bene bene, vai alla grande bro!!
per completare quel discorso sul ph dovrei dire che il range di variazione del ph cerco di diminuirlo il meno possibile, ecco perchè non fluttuo piu di 0,6 punti piu in alto del ph 6.
In parole povere vorrei che il ph non vari di molto durante la vita della pianta, giusto il meno possibile.
Mi trovo parzialmente in disaccordo con la tabella postata da Budino, nel senso che sulla carta ci puo stare, ma negli anni , lavorando in terra, ho capito che nelle mie condizioni (magari non è così per tutti o con tutti i terricci/acque) vado meglio se non supero mai i 6.5 , anzi nemmeno i 6.3..insomma sono piu vicino alla tabella dell'idro che della terra. Sono piu acidofile di quello che pensavo!.... hehehe. MA a proposito da dove proviene la tabella?
Solo la mia modesta esperienza.
Edit: quel tubo flessibile argentato che vedo spuntare nell'ultima foto è l'estrazione? se per caso fosse così, penso sia meglio tenere il foro di aspirazione piu in alto possibile nella tenda, altrimenti l'aria piu calda si accumula nella parte alta mentre tu aspiri fuori l'aria piu fresca che si trova in basso , vicino alle piante..
buon cultivo!