What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2 ciclo indoor dinafem 2xmobydick 5xsharkattack

squeezy90

Active member
e risalve a tutti ragazzi,
comincio a scrivere solo ora del mio nuovo ciclo indoor,
ho fatto vegetare in un grow box sotto una 200 cfl bianca 5 moby dick della dinafem,
dopo circa un mese lo spazio non era piu sufficente quindi ho regalato 3 bimbe in attesa di un posto decente per le 2 restanti
la situazione era questa dopo circa 45 giorni era questa
20141128_152408.jpg

20141128_152418.jpg

20141203_120534.jpg

20141203_120603.jpg

lo spazio non mi bastava piu e le bimbe volevano altri vasi...
ho trovato una sistemazione alternativa e le ro travasate in vasi enormi circa 40 lt innaffiate con booster di radici della canna e messe sotto una 400 w
dopo due giorni dal trasferimento le piante si presantano cosi

20141205_145352.jpg

20141205_145401.jpg

da notare in mezzo le 5 nuove bimbe di sharkattack sempre dinafem in bicchiere che ancora dopo 2 giorni non si sono fatte vedere...speriamo bene
le piante sono in terriccio atami janeco light mix e sono stare fertilizzate con il tripack della ghe flora,bloom grow e micro alternati da un innaffiata di solo acqua e le vitamine che non mi ricordo come si chiamano (una goccia ogni 4.5 lt di acqua)
commenti suggerimenti e quant'altro sono molto ben accetti
aaaaappppppreeeeesto growers :dance013:

vezski

New member
Le piante mi sembrano stare benone! le ultime foto non danno l'idea a causa della luce..bello il vaso enorme! sono proprio curioso di come verrano fuori!
Un saluto e ti seguo!

squeezy90

Active member
grazie del passaggio vezski
la prossima volta spero di trovarmi li quando la luce sara' spenta in modo da rendere meglio l'idea :)
a presto!

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Sqeezy, gran bella storia la tua :D
Dacci più info sul coltivo, terra, nuts, grandezza dei vasi….entra nel dettaglio insomma :D
Seguo molto interessato

squeezy90

Active member
Ciao Sqeezy, gran bella storia la tua :D
Dacci più info sul coltivo, terra, nuts, grandezza dei vasi….entra nel dettaglio insomma :D
Seguo molto interessato

ebbene si hai ragione silvestro :)
terra biobizz light mix
vasi 50 lt le 2 moby dick
9.5 le 4 shark attack (che per ora sono in bicchiere,le travaso,gli do una settimana e spedisco tutto in fioritura,altrimenti le moby dick mi arrivano a 2 metri XD)
nuts :tripack ghe flora grow flora micro e flora bloom
alternati con innaffiatura a ph regolato ed hesi supervit
come stimolatore di fioritura hesi boost
se ho dimenticato qualcosa ditemelo che lo scrivoooooo
ciaoooooooooo :tiphat: :dance013:

FreeWeed01

New member
Hola squeezy, belle le due moby.. mantenute basse con un bell lst!
E poi in un 50 lt non so cosa ti uscirà, due mostri!

Io sicuramente punterò piu sull'altezza che ne ho di piu, rispetto alla larghezza.. ma questo lo devo vedere da come si comportano, intanto aspetto e osservo la crescita!
riguardo le carenze, riscontrato qualcosa?

squeezy90

Active member
assolutamente niente,con terriccio prefertilizzato light mix e dando dalla 3 settimana mezza dose del tripack ghe alternato ad un'innaffiata di acqua e vitamine hesi supervit,
adesso ad una settimana dal travaso non ho dato altro che le vitamine e viaggiano una bellezza
non mi ricordo dove ma ho letto che non gradiscono k il ph sia a ridosso del 6.5 quindi regolo sempre a 6 con ph down secco ghe

Ciao squeezy90:tiphat:
Bella scelta di strain, ottima terra, nn c'e che dire bel coltivo, mi paice la scelta dell Lst x nn farle esageratamente alte, ma spiegami qnd le hai toppate se lo ha fatto??
Del resto va tutto bene x quel che dici e vedo...un'altra cosa é, ma la luce é una versione AGROhps ???
Cmq un'ultima cosa posta delle foto senza la luce accesa che nn si vede granche...ciao ti seguoo :tiphat:

