What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° Ciclo [Indoor] - 1 0G Ku$h F3mm + 2 M0byD!ck e 1 Wh!t3W!d0w XXL Aut0

Heisenb3rg

Member
ciao mi dispiace per le bimbe purtroppo questi inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, hai messo uno stuzzicante per tenerla su?
Grazie mahps, avrei dovuto starci più attento, comunque si,lo stuzzicadenti lo uso come sostegno del fusto :)
Quel "cordino" in basso legato allo stuzzicadenti dovresti toglierlo, strozzerà il fusto.
Per le fasi iniziali puoi facilmente procurarti una CFL da 20W e costruire un germinatoio, sufficiente per le prime due/tre settimane (patiscono molto il secco, piazzarle subito in pieno sole d'estate è un rischio). Oppure semini un mese prima :)
Buon cultivo
La prossima volta con un caldo del genere, mi ricorderò delle tue parole, e creerò un germinatoio, penso sia la soluzione migliore.. Lo stuzzicadenti lo sostituisco(facendo attenzione alle radici) con un stecchino più alto e allargo lo spago, in modo da lasciargli ancora più gioco. Grazie a tutti :D

mahps

Member
Io in questi casi casi ho sempre paura di danneggiare l'apparato radicale della pianta quando si va a infilzare lo stuzzicadenti nel terriccio del vaso infatti nel mio ciclo precedente mi sono tenuto abbastanza distante dal gusto della pianticella

Heisenb3rg

Member
27th Day

27th Day

Io in questi casi casi ho sempre paura di danneggiare l'apparato radicale della pianta quando si va a infilzare lo stuzzicadenti nel terriccio del vaso infatti nel mio ciclo precedente mi sono tenuto abbastanza distante dal gusto della pianticella
Posso solo darti ragione mahps! Infatti secondo me l'ideale sarebbe mettere il sostegno subito dopo aver interrato il seme.. così sicuramente non si corrono rischi :)

Tornando alla sopravvissuta.. dal nulla sono spuntate delle macchie sulle foglie, che sia a causa di questo maledetto sole da Deserto del Sahara? Non so da cosa possa dipendere.. certo che questo clima mi sta dando non poche difficoltà.... ecco la foto:
7dd8bb025f.png

Grazie a tutti!

Heisenb3rg

Member
Certamente! Stabile a 6.5 :D
Comunque le foglie nuove sembrano stare benissimo, secondo me quelle macchie sono state causate dal sole quando un pomeriggio in cui non ero a casa la temperatura era salita a circa 36-37°.. a breve posterò una nuova foto :)

Heisenb3rg

Member
38th Day

38th Day

Salve a tutti quanti! :D
Dopo le varie complicazioni, l'unica sopravvissuta(in questi giorni farò cambiare titolo al thread), sembra stare abbastanza bene, forse un po' indietro, le foglie colpite dalle macchie solari sembra che stiano per cadere dopo essersi seccate, ma sono solo quelle più basse, mentre le foglie nuove sembrano stare benissimo, a breve mi occuperò di trasportarla in guerrilla, in un luogo dimenticato da Dio, ecco una foto della piccolina:
1ce469571b.jpg

Grazie a tutti! :)

mahps

Member
È molto piccola per avere tutti quei giorni, ma sembra abbastanza in salute. Io sono in pausa siccome ieri in esterno ho misurato la temperatura alle 14 ed avevo 45 gradi (considerando l'irraggiamento diretto)e in interno siccome non ho un clima, 33 gradi un vero inferno, se ne parla a settembre! Non ho voglia di regalare soldi alle seed banks e ai growshoppari

Heisenb3rg

Member
È molto piccola per avere tutti quei giorni, ma sembra abbastanza in salute. Io sono in pausa siccome ieri in esterno ho misurato la temperatura alle 14 ed avevo 45 gradi (considerando l'irraggiamento diretto)e in interno siccome non ho un clima, 33 gradi un vero inferno, se ne parla a settembre! Non ho voglia di regalare soldi alle seed banks e ai growshoppari

Heilà Mahps!
Concordo con te che per essere al 38esimo giorno in quella foto è davvero indietro, ma considerando che stava morendo disidratata nella fase di emergenza...(infatti le altre due sono morte) se solo avessi potuto controllarle, ma purtroppo è andata così. Dici che resterà nana oppure travasandola in Guerrilla c'è la possibilità che riprenda una crescita dignitosa? Di sole diretto ne prende molto adesso e sembra reagire bene, penso comunque però che il caldo la rallenti.

