coltivatore. La denuncia deve essere presentata entro il termine di due settimane dalla data di semina.
2. Il coltivatore è tenuto a conservare per tre anni le denunce riguardanti le coltivazioni della canapa ed è obbligato a mostrarle ai pubblici ufficiali che ne richiedano il controllo. La mancata presentazione della denuncia o la fraudolenta compilazione della stessa comporta la condanna al pagamento di una sanzione da 500 a 2.000 euro.

e poi, a seguire:
1. Nel corso della coltivazione della canapa il coltivatore è tenuto a mettere in atto le più idonee procedure che possono garantire la sicura e corretta conduzione dei campi coltivati e nel caso noti che estranei sottraggono parte della produzione deve segnalare alle Forze dell'ordine competenti le anomalie riscontrate.
2. Le Forze dell'ordine possono effettuare i necessari controlli sulle coltivazioni della canapa in qualsiasi momento, previo preavviso al coltivatore. Nel caso gli addetti ai controlli reputino necessario effettuare prelievi e campionamenti della coltura, sono tenuti ad effettuarli in presenza del coltivatore al fine di consentire allo stesso di verificare le modalità del prelievo e del campionamento.
3. Qualora le Forze dell'ordine ritengano opportuno effettuare un campionamento ed un'analisi preliminare direttamente in campo, è necessario che il coltivatore sia presente al fine di verificare le modalità di esecuzione delle valutazioni. Qualora un esame di campo, di tipo preliminare, dia esito positivo e indichi la probabile irregolarità della coltivazione, le Forze dell'ordine sono tenute a segnalare all'autorità giudiziaria, mediante la redazione di un verbale, l'esito del controllo, ma non possono sequestrare la coltivazione o il prodotto in oggetto. A completamento dell'indagine le Forze dell'ordine devono fare seguire all'esame preliminare un ulteriore controllo che deve essere realizzato con la contemporanea presenza del coltivatore e che deve essere effettuato mediante il procedimento di cui al comma 4.

la circolare che si occupa della cosa è la seguente:
http://www.politicheagricole.gov.it...idhz6p7tqvwkgmwd7umdczh/20020508_200_Circ.pdf

tutto bene ? no. perchè la canapa è una pianta, non un pezzo di plastica.
Se cresce bene, adeguatamente nutrita, non è assolutamente garantito che il tenore di thc stia sotto lo 0,2% .... anche il luppolo è superiore .... pertanto, se ti fanno un controllo (e te lo fanno, stanne certo...) e il tenore è superiore ti sequestrano tutto il raccolto.
e non lo dico io... lo dicono molti coltivatori che l'hanno preso in quel posto.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
zombo mi confermi proprio quello che pensavo!alla fine la voglia ti passa comunque per via della solita burocrazia antiproibizionista!
Ma porca miseria dico io.....le piante crescono libere???e la canapa è una pianta????e lasciatela in pace per la miseria.....anche i gatti si sballano con l'erba medica!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
infatti l'erba per gatti che vendono nei vivai non è la menta cataria... che è proibita... ma un surrogato. il mio gatto se ne fotte.....

neanche i gatti possono più farsi come si deve....

Kit

Member
Io ho ordinato tutto da http://visionofhemp.ch/ per praticità.... le cose mi sono arrivate il giorno dopo il pagamento... è comodo per me perchè non mi serve la carta di credito.. si paga negli uffici postali svizzeri con il cedolino volendo e arriva tutto in una scatola anonima... non mi fidavo dei siti italiani... senza offesa... piu che dei siti delle poste XD XD

fR4Nk

Member
Articolo 32
(Legge 22 dicembre 1975, n. 685, art. 32)