squeezy90

Active member
Ciao squeezy90:tiphat:
Bella scelta di strain, ottima terra, nn c'e che dire bel coltivo, mi paice la scelta dell Lst x nn farle esageratamente alte, ma spiegami qnd le hai toppate se lo ha fatto??
Del resto va tutto bene x quel che dici e vedo...un'altra cosa é, ma la luce é una versione AGROhps ???
Cmq un'ultima cosa posta delle foto senza la luce accesa che nn si vede granche...ciao ti seguoo :tiphat:
ciao malcapitato,
grazie di essere passato ed aver lasciato un commento,
ebbene si avevo dimenticato di precisarlo , le moby sono state toppate circa al 6/7 internodo,non ricordo con precisione cmq intorno alla 3 settimana di vita...
la luce è una silvania 400w hps agro gia testata con le big bud del mio scorso ciclo che trovi in firma
resa circa 170 gr asciutti da due piante
le foto le sto caricando,questione di minuti!
:tiphat:

ciao malcapitato,
grazie di essere passato ed aver lasciato un commento,
ebbene si avevo dimenticato di precisarlo , le moby sono state toppate circa al 6/7 internodo,non ricordo con precisione cmq intorno alla 3 settimana di vita...
la luce è una silvania 400w hps agro gia testata con le big bud del mio scorso ciclo che trovi in firma
resa circa 170 gr asciutti da due piante
le foto le sto caricando,questione di minuti!

Ciao squeezy90
Ti ho vato cmq bravo belle davvere ..in forma e salute anche se a mio parere cosi starai un pò più tempo in vege , il toppare la pianta da ottimi risultati da una parte ma dall'altra la rende meno vigorosa e allunga di poco la vege (e un mio parere nn prenderlo sul serio) ...daltronde le hai anche legate x stressare meno la crescita con lst fatto bene (io nn lo mai fatto ma ho letto.molto e visto qui e altrove) si hanno risultati strepitosi in fioritura.
Detto qst abbiamo la stessa lampada uguale identica alla mia e ti dico che a me da ottimi risultati solo che nel mio set-up riscalda molro e alza le T fino a 30°c certe volte...tu come ti cmporti x il fatto che riscalda molto?
Per la lampada cmq io uso un ballast magnetico 400w e riflettore in stuco lisco 50x48cm.
Ritornando alle piante sono davvero belle e ben fatte mi ricomplimento con te ,ho notato che quella di sinistra é leggermente più alta e cresciuta vero?
Infine noto che sono molto verdi in modo scuro alcune foglie nelle foto hanno pr differenza di tonalitá di verde ...può essere troppo azoto nelle foglie.
Le sharkattack nn vedo l'ora di vederle mi é sconosciuto come strain .
Bhe saluti squeezy seguoo:tiphat:

squeezy90

Active member
Ciao squeezy90
Ti ho vato cmq bravo belle davvere ..in forma e salute anche se a mio parere cosi starai un pò più tempo in vege , il toppare la pianta da ottimi risultati da una parte ma dall'altra la rende meno vigorosa e allunga di poco la vege (e un mio parere nn prenderlo sul serio) ...daltronde le hai anche legate x stressare meno la crescita con lst fatto bene (io nn lo mai fatto ma ho letto.molto e visto qui e altrove) si hanno risultati strepitosi in fioritura.
Detto qst abbiamo la stessa lampada uguale identica alla mia e ti dico che a me da ottimi risultati solo che nel mio set-up riscalda molro e alza le T fino a 30°c certe volte...tu come ti cmporti x il fatto che riscalda molto?
Per la lampada cmq io uso un ballast magnetico 400w e riflettore in stuco lisco 50x48cm.
Ritornando alle piante sono davvero belle e ben fatte mi ricomplimento con te ,ho notato che quella di sinistra é leggermente più alta e cresciuta vero?
Infine noto che sono molto verdi in modo scuro alcune foglie nelle foto hanno pr differenza di tonalitá di verde ...può essere troppo azoto nelle foglie.
Le sharkattack nn vedo l'ora di vederle mi é sconosciuto come strain .
Bhe saluti squeezy seguoo:tiphat:

