What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

2° ciclo IN al female

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola compagni :D
Dopo vari dibattiti ed una guerrilla andata male,mi sono deciso a intraprendere il mio 2° ciclo indoor,questa volta però,con tutto l'occorrente (o quasi) per farle crescere al meglio.
Inizio ringraziando Brasilian,Massud e Libeccio che mi hanno aiutato ad allestire il set-up e ad iniziare al meglio.
I seeds sono di casa D1nafem,per l'esattezza una Blu3Th4i ed una R0yale H4ze messi a germinare il 15/07 (oggi) in acqua depurata alle ore 18:15.
Le piantine cresceranno nei soliti bicchierini di plastica bucati nel fondo fino al tempo del travaso.
Una volta cresciute e travasate nel vaso definito applicherò a circa 12cm dalla terra una rete a maglie quadrate (42 mm di lato) e mi diletterò con la tecnica SCROG :)
Tipologia e misure GrowRoom: Armadio misure 55X65X120 (circa)
Terriccio: Light-Mix
Vaso: 11L
Acqua: depurata
PH:6,6
Fertilizzanti Vegetativa:BioGrow
Fertilizzanti Fioritura:BioBloom,TopMax
Immissione Aria:passiva
Estrazione Aria:Estrattore Blauberg 245 m3/h
Ventilazione:ventilatore senza ventole,non so il nome ma sarà visibile in foto.
Lampade: per la fase di emergenza e le prime 1/2 settimane utilizzerò una CFL da 40 w spettro freddo ed una CFL da 75 w a spettro caldo.
Per la fioritura un'HPS AGRO da 150 w ed una CFL da 75 w a spettro caldo.
Riflettore:Long-Gloss 50 V Martellato
Ciclo Luce/Buio: Vegetativa 18/6 Fioritura 12/12
Grow Box
picture.php

RastaReb

Grower Member
Veteran
Rete
picture.php

L'umidità con HPS e CFL accese si aggira sui 50 e la temperatura sta circa sui 26. (termoigrometro un po' pacco,direi uno scarto di 5 sull'umidità e di 1/2 gradi)
Mi sembra di aver detto tutto,per qualsiasi domanda o consiglio sono qui ragazzi :D
Ringrazio chi mi sosterrà in questo ciclo,cercherò di soddisfare le piante,me e voi.
Un saluto :tiphat:

dai Rasta.... parti "positivo"!! andrà bene!!
Mi stò attrezzando anch'io per un secondo ciclo.. con la speranza di arrivare ad
avere un cultivo perenne...mi sto progettando un sottoscala vege-bloom!!

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
ottima configurazione e buoni maestri :biggrin:
Sono curioso della Blue thai.. devo fare acquisti anch'io..

Buon cultivo!

:wave:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie a tutti e due per il passaggio molto gradito :D
Sulla BlueTh4i punto molto,non tanto in resa o vigore ma riguardante l'effetto,anche se non ne sono molto informato le genetiche Thailandesi mi ispirano potenza
Hola :tiphat:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao Blaze grazie :)
Piccolo aggiornamento,le piantine hanno messo fuori la testolina! La BT sembra avere già una marcia in più,però si vedrà.
Hola growers :tiphat:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buona sera :D
Sto riuscendo ad ottenere parametri di ur e temperatura ottimali. La temperatura da luci spente a luci accese varia di solo un grado,queste cfl sono pazzesche..
Il primo giorno non avevo azionato l'estrattore e la temperatura si aggirava sui 29 gradi circa a luci accese,28 a luci spente.
Il ventilatore è 24 ore su 24 addosso alle lampadine e alle piantine,ora la temperatura a luci accese è circa 25 gradi,mentre a luci spente stiamo sui 24.
L'umidità sia a luci accese che spente è sui 65/70,per fare ciò ogni 3 ore circa nebulizzo dell'acqua sulle pareti..
Mi sembra procedere tutto bene,posto delle foto veramente scadenti ma almeno cerco di darvi un'idea,mi scuso per la qualità
Blu3Th4i
picture.php

R0yaleH4ze
picture.php

PEr ora c'è poco da intervenire o da consigliare,ma nuove visite sono sempre gradite :D

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie per il passaggio,la BT inizia a piacermi molto,non vorrei sbagliarmi ma il secondo palco di foglie sta nascendo già di un colore violaceo.. La temperatura non scende sotto i 25 e non sale oltre ai 28.. chissà,speriamo di trovare qualcosa di bello.
Complimenti anche a te che a breve raccoglierai,fortunato anche con odore "gelato alla nocciola",speriamo lo mantenga in fumata

Reekee

Member
Ciao rasta!
Fantastico quest'armadio dei balocchi :woohoo:
Direi che non ti sei fatto mancare niente e hai tutti i presupposti x fare un ciclo fantastico!
Mi siedo in un angolino e seguo interessato!
:tiphat:

Nabat

Active member
Veteran
ciao rasta molto piacere..tutto bello bello!
ti divertirai con lo scrog, io l'ho provato la prima volta nell'ultimo ciclo che trovi nella mia firma, e con la tua altezza te la consiglio, io le ho toppate e ho fatto una vege un po piu lunga, tu come hai intenzione di procedere? mi accomodo..ciao oi

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao ragazzi :D
SOno veramente contento,molte persone sono passate di qui e mi stanno seguendo,vi ringrazio :D
Nabat ho intenzione di dare una vege circa di 50 giorni,voglio riempire per bene il vaso da 11L,il travaso lo farò circa a 20 giorni dall'emergenza,una volta fatto il travaso monto l'hps agro + la cfl,dopo 3 giorni dal travaso piego l'apicale nella direzione che dovrà avere sotto la rete e circa attorno al 28esimo giorno piazzo sopra la rete ed inizio a legare.
Spero che tutti gli internodi rimangano abbastanza compatti,insomma non più del necessario per effettuare lo scrog senza problemi.;l'apicale verrà toppato circa al 10° internodo altrimenti poi non lo gestirei più.
PEr fortuna ho trovato il maestro massud che mi ha spiegato tutto e bene :D

HerbTree

Member
bella rasta , ti auguro che ti esca una bella opera d'arte cannabica :biggrin: i presupposti ci sono tutti ! a presto :wave:

Pipita

New member
Dopo avermi aiutato tanto nella fase di acquisto ti do tutto il mio supporto (morale) per la tua avventura.
Ti seguo!!!

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie infinite,resto anche io in attesa del tuo inizio :D
Aggiornamento dell'ultimo minuto.. ovviamente gli imprevisti non si fanno desiderare.. avevo messo le due piante in dei comunissimi bicchieri di plastica.. Questa sera,così,molto casualmente,ho guardato il fondo e pam! già le radici fuori di circa 5 cm.. pazzesco,in due giorni hanno "perforato" il substrato,peccato però che non lo abbiano colonizzato.. sono stato costretto a travasare solo per colpa della radice a fittone purtroppo..
Ora sono tutte e due in vasi da 11L sotto hps agro da 150 w
Hola growers vi tengo aggiornati :tiphat: