What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

#2 x Amnesia Auto Dinafem IN

Franty

Member
Guarda forse non ci siamo capiti io per cime esili intendevo quelle cime cresciute sotto cfl in uno spazio poco adeguato! Per quanto riguarda legature e tecniche varie sono d accordo sull incremento della resa , tanto è vero che io sto usando legature e hps assieme e vedo risultati ottimi tra l altro al prossimo ciclo cercherò di fare uno scrog con 3 piante
:yes:

Loollo

Active member
Veteran
Bellissime queste Amnesia ! Nella foto della cima sembra tu abbia un piccolo overfert..continui a non dare fertilizzanti ? Per le prendisole lasciale stare.

Franty

Member
Bellissime queste Amnesia ! Nella foto della cima sembra tu abbia un piccolo overfert..continui a non dare fertilizzanti ? Per le prendisole lasciale stare.

solo acqua, il terriccio è fertilizzato. ho potato ormai! cercando di fare luce alle cime più "basse"

i vasi sono da 6 litri, li ribassavo (tagliandoli) di 5cm circa perchè quando ero pirla la sativa mi arrivava alla lampada... poi ho imparato che piegando le piante si ottiene (almeno) il triplo del raccolto e che la terra di quei vasi e sufficiente. li metto in diagonale perchè se noti il disegno che si crea è la cosa GIUSTA :)

mi spieghi perche piegandola esce più raccolto ?

Franty

Member
mi spieghi perche piegandola esce più raccolto ?

non te lo so spiegare, la mia è una costatazione dei fatti. credo sia una reazione della pianta che cerca cmq la luce ecc ecc... l ho imparato guardando il lavoro di un utente di questo (o un altro, non ricordo) forum. i fiori prendono luce, si distribuiscono su ogni ramo della pianta che matura tutta insieme. a parte che ha pure vari acronimi...! in nord africa lo fanno nei campi.

Loollo

Active member
Veteran
Ci sono due fattori che fanno aumentare la produzione, uno è per la superficie orizzontale che aumenta piegando la pianta ed aumentando così la luce catturata dalle foglie, ed il secondo è che si toglie predominanza alla apicale ed alle cime più alte portandole alla stessa altezza delle più basse.

Franty

Member
a guardargli addosso magari sembra difficile da fare ma basta un pò di delicatezza per arrivare -buona la PRIMA- ad un risultato accettabile. queste sono la #2 e la #3 che piego a 90. la prima, a prevalenza indica (purple kush), è stata ancora più semplice viste le dimensioni del tipo. utilizzando il biobloom le prime volte, fissavo per ore le cime fino a convincermi che "però qualcosa fa" invece quando ho visto il risultato dopo aver piegato una pianta ci sono rimasto positivamente dimmerda. dalle foto forse non si nota nemmeno tanto...

Franty

Member
giorno 85, ho un problema(?). le due piante sono nate a distanza di max10 ore l una dall altra e una delle due all inizio s è fatta quasi un giorno di luce in più, questa era anche in favore di luce perchè proprio sotto alla "punta" della lampada. sarà questo? quello?! lo sa il cazzo ma una delle due ha stretchato un paio di centrimeti (la pianta avanti). si stanno portando fino alla morte questa differenza che si è poi evidenziata anche nella forma e dimensione sia della pianta che delle cime. La pianta dietro (in favore di luce) ha stretchato meno, è rimasta più bassa, la distribuzione dei fiori per ramo è più uniforme e le cime sono tozze e compatte. la pianta davanti (in sfavore di luce) che ha stretchato di 2>4cm più dell altra, è più alta, prevalgono i fiori sull apicale e le cime sono più snelle rispecchiando la forma della pianta.
la cosa che più mi stupisce è che quella bassa con le cime tozze è gia bella matura con le foglie gialle.

come andrà a finire?

Last edited:
Ciao Franty! ti seguo e sono molto interessato al tuo lavoro con le amnesia! lo ho anche citato nel mio primo post https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=308218
Vorrei che tu rispondessi (anche perchè vedo che esistono diversi tipi di amnesia, xxl etc)
Mi consiglieresti di mettere 6 amnesia uguali alle tue? grazie
(si possono mandare messaggi privati ai membri del forum? scusa ma non riesco)