ciao malcapitato :)
grazie ! :peacock:
le piante le ho dovute toppare perche nel box k avevo mentre attendevo la sistemazione definitiva non mi sarebbero entrate XD
per quanto riguarda la risposta delle piante al topping,ti posso dire che il ciclo scorso la big bud toppata mi ha fatto 96 gr quella non toppata 71gr entrambe con un bell'lst :biggrin:
per il fatto della lamapada il mio non è un grow box,è l'angolo di una stanza molto grande quindi per ora la temperatura non mi da problemi sempre sui 27 gradi a luce accesa,ma nel ciclo scorso anke essendo uno spazio ampio la temperatura aveva picchi di 32 gradi quindi immagino se tu la usi in un grow box i problemi che hai :( uso ank'io un alimentatore magnetico ed il riflettore è un long gloss martellato
per quanto riguarda le piante è quella di destra che è piu alta x il semplice fatto che stava in un vaso piu grande nulla di piu...
le tonalita di verde infine sono state sempre di questo colore scuro fin da quando sono nate mentre sono i nuovi getti che hanno tonalita piu chiare
le shark attack mi sono dimenticato di precisare che la 5 non è germinata e sono nate solo 4,sono ank'io curioso di vedere come verranno su anke perche le mettero a 12/12 non appena mi arriverà il terriccio che aspetto dopo averle fatte assestare qualche giorno post travaso,quindi credo che si potrebbe considerare un ciclo da 12/12 dall 'inizio,oggi fanno 4 giorni dalla germinazione in terra
a presto e grazie ancora per i complimenti,
buon cultivo!

Mr Blunt

Berry buds lover
ebbene si hai ragione silvestro :)
terra biobizz light mix
vasi 50 lt le 2 moby dick
9.5 le 4 shark attack (che per ora sono in bicchiere,le travaso,gli do una settimana e spedisco tutto in fioritura,altrimenti le moby dick mi arrivano a 2 metri XD)
nuts :tripack ghe flora grow flora micro e flora bloom
alternati con innaffiatura a ph regolato ed hesi supervit
come stimolatore di fioritura hesi boost
se ho dimenticato qualcosa ditemelo che lo scrivoooooo
ciaoooooooooo :tiphat: :dance013:

Scusa non ho capito atami o biobizz il terriccio?

Mr Blunt

Berry buds lover
Per me non sono cariche, ma vedo tante goccioli e sulle pareti, occhio ad avere un umidità troppo alta, facilità la germogli azione ma può creare della muffa in fioritura avanzata!!buon cultivo!! ( magari avere lo spazio per più vasi da 40 litri, avrei buttato giù una magnum)

squeezy90

Active member
Per me non sono cariche, ma vedo tante goccioli e sulle pareti, occhio ad avere un umidità troppo alta, facilità la germogli azione ma può creare della muffa in fioritura avanzata!!buon cultivo!! ( magari avere lo spazio per più vasi da 40 litri, avrei buttato giù una magnum)

ciao mrblunt
anke secondo me non sono cariche :)
per quanto riguarda l'umidita' al luci accese è 50% a luci spente non so ma uso il ventilatore e ho comprato dei deumidificatori da mettere durante il periodo clou della fioritura...
i goccioli sulle pareti ci sono perche avevo appena nebulizzato sulle piante
grazie del passaggio e dei suggerimenti
buon cultivo a te! :tiphat:

squeezy90

Active member
piccolo up fotografico

piccolo up fotografico

salve a tutti
piccolo up fotografico ed aggiornamento della situazione
moby erano ormai da 10 giorni nei nuovi vasi ed oggi ho pensato che ci volesse un'innaffiata con i fertilizzanti...
10 lt d'acqua ciascuna con 5ml di flora grow,5 ml flora micro,5 ml flora bloom a ph 6
piccola nebulizzata alle 4 piccole shark attack con sola acqua a ph 6
che sono in attesa del vaso 9,5 definitivo
ecco le foto
a presto e commentateeeeeeeee
ciao growers :dance013: :tiphat:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

squeezy90

Active member
up fotografico

up fotografico

Ciao a tutti amici,
oggi abbiamo travasato le 4 piccole shark attack in vasi da 9,5
sempre in terriccio biobizz light mix
dopodiche abbiamo annaffiato con 2.5 lt di acqua ciascuna con radicante canna a ph 6
adesso piccolo aggiornamento fotografico post travaso delle 4 piccole shark attack...
facciamo parlare le immagini...
commentateeeeeeeeeeeee
a presto growers
:tiphat: :dance013:

20141213_192406.jpg

20141213_192401.jpg

20141213_192337.jpg

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao a tutti amici,
oggi abbiamo travasato le 4 piccole shark attack in vasi da 9,5
sempre in terriccio biobizz light mix
dopodiche abbiamo annaffiato con 2.5 lt di acqua ciascuna con radicante canna a ph 6
adesso piccolo aggiornamento fotografico post travaso delle 4 piccole shark attack...
facciamo parlare le immagini...
commentateeeeeeeeeeeee
a presto growers
:tiphat: :dance013:

View attachment 296011

View attachment 296012

View attachment 296013
belle le moby, hai usato qualche tecnica di coltivazion? dalle foto non si vede bene...

Latest posts

Latest posts