What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2 ciclo outdoor H4w4ii4n 5n0w+GH Ch33s3+4rj4n H4z3+Th3 Church+E4sy 8ud

Sean_Price

New member
Un saluto a tutti, prima di tutto mi scuso per aver aperto un thread nella sezione sbagliata, (insultatemi pure che me lo merito) fate conto sia la mia presentazione e se non dovesse andare bene provvedo a presentarmi.

Ma bando alle ciance e veniamo al dunque.

Gli strain che ho seminato sono i seguenti:

Gr33nh0u53s33ds (regular-fem)

1x H4w4ii4n 5n0w
1x GH Ch33s3
1x 4rj4n H4z3
1x Th3 Church

Royal Queen (AF)

1x E4sy 8ud

Germinazione: 24/48 ammollo in acqua
Vasi: 1,5 lt (non avevo ne bicchieri ne vasetti + piccoli)
Terreno semina: Compo sana universale con concime azotato a
lento rilascio, radicante e perlite, più un 20%
di perlita aggiunta da me.
Semina: 24 Aprile GH Ch33s3, 4rj4n H4z3, E4sy 8ud
25 Aprile Th3 Church H4w4ii4n 5n0w
Emergenza: 30 Aprile 1 maggio.
Terreno definitivo: Tercomposti VIP se riesco a trovarlo.

Fertilizzanti userò Advanced Nutrients Ph perfect Micro Grow e Bloom e non so se serva e si possa usare un booster di fioritura.

Pensavo di fare un trapianto soltanto e metterle rispettivamente, l'autofiorente in vaso definitivo da 25 litri, e le altre 4 rispettivamente in 2 bag geotessili texpot bianchi da 50 litri perche neri non ne hanno più dove compro e 2 bag geotessili smart pot da 60 litri neri.

P.s. una domandina, siccome il ciclo precedente me ne sono strafottuto del ph mi chiedevo, anche se i fert lo autoregolano grazie ad acido fulvico ed umico (spero di non sbagliarmi), quando darò solo acqua il ph sarà cmq da regolare o comunque da controllare almeno una volta per vedere se va bene, inoltre ho visto un video dimostrazione dove venivano mischiati tutti i fert in tre vasche diverse e il ph era 5.7 5.8 e nn ricordo la terza ma cmq come le altre due che è l'ideale per l'idroponica quindi lo dovrò regolare anche coi fert? In parole povere mi devo accattare pure un misuratore di ph e relativi ph up down e soluzioni tampone per la sonda?

massud

Stealth Grower
Veteran
Un saluto a tutti, prima di tutto mi scuso per aver aperto un thread nella sezione sbagliata, (insultatemi pure che me lo merito) fate conto sia la mia presentazione e se non dovesse andare bene provvedo a presentarmi.

Ma bando alle ciance e veniamo al dunque.

Gli strain che ho seminato sono i seguenti:

Gr33nh0u53s33ds (regular-fem)

1x H4w4ii4n 5n0w
1x GH Ch33s3
1x 4rj4n H4z3
1x Th3 Church

Royal Queen (AF)

1x E4sy 8ud

Germinazione: 24/48 ammollo in acqua
Vasi: 1,5 lt (non avevo ne bicchieri ne vasetti + piccoli)
Terreno semina: Compo sana universale con concime azotato a
lento rilascio, radicante e perlite, più un 20%
di perlita aggiunta da me.
Semina: 24 Aprile GH Ch33s3, 4rj4n H4z3, E4sy 8ud
25 Aprile Th3 Church H4w4ii4n 5n0w
Emergenza: 30 Aprile 1 maggio.
Terreno definitivo: Tercomposti VIP se riesco a trovarlo.

Fertilizzanti userò Advanced Nutrients Ph perfect Micro Grow e Bloom e non so se serva e si possa usare un booster di fioritura.

Pensavo di fare un trapianto soltanto e metterle rispettivamente, l'autofiorente in vaso definitivo da 25 litri, e le altre 4 rispettivamente in 2 bag geotessili texpot bianchi da 50 litri perche neri non ne hanno più dove compro e 2 bag geotessili smart pot da 60 litri neri.

P.s. una domandina, siccome il ciclo precedente me ne sono strafottuto del ph mi chiedevo, anche se i fert lo autoregolano grazie ad acido fulvico ed umico (spero di non sbagliarmi), quando darò solo acqua il ph sarà cmq da regolare o comunque da controllare almeno una volta per vedere se va bene, inoltre ho visto un video dimostrazione dove venivano mischiati tutti i fert in tre vasche diverse e il ph era 5.7 5.8 e nn ricordo la terza ma cmq come le altre due che è l'ideale per l'idroponica quindi lo dovrò regolare anche coi fert? In parole povere mi devo accattare pure un misuratore di ph e relativi ph up down e soluzioni tampone per la sonda?