Se la porto in guerrilla e mi rimane alta 40cm impazzisco ahahah
Quanta vegetativa farà ancora prima che le giornate passino a 12/12? Inizia a fiorire dopo l'equinozio di settembre? Scusate la domanda da nabbone ma fino ad ora in vita mia ho -quasi- finito solo un ciclo di AF.

Comunque concordo con te sul caldo infernale, ma io sono recidivo e ieri ho seminato altri 3 semi autofiorenti, 2 di M0byD!ck XXL e 1 di Whit3Wid0w XXL, che terrò come consigliato nei post precedenti da Manshoon in un germinatoio da me improvvisato con una lampada 22w.
Saluti a tutti :)

mahps

Member
Heilà Mahps!
Concordo con te che per essere al 38esimo giorno in quella foto è davvero indietro, ma considerando che stava morendo disidratata nella fase di emergenza...(infatti le altre due sono morte) se solo avessi potuto controllarle, ma purtroppo è andata così. Dici che resterà nana oppure travasandola in Guerrilla c'è la possibilità che riprenda una crescita dignitosa? Di sole diretto ne prende molto adesso e sembra reagire bene, penso comunque però che il caldo la rallenti.

Se la porto in guerrilla e mi rimane alta 40cm impazzisco ahahah
Quanta vegetativa farà ancora prima che le giornate passino a 12/12? Inizia a fiorire dopo l'equinozio di settembre? Scusate la domanda da nabbone ma fino ad ora in vita mia ho -quasi- finito solo un ciclo di AF.

Comunque concordo con te sul caldo infernale, ma io sono recidivo e ieri ho seminato altri 3 semi autofiorenti, 2 di M0byD!ck XXL e 1 di Whit3Wid0w XXL, che terrò come consigliato nei post precedenti da Manshoon in un germinatoio da me improvvisato con una lampada 22w.
Saluti a tutti :)

Su questo non ti posso aiutare devi vedere le condizioni climatiche esterne, le caratteristiche del terreno e l'irradianza solare incidente. Per il resto ora le giornate sono di 15h di luce, dovranno diminuire sicuramente per iniziare la flo è il periodo giusto potrebbe proprio essere fine settembre inizio ottobre! Troppo caldo e troppo sole incidente no buono, massimo 3/4 ore di sole diretto e non dalle 12 alle 15!!!

Z.grow

Active member
In effetti maph dice bene...hai una bella gatta da pelare e nn è che si possa ovviare in molti modi...
Bisognerá cercare d giocare un pó con le ore d sole ma senza farle cuocere troppo...

