What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2"- In/OUT BbXxL freak -- unknown

mds

Member
Ciao a tutti ragazzi ...
fortunatamente impegnato per lavoro non sono piu stato al pc ...
due-tre sett. fa sono nate le nuove .. 2 bbxxl della moc che purtroppo sono nate freak .. una pare ripresa dopo il primo palco ... nata tutta accartocciata ... l'altra invece ha messo su due foglie che sembrano insalata ahahah e si sta sviluppando lateralmente alle prime due foglie nate come fose un ramo e non l'apicale .. e fuori gia da una settimana c'è la sconosciuta che pare andare meglio delle due che sono ancora dentro ... vedremo che ne verra fuori
Hasta ragazzi :wave:
bbxxl 1

bbxxl 2

segue...

mds

Member
trovatello gi fuori da una settimana

scusate le foto non recenti e indecenti
ci saranno up piu aggiornati e recenti
Ciao ciao

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao mds! Mi spiace siano un pò freak :)! Vedrai che recupereranno alla grande! E' areato quel terriccio? Mi sembra un pò troppo compatto! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

:smoweed:

mds

Member
ciao massud , grazie del passaggio ... il terriccio è compo sana perchè non potevo muovermi e si hai ragione, rimane un po troppo compatto (anche se avevo appena irrigato )quindi al prox travaso mi inviaggio a prendere un po di perlite .. per il fatto freak ti diro la verita ... mi ha sempre stuzzicato l'idea di averne una e vedere i risultati ...:)
:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao massud , grazie del passaggio ... il terriccio è compo sana perchè non potevo muovermi e si hai ragione, rimane un po troppo compatto (anche se avevo appena irrigato )quindi al prox travaso mi inviaggio a prendere un po di perlite .. per il fatto freak ti diro la verita ... mi ha sempre stuzzicato l'idea di averne una e vedere i risultati ...:)
:wave:

Anch'io uso il composana, va benissimo, però bisogna aggiungere sempre un pò di perlite/argilla espansa perchè ne contiene troppo poca di suo! Capita di avere piantine freak, soprattutto all'inizio, ma vedrai che partiranno alla grande :)! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

reyno

Active member
Se Sicuro che siano freak? Lo stesso fenomeno è capitato a me a tenere le piante dietro un telo strano trasparente ( a malapena celeste che non si notava nemmeno ) perchè avevo paura che qualcuno le potesse vedere ( erano sul mio balcone ) ed hanno avuto lo stesso problema, proprio come nel caso in cui si utilizzano lampadine alogene o con uno spettro rosso ( Intendo solo con spettro rosso durante la vegetativa ( Parlo per me, un esperienza che ho avuto con delle cfl acquistate ) )

mds

Member
ciao ragazzi solo ora il tempo per un up :(
reyno: no no penso siano freak .. non ho usato teli e le lampade hanno l spettro giusto quindi penso proprio siano freak ma...
massud: ....avevi ragione stanno procedendo e apparte quelle due foglie e il ramo nato a lato vanno benone quindi resta solo da aspettare il risultato ..
intanto IN ho messo un'altra Asb che i barattoli cominciano a scarseggiare e almeno tra poco ho qualcosa ahah passiamo alle foto :
olio trim avanzato

le bbxxl sono nel vaso insieme il trovatello da solo
..

...segue

Gambauser

Member
ciao mds, intanto complimenti e volvevo chiederti: la cosa rossa sul vaso e le piante è peperoncino e in tal caso funziona veramente contro gli insetti?

mds

Member
ciao gambauser,
grazie dei complimenti ma qui sul forum quasi mi vergogno quando vedo gli altri cultivi ;)
il peperoncino l'ho messo per piccola precauzione per i ragnetti rossi che da me è una maledizione ... ma sicuramente da solo cosi non risolve il problema ma male non fa ... io anche per le piante in generale non ho mai voluto usare insetticidi o acaricidi vari ... ho sempre optato per pozioni all'aglio che anche se puzzolenti a volte mi hanno aiutato ...
Ciao ciao :wave:

mds

Member
ciao mds

come procede

si sono riprese
Ciao pop , si piu o meno si sono riprese al terzo palco, ma sulla prima bbxl ogni tanto qualche deformazione c'è se pur piccola ... e l'altra bbxl sembra aver accusato un po e sta rimanendo un po indietro , ma tutto sommato vanno ahah ...
p.s. complimenti per i progressi nel tuo cultivo ... è da paura !!!!