Ciao Sean! Bel progetto!! Spero tu sia in un posto caldo e soleggiato fino a fine ottobre/inizio novembre perché hai scelto un paio di strains che se non sbaglio hanno una fioritura molto lunga, l'AH e l'HS! I vasi in tessuto dove li hai trovati? Interesserebbero anche a me...Tipo in un vivaio potrei trovarli? La terra va bene (usavo anch'io quella!), il booster da fioritura è utile, ma non indispensabile (ma c'è chi la penserà diversamente!), per il discorso di regolare il ph secondo me dovresti provare le prime volte, può darsi che quei fert lo regolino da soli! Non li conosco...Solo una cosa: il vaso per l'af secondo me è troppo grande! Ti conviene stare sui 15 litri al massimo! Almeno da quello che ho visto io l'anno scorso dalla guerrilla che avevo fatto...Sempre i miei 2 cents! Ti seguo! Buon cultivo! Hola! :wave:

Sean_Price

New member
Ciao Sean! Bel progetto!! Spero tu sia in un posto caldo e soleggiato fino a fine ottobre/inizio novembre perché hai scelto un paio di strains che se non sbaglio hanno una fioritura molto lunga, l'AH e l'HS! I vasi in tessuto dove li hai trovati? Interesserebbero anche a me...Tipo in un vivaio potrei trovarli? La terra va bene (usavo anch'io quella!), il booster da fioritura è utile, ma non indispensabile (ma c'è chi la penserà diversamente!), per il discorso di regolare il ph secondo me dovresti provare le prime volte, può darsi che quei fert lo regolino da soli! Non li conosco...Solo una cosa: il vaso per l'af secondo me è troppo grande! Ti conviene stare sui 15 litri al massimo! Almeno da quello che ho visto io l'anno scorso dalla guerrilla che avevo fatto...Sempre i miei 2 cents! Ti seguo! Buon cultivo! Hola!
wave.gif

Ciao Massud!!!
tiphat.gif
Ti ringrazio per la risposta e per l'interessamento.

Le piante sono in zona collinare a 1 km dalla costa ed esposte a sud leggermente verso ovest quindi sole credo ne prendano a sufficienza. I semi me li ha regalati un amico che è andato in olanda e anche se sarebbe stato meglio qualcosa con una fioritura un pò piu veloce visto che l'anno scorso ho avuto non pochi problemi con la botrite e ad ottobre son stato costretto a tagliare un pò prematuramente mi accontento comunque.. I vasi in tessuto li trovi su servovendi, c'è sia il sito sia su ebay ma quelli più convenienti non li hanno disponibili ora, io ho preso gli ultimi 2 bianchi e due smart pots ma costano quasi 13 euro l'uno. Seguirò il tuo consiglio per l'af, di autofiorenti nn ne so molto ed è la prima volta che ne ho una e ne avrei anche fatto a meno.... per quanto riguarda il booster da quello che ho capito nel sito della advanced nutrients non ho capito se secondo loro non serve proprio perchè sono sufficienti i tre prodotti che tra l'altro vanno sempre dati tutti assieme credo in diversi dosaggi per ogni fase o non si devono aggiungere perchè essendo acidi sballerebberò il ph (correggimi se sbaglio che di sicuro ne sai molto più di me). il terriccio spero di riuscire a trovarlo perchè l'anno scorso ho girato una marea di vivai e consorzi agrari e non son riuscito a trovarlo e ho preso una schifezza che a metà ciclo era duro come la pietra e le piante ne han risentito parecchio. Mi sa che la sett prossima mi prendo il misuratore di ph cosi son tranquillo e visto che l'anno prossimo pensavo di provare l'indoor lo ho già almeno.
Purtroppo credo che una delle 5 non ce la faccia ed è quella a cui tenevo di più ovviamente, che è la th3 church, sia perchè ha una fioritura più veloce sia perchè non si sviluppa tanto in altezza, fa un cespuglione troppo bello, ha una buona resa e soprattutto a quanto dice arjan della greenhouse è resistentissima alle muffe in quanto è una genetica svizzera ed è stata coltivata da loro in montagna tra la nebbia è non ha avuto problemi, ma è colpa mia, perchè pur sapendo che anche se il seme è al contrario e sale su la radichetta, se ne torna giu da sola ma quando l'ho vista preso da un impulso irrefrenabile l'ho dovuta girare ed anche se avevo le mani pulite probabilmente l'ho danneggiata perchè è ancora li col seme attaccato che la tiene chiusa, ho provato a dargl una mano a liberarsi ma è troppo chiuso e attaccato, provo ad aspettare ancora un giorno e vedo che succede, seondo te c'è speranza? è due giorni ormai che è cosi e non cambia praticamente niente, sarà già morta?