Heisenb3rg

Member
43rd Day

43rd Day

Su questo non ti posso aiutare devi vedere le condizioni climatiche esterne, le caratteristiche del terreno e l'irradianza solare incidente. Per il resto ora le giornate sono di 15h di luce, dovranno diminuire sicuramente per iniziare la flo è il periodo giusto potrebbe proprio essere fine settembre inizio ottobre! Troppo caldo e troppo sole incidente no buono, massimo 3/4 ore di sole diretto e non dalle 12 alle 15!!!
Grazie per le informazioni e il consiglio mahps! Mi torna sicuramente utile :)
In effetti maph dice bene...hai una bella gatta da pelare e nn è che si possa ovviare in molti modi... Bisognerá cercare d giocare un pó con le ore d sole ma senza farle cuocere troppo...
Già, l'Outdoor è davvero bello, alla fine con poco puoi farti delle belle piantine, ma spesso hai degli sbattimenti che in Indoor non si avrebbero, poi sicuramente se ne hanno altri.. ma almeno puoi crearti un clima tuo e gestirlo più o meno a piacimento, e si è anche più protetti da occhi indiscreti.. poi non so, è solo un mio parere, parlo da nabbo siccome non ho mai provato. Per quanto riguarda il futuro di questa bella (e ritardataria) piantina non so, penso che dovrò abbandonare l'idea della Guerrilla, mi dispiace per Dinaf-an che si è sbattuto molto per spiegarmi come fare quel sistema di irrigazione, spero possa tornare utile a qualcun'altro o a me più avanti. Dopo alcuni fatti accaduti di recente ho deciso che probabilmente la terrò in Outdoor, magari travasandola in un vaso da 18L o 20L e magari facendo LST..che capienza mi consigliate per il vaso? A breve posterò qualche foto, grazie a tutti :)

Z.grow

Active member
Grazie per le informazioni e il consiglio mahps! Mi torna sicuramente utile :) Già, l'Outdoor è davvero bello, alla fine con poco puoi farti delle belle piantine, ma spesso hai degli sbattimenti che in Indoor non si avrebbero, poi sicuramente se ne hanno altri.. ma almeno puoi crearti un clima tuo e gestirlo più o meno a piacimento, e si è anche più protetti da occhi indiscreti.. poi non so, è solo un mio parere, parlo da nabbo siccome non ho mai provato. Per quanto riguarda il futuro di questa bella (e ritardataria) piantina non so, penso che dovrò abbandonare l'idea della Guerrilla, mi dispiace per Dinaf-an che si è sbattuto molto per spiegarmi come fare quel sistema di irrigazione, spero possa tornare utile a qualcun'altro o a me più avanti. Dopo alcuni fatti accaduti di recente ho deciso che probabilmente la terrò in Outdoor, magari travasandola in un vaso da 18L o 20L e magari facendo LST..che capienza mi consigliate per il vaso? A breve posterò qualche foto, grazie a tutti :)

20l credo siano sufficienti...

Heisenb3rg

Member
Ciao ragazzi!
Ebbene si, dopo 2 mesi sono riapparso! Volevo solo dire che alla fine quella 0G Ku$h è finita in una grow 100x100x180 400w estrattore 250m3/h, insieme ad altre 3 AF (2 M0byD!ck XXL e 1 Wh!te Wid0w XXL), al momento, siccome sono un pazzo ha più di 100giorni di vege(i primi 30 però sono stati quasi nulli), la sto oscurando manualmente da 2 giorni tirandola fuori dalla grow e mettendola al buio per farla fiorire, dandogli così 12/12, siccome in grow ho le AF a cui sto dando 18/6 per tutto il ciclo... a breve metterò delle foto, e spero che dopo lo stretch e le 8 weeks di bloom mi stia in grow.. smetterò di oscurarla manualmente e imposterò il timer a 12/12 tra circa 25 giorni, tempo che taglio le AF, che anche loro stanno venendo su abbastanza bene (una M0by è alta circa 130cm), prossimamente farò aggiornare il titolo del thread, e posterò qualche foto recente, bella a tutti! :)

Heisenb3rg

Member
Come promesso, eccomi qui a mettere le foto del ciclo!
Fa ridere il fatto che avevo tutt'altre intenzioni per le 0G Ku$h, come si può capire leggendo il post dall'inizio(menomale che non lo ho fatto, alla fine in quel luogo è successo di tutto e di più, probabilmente mi avrebbero anche sgamato), ora al posto di averne tre in guerrilla, son finito con una sopravvissuta in growbox insieme ad altre 3 AF XXL(Mai più cicli misti, sta cosa dell'oscuramento manuale per dare 12/12 alla 0G Ku$h mentre le AF prendono 18/6 è un gran bello sbattimento).