Autorizzazione alla fabbricazione​

• Chiunque intenda ottenere l'autorizzazione per estrarre alcaloidi dalla pianta di papavero sonnifero o dall'oppio dalle foglie o dalla pasta di coca o da altre piante contenenti sostanze stupefacenti, ovvero fabbricarli per sintesi, deve presentare domanda al Ministero della sanità, entro il 31 ottobre di ciascun anno.
  • Analoga domanda deve essere presentata, nel termine indicato nel comma 1, da chi intenda estrarre, trasformare ovvero produrre per sintesi sostanze psicotrope.
  • La domanda deve essere corredata dal certificato di iscrizione all'albo professionale del direttore tecnico, che deve essere munito di laurea in chimica o in farmacia o in altra disciplina affine.
  • La domanda, corredata del certificato di iscrizione alla camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura deve contenere:
    • le generalità del richiedente: titolare dell'impresa o legale rappresentanza dell'ente che avrà la responsabilità per quanto riguarda l'osservanza delle norme di legge;
    • la sede, l'ubicazione e, la descrizione dell'ente o dell'impresa di fabbricazione con descrizione grafica dei locali adibiti alla lavorazione e al deposito della merce lavorata o da porsi in lavorazione;
    • le generalità del direttore tecnico che assume la responsabilità con il titolare dell'impresa o il legale rappresentante dell'ente;
    • la qualità e i quantitativi delle materie prime richieste per la lavorazione;
    • le sostanze che si intende fabbricare, nonché i procedimenti di estrazione che si intende applicare, con l'indicazione presumibile delle rese di lavorazione.
  • L'autorizzazione è valida, oltre che per la fabbricazione di sostanze stupefacenti e psicotrope, anche per l'acquisto delle relative materie prime, nonché per la vendita dei prodotti ottenuti.
...sogno o son desto?cmq x qnt riguarda il problema dello 0,3% c'è scritto da un'altra parte ke può essere PIù O MENO il 0,3%, e che tranquilamente si DOVREBBE far passare anche se ne contiene più del 50% (natuaralmente in rapporto cn lo 0,3%) e anche se la suddetta piantag diventa..diciamo stranamente più grande del 10% basta ke lo fai noto entro un paio di settimane dopo ke te ne sei accorto.. può essere tutto qst falso??io nn credo xkè l'ho preso da qua..poi fatemi sape se sapete qlks in più, anche se cm diceva zombo qua vale la pratica nn la teoria..beh difronte a questo, la teoria DOVREBBE diventare pratica..:mad:

Kit

Member
cos'e' la storia del tagliandino? ma non devi risiedere in territorio svizzero?
Uhm ma puoi pagare anche con paypal e bonifico bancario... dopo il cedolino per il versamento sul CCP non so se va bene anche in italia ò.ò ma credo che sia piu semplice il bonifico... appena lo ricevono mandano tutto, e un pacchetto dalla svizzera desta meno sospetto che uno dall'olanda... tanto su quel sito hanno una miriade di semi da seed bank diverse! (Tra cui la Owl's seeds... per la granflora o la purpurea ticinensis...)

fR4Nk

Member
2 sere? Sei fortunato... A me in una sera mi han fottuto l'impossibile:fsu:

Ma mica cn i semi "legali" e cn l'autorizzazione?!era qst k vlv approfondire..cioè s sn normali...è normale k le strappano subito..cmq m spiace...s dovrebbero dare tipo le condoglianze qnd succede qlks del genere..giustamente..cresci qualkuno..o anke sl qlks cn amore...lo vai a trovare smp...e poi...arrivano degli stronzi figli di puttana k t fottono tutto..:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

G

Gobbo

qualkuno ha mai acquistato su vu-du?

volevo sapere se è ok come semitalia.it semini.it ecc..

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
conosco chi ha ordinato da vu-du... ha avuto un problema siccome i semi mandati erano di uno stock molto vecchio e la gentile signorina di vu-du li ha cambiati ( a seguito di email di lamentela) con altri semi di valore leggermente maggiore.
Che dire.. almeno sono abbastanza corretti..

G

Gobbo

grazie ragazzi!
se c'è qualkun'altro ke ha esperienze con vu-du ci faccia un fischio ;))

ciaao

G

Gobbo

nessuno ha mai acquistato su vu-du?

per favore se qualcun'altro ha altre info please :)