Sean_Price

New member
La chu3ch è viva e sta benone!!! ho problemi con tutti i tipi di insetti ho eliminato acari e aleurodidi ora tocca ai minatori domani provvedo a dare il natria success della bayer.

Ecco qualche foto:

Th3 Church

E4sy 8ud

H4w4114n 5n0w

4rj4n h4z3

GH Ch33s3

Avrei una domanda se le piante ricevono luce leggermente filtrata (ondulux neutro)avranno problemi seri o tenderanno magari ad allungarsi un pò e avro una resa minore ma cmq cresceranno e fioriranno bene. Alla fine le piante son in vasi da 50/65 litri i bag non erano disponibili, il terriccio ho trovato il vegetal radic con pomice e 20% di perlite aggiunta.

La Easy è in fioritura da 15 giorni , le ho dato un pò di azoto della cifo bio una volta sola dopo il trapianto e due volte biobloom.

Sean_Price

New member
Avrei bisogno di un consiglio, la haz3 e la 5n0w si stano allungando parecchio non voglio che diventino degli alberi, potete consigliarmi tra lst e topping? quale meglio in out?

clashollo

Member
Veteran
Avrei bisogno di un consiglio, la haz3 e la 5n0w si stano allungando parecchio non voglio che diventino degli alberi, potete consigliarmi tra lst e topping? quale meglio in out?

Bisogna Calcorare sempre bene dove si vuole arrivare, :) dipende quanti centimetri hai ancora a disposizione, se hai 1 metro di spazio
io ti consiglierei Di legare anche se sei un pò in ritardo in un modo o nell'altro devi imporgli la strada, my :2cents:

L

Libeccio

quoto clashollo, lega. fissa una rete ad ogni vaso (guarda come ha fatto massud) e lega man mano dove vuoi far arrivare le piante. ti accorgerai che sono molto adattabili. good luck! :tiphat:

Sean_Price

New member
Come spazio non ho grossi problemi posso arrivare quasi a tre metri, più che altro le vorrei rendere un pò meno riconoscibili e che siano più o meno alte come le altre due che credo non supereranno il metro e cinquanta/sessanta senza legature, per fare un vero e proprio lst credo sia davvero troppo tardi, ormai saranno sessanta centimetri. Grazie mille dell'aiuto seguirò i vostri consigli domani faccio una legatura a piegare l'apicale e nel frattempo mi procuro la rete, poi pubblico qualche foto.

Grazie ragazzi buona serata

Sean_Price

New member
Alla fine son andato avanti con l'lst, secondo voi come va?

H4w4114n 5n0w 54 giorni dall'emergenza settimo giorno lst.

4rj4n H4z3 54 giorni dall'emergenza 7 giorno lst

Sean_Price

New member

Due domandine, le regular non vi sembrano un pò indietro?

L'autofiorente sul sito R0y4l Qu33n dice 8-9 settimane ma dato che sono out e i tempi dichiarati non son quasi mai fedeli io direi che la piccola ne ha almeno ancora due settimane venti giorni, secondo voi? Vorrei il vostro parere giusto per sapermi regolare più o meno quando iniziare il flush.

Sean_Price

New member
La 34sy ogni giorno che passa si gonfia a vista d'occhio sto dando solo acqua da una sett non so se darle ancora una volta fert, le foglie son belle scure, sarei tentato di nn darle + niente. I tricomi son ancora per la maggior parte nuvola quindi direi una decina di giorni ancora....

.

Sean_Price

New member
chiedo scusa per la minkiata che ho scritto nell'ultimo post ma è la prima auto che faccio e pensavo fosse più veloce. dal 1 maggio che è spuntata è ancora lì. Ho smesso coi fert da 20 gg ma è ancora bella verde e i tricomi mi sembrano 80% lattiginosi e 20% ambrati ma chiedo il vostro parere fra poco posto un pò di foto

Sean_Price

New member
Se c'è qualcuno che mi segue per sbaglio avrei bisogno di una mano. L'lst è fallito miseramente perchè ho avuto poco tempo per stargli dietro e perchè sto cavolo di nastro si stacca subito, col sole si scioglie la colla del nastro e la raffia legata alla pianta se lo tira. La questione è visto che si sono alzate parecchio son ancora in tempo per topparle? Se mi dite che si può ancora fare stasera le toppo tutte.

Latest posts

Latest posts