28 Agosto (0G Ku$h: 77 giorni dalla nascita; AF: 35 giorni dalla nascita)
picture.php

(Non avevano fatto tutti questi giorni in grow, prima erano out, qui erano nella grow da circa 10 giorni, infatti si nota che erano abbastanza indietro, soprattutto la 0G che è come se fosse stata "ibernata" per un lungo periodo e avesse fatto poco più di 20 giorni effettivi di vegetativa, causa poche ore di luce e morte scampata più volte per un pelo per varie ragioni)

08 Settembre(0G Ku$h: 88 giorni dalla nascita; AF: 46 giorni dalla nascita)
picture.php

(Qui avevano iniziato già una bella ripresa)

16 Settembre(0G Ku$h: 96 giorni dalla nascita; AF: 54 giorni dalla nascita)
picture.php

22 Settembre(0G Ku$h: 102 giorni dalla nascita; AF: 60 giorni dalla nascita)
picture.php

02 Ottobre(0G Ku$h: 112 giorni dalla nascita; AF: 70 giorni dalla nascita)
picture.php

Come già detto, ho deciso di oscurare manualmente la 0G Ku$h (cominciavo a temere la troppa vege, anche se di quei 117 giorni di vegetativa che ha, effettivi saranno una 60ina che però son comunque tantini) tramite uno scatolone abbastanza spazioso a 12/12 dal 24 Settembre, quindi ad oggi che sto postando(07/10) sono circa 12 giorni che ho switchato e infatti stanno comparendo le numerose infiorescenze, non ha mostrato particolari carenze per tutta la fase e non ho fertilizzato in vege, solo mi chiedevo, devo travasare in un vaso più grande? Questo sarà intorno ai 10L.. ho paura però che travasando diventi una bestia e non mi stia più in grow(100x100x180), che faccio? La pianta è già alta poco più di un metro.
Oggi probabilmente farò il flush(x1) alle Autofiorenti, siccome mancano circa 10/15 giorni al taglio, anche se ho utilizzato solo cose bio.
Mi dispiace solo aver racchiuso tutto in questo post e non aver aggiornato di settimana in settimana, ma non ne avevo mai il tempo fino a prima.
Appena riuscirò cercherò di mettere foto più mirate di ogni pianta, mi affido a voi su cosa fare alla 0G e la questione travaso, grazie a tutti!

Heisenb3rg

Member
Salve forum!
Alla fine ho optato per non travasare la 0G Ku$h, anche perché ho letto qui e là nel foro che è sconsigliato travasare in fase bloom, penso che sia rimasta così "contenuta" appunto perché ha 10L di vaso(menomale). Comunque sia non mostra particolari carenze o simili.
Nel frattempo, calcolando che quando avrei raccolto le 3 AF XXL(2 M0byD!ck e 1 Wh!t3Wid0w) e la 0G Ku$h si sarebbe fatta 2 mesi di bloom da sola in grow, ho messo altre 2 AF normali il 16/10(quindi 15giorni fa) che mi ha regalato il Growshopper (Cr!tic4l +, Chee$e entrambe Din4f3m) che ora stanno vegetetando a 18/6, ma appena raccoglierò le 3 AF XXL, prenderanno 12/12 insieme alla 0G Ku$h siccome mi sono stufato di oscurarla manualmente, tanto non mi interessa avere il massimo del raccolto da quest'ultime due, è solo per non lasciare lì i semi a marcire per chissà quanto, perché pensavo in futuro di dedicarmi solo alle Femminilizzate e soprattutto per non sprecare spazio in grow mentre la 0G termina il suo ciclo.

Ora però ho altri due problemi.

1. Queste maledette 3 AF XXL non vogliono saperne di maturare i tricomi (sono ancora trasparenti, raramente se ne trova qualcuno color panna, nessuno ambrato), nè di seccare completamente i pistilli, nè di scaricarsi completamente di azoto(ho fatto 3 flush: n.1 X1 l'08/10; n.2 X1.5 il 12/10; n.3 X2 il 18/10)... e sono a 96giorni dalla nascita. Penso di dare ancora un ultimatum di 7giorni, e poi tricomi e non tricomi, azoto o non azoto, taglio.

