Mi sono letteralmente buttato a capofitto su alcune documentezioni tecniche del cocco, il perchè di ciò è dovuto il fatto che guardando le mie piante ho notato pur attenendomi alla tabella hanno bloccato dei nutrimenti, quali cal mag, ferro e zinco. Arroventandomi le membra e consultandomi e rompendo le palle a chiunque sul foro straniero sono giunto alla conclusione che i miei problemi se cosi vogliamo chiamarli sono dovuti alla durezza della mia acqua d'origine, che nel cocco e con l'utilizzo di booster pk 20-21 può portare a problemi vari quali superati livelli di fosforo e potassio i livelli di zinco ferro calcio e magnesio risultano alterati, infatti seguendo la tabella dei nutrimenti essa risulta falsata portandomi a livelli di ec errati di mezzo punto. Ora leggevo che per contrastare la durezza dell'acqua e permettere l'utilizzo seguendo la tabella si usa acido nitrico invece del fosforico sebbene sia in fioritura, e come sappiamo andrebbe corretto con il nitrico in vegetativa e con il fosforico in fioritura. Mi potete illuminare a riguardo?? o semplicemente hanno detto stop (le piante) ai nutrimenti? o dovrei montare un filtro a osmosi inversa al rubinetto? Il cocco NON AMA PER NIENTE le acque dure
ph in cocco da 5,8 a 6,2
ph origine acqua 7,4 24,4°F durezza acqua 0,49 mS/cm
weed vibes
ph in cocco da 5,8 a 6,2
ph origine acqua 7,4 24,4°F durezza acqua 0,49 mS/cm
weed vibes