Non avevo notato questo bellissimo topic. Vanno a gonfie vele!
Ciao magio ,grazie del passaggio : )

ora passiamo all'up,
intanto la situazione è questa :
il trovatello è stato messo a sessare con un altro piccolo orfano per paura di ritrovarmi con meno donzelle e piu palle ahah

e poi ci sono una ASB e le due bbxl out:
la serpentina e le altre due

ciao a tutti ragazzi :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao mds! Sono diventate davvero belle! Mi aspetto dei bei alberelli tra un pò :)! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

bibo

Active member
Veteran
Ciao mds.

Quoto massud x il discorso del compo,io lo dimezzo con l'universale e perlaite.....:biggrin: vanno alla grande comunque:watchplant: :dance013:

mds

Member
Ciao mds! Sono diventate davvero belle! Mi aspetto dei bei alberelli tra un pò ! Rep+! Buon cultivo! Hola bro!
ciao massud grazie mille per la rep :)
, fortunatamente crescono nonostante un out un po guerriglia ahah perchè il terrazzo disponibile prende un po poche ore di bel sole ma vedremo che ne esce... per ora solo una bevuta con melassa ..(voglio andare piano avendo avuto un problemino al 1 ciclo con la asb)
spero di non deluderti per gli alberelli :)

Ciao mds.

Quoto massud x il discorso del compo,io lo dimezzo con l'universale e perlaite..... vanno alla grande comunque
Ciao bibo grazie del passaggio e del consiglio :),
ora dovrebbero star bene credo, perche ho potuto fare un po giri e nel vasone c'è compo,compo professional,bionda,e perlite da quando ho travasato ...

Ciao ragazzi :wave:

mds

Member
Ciao ragazzi ,
situazione un po cambiata ... due righe e poi tutte foto :):
il trovatello piu cresciuto (indoor 12/12) si è rivelato maschio come non si sperava , ma l'altro piccino ha fatto bei progressi e per fortuna ha tirato fuori il pelo ... ora c'è lei e due royalmatc di cui una è in terapia intensiva ahahah era un seme verament bruttarello ... bank un po deludente,,, nato strozzato dalla pelicola del seme e seza un cotiledone ,e l'altro che sta come seccando ,,ma dentro le due foglie piccine sono belle verdi (vedremo che sgorbio,,,l'altra è ok ....fuori le bbxxl e la asb con un po di problemi sempre con la melassa e faccio sempre un cucchiano scarso per L,,, ogni due irrigazioni,, dimezzero acora..a voi le foto:
appena prima di rivelarsi maschio completamente ma a vista gia si vedeva

trovatello femmina prima della piega e rylmtc in fondo

dopo
....segue

mds

Member
....SEGUE
asb un po in ritardo

e finiti gli esperimenti passiamo alle due normali di fuori bxl con piccoli problemi melassa che son in ripresa(prima di essere piegate)

dopo

mds

Member
:dunno:
ciao ragazzi..
up un po presa a male, l'esperimento out non so come andra prendono poche ore di luce se non gli sto proprio dietro a spostarle durante la giornate ,,e infatti una bbxxl sta fiorendo forse rincogl....ita dalla poca luce ,,,e non mi ispirano neanche tanto i prefiori mi puzza un po da maschiaccio anche la struttura(spero proprio di no..senno è abbandonato l'out ) ..tra dmn e dopodmn vedremo .. indoor piu o meno tutto procede .,,,travasata la royalmatic e l'altra senza cotiledoni non da segni di vita ma finch c'è non voglio uccidere niente ... alle foto .
IN (trovatello in fioritura e le due rylmtc o meglio 1 dalla foto forse si capisce la situazione della porella ahah)vasi 6,5 e 3,5/4 l
.....

SEGUE