2. Ho un'infestazione di ragnetti neri, acari penso. Mi stanno riempendo di ragnatele gli apicali delle 3 AF sopracitate. Hanno colonizzato un po' tutte le piante, sono comparsi dal nulla, boh. Comunque sia siccome ho queste fottute 3 AF che non vogliono maturare in grow in avanzata fioritura non posso spruzzare il piretro naturale sulle altre 3 piante(0G,Chee$e,Cr!t!c4l+). Per risolvere momentaneamente il problema 2 giorni fa ho fonato con aria fredda tutte le piante, ed effettivamente controllando col micro un bel po' sembravano essere spariti, comunque pensavo di ripetere oggi la procedura del fono e passare con un panno imbevuto di piretro solo le foglie della 0G Ku$h(in bloom da 1 mese) e le 2 ultime AF(ancora in vege) appena arrivate. Che ne dite?

Ora vi lascio delle foto scattate in giorni diversi:

17/10, Tutte insieme:
picture.php

25/10, Tutte insieme:
picture.php

29/10, Wh!teW!d0w XXL(96gg):
picture.php

29/10, M0byD!ck XXL 1(96gg):
picture.php

29/10, M0byD!ck XXL 2(96gg):
picture.php

SEGUE---->

Heisenb3rg

Member
29/10, 0G Ku$h(4 mesi e mezzo, di cui 1 mese di bloom):
picture.php

29/10, Cr!tic4l + e Chee$e(16gg):
picture.php

Si lo so.. è un ciclo davvero incasinato. Non vedo l'ora di concluderlo e partire col nuovo con tutte femminizzate, no AF, LST, stessa vege, stessa bloom, stessi tempi(si spera), e meno sbatti.

P.s: se vedete delle corde, non c'entra nulla con LST, è un sistema improvvisato sul momento (e scomodissimo) per non far piegare le piante su se stesse, siccome avendo stretchato, col peso delle cime non si reggono più in piedi, a breve sostituisco con dei bastoncini, molto più comodi.

Heisenb3rg

Member
Salve a todos!

Alla fine, come avevo già detto, passata l'ultima settimana di ultimatum, ho tagliato le 2 M0byD!ck e 1 Wh!t3Wh!d0w Aut0 XXL a 105gg da seme, seppur i tricomi rimanevano bianco panna, e 1% ambrati. Per quanto riguarda la situazione ragnetti, li ho sconfitti a colpi di fono(su tutte) e piretro(solo su quelle in non avanzata fioritura, ovvero Ch33s3, Cr!tic4l+, 0G Ku$h).

Foto:
31/10, tutte insieme:
picture.php

02/11, Ch33s3 e Cr!t!c4l+ (17gg):
picture.php

07/11, 1 Wh!t3Wh!d0w e 2 M0byD!ck Aut0 XXL (105gg, poco prima del taglio):
picture.php

07/11, Le 3 copracitate appena tagliate, circa 300g bagnate, ne tirerò fuori almeno 60g secchi? Considerando (25% di 300 = 75):
picture.php

07/11, Ch33s3 e Cr!t!c4l+ (22gg) e 0G Ku$h(148gg da seme, 37gg di bloom):
picture.php

Ho rimosso parte del sottobosco alla 0G Ku$h, siccome non si sarebbe mai sviluppato a sufficienza, e qualche foglia, siccome era diventata davvero compatta e le cime faticavano e prendere luce.
Ora le 2 ultime AF rimanenti e la 0G stanno concludendo il ciclo a 12/12, finalmente non devo più forzare la fioritura della 0G spostandola dalla grow ogni 12h.. che stress! Non mi interessa ottenere molto da queste due AF, è giusto per non lasciare lì i semi, e poi è per non sprecare tutto lo spazio nella grow. Tanto dovrebbero finire più o meno insieme alla 0G.

Volevo anche chiedere.. ho notato che tenendo il ventilatore (15min on, 15min off) puntato direttamente sulle cime, me le ha seccate un po' ancor prima di tagliare, così ora lo ho messo che soffia aria da sotto verso sopra, voi dove lo posizionate nella grow?

N.B: Questo post avrei dovuto pubblicarlo circa 3 settimane fa.. alla fine non sono mai più riuscito, e quindi lo posto ora, ne faccio subito un altro in cui aggiorno alla data attuale(30/11).

Heisenb3rg

Member
Come dicevo nel post precedente, eccomi qui ad aggiornare quasi alla data attuale, parto subito con le foto:

12/11, Vasetti appena messi in concia(18gg fa, ora purtroppo siamo quasi a metà):
picture.php

15/11, Ch33s3 e Cr!t!c4l+ (30gg da seme, 1gg di bloom) e 0G Ku$h(156gg da seme, 45gg di bloom):
picture.php

22/11, Ch33s3 e Cr!t!c4l+ (37gg da seme, 8gg di bloom) e 0G Ku$h(163gg da seme, 52gg di bloom):
picture.php

29/11, Ch33s3 e Cr!t!c4l+ (44gg da seme, 15gg di bloom) e 0G Ku$h(170gg da seme, 59gg di bloom):
picture.php

29/11, Cima Laterale 0G Ku$h(170gg da seme, 59gg di bloom):
picture.php

Le nuove AF sono altissime, probabilmente perché oltre allo stretch che hanno avuto passando da vege a bloom, hanno avuto nello stesso periodo anche quello da 18/6 a 12/12 per la 0G. Comunque sia sembrano procedere benone anche a 12/12, anche se non mi aspetto chissà quale gran raccolto.
Ho notato che da poco sono ricomparsi i ragnetti e qualche uova.. così oggi ho utilizzato il piretro per l'ultima volta, domani penso di fare un flush X2 alla 0G, che in teoria secondo la s33db4nk avrebbe praticamente finito, ma penso ce ne vorrà per ancora 15-20giorni, intanto le AF dovrebbero finire, e tardare al massimo di una settimana, tutto va secondo i piani.

-Mi rimane ancora il dubbio del post precedente: ho notato che tenendo il ventilatore (15min on, 15min off) puntato direttamente sulle cime, me le ha seccate un po' ancor prima di tagliare, così ora lo ho messo che soffia aria da sotto verso sopra, voi dove lo posizionate nella grow?

-Sinceramente dopo tutta questa vegetativa e dalle dimensioni mi aspettavo un po' di più dalla 0G Ku$h, sarà che il vaso molto piccolo(circa 9L) oltre a tenerla bassa nonostante tutta questa vege, abbia influito anche sulla dimensione dei fiori? Penso che la rifarò al prossimo ciclo la 0G, ovviamente questa volta farò tutto per bene e non in modo così incasinato come in questo ciclo.

-Inoltre ho notato che la maggior parte delle piante che mi crescono ind00r, escludendo la 0G, hanno un fusto debole, me le ritrovo a piegarsi mano a mano che le cime si appesantiscono(era accaduto con le 2 M0byD!ck e la Wh!teWid0w, ora sta per succedere la stessa cosa con la Critic4l+ e la Ch33se).. eppure il ventilatore per rinforzare il fusto c'è.. e non sembra nemmeno così fragile il gambo (ad eccezione alla parte più superiore, quella è abbastanza sottile).

Fatemi sapere qualche parere, che è da un po' che nessuno mi dice più nulla! (:)
Mi dispiace solo che riesco a postare raramente..

Z.grow

Active member
Che dire hein....hai fatto obbiettivamente un bel raccolto pregiato e t 6 lasciato qualche pianta voluta o nn voluta xnn toglierti tt il divertimento...le piante apparte la loro partenza un pó ostacolata hanno tirato sú delle belle mazze lunghe e gonfie xció...? Ora divertiti e goditi i tuoi frutti! Appena puoi nn sdegnerei se nn t dispiace uno smoke della white dato che la faccio anchio e cmq sarebbe interessante...buon relax zio!