What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

110 giorni da BUTTARE

onlyweed94

Active member
Dici?? Spero di no! Nessuno per ora ha detto che esce il polline con la muffa..!!! Aspettiamo risposte!! Domani se riesco aggiungo foto di cime oramai congelate...! Direi proprio di sì perché all interno delle cime non sono formate, sono a pallini diciamo,classico segno di botrite/marciume!

Balto

New member
Mi sembra di aver letto che con le cine colpite da botrite non si può fare più nulla. (magari l'alcol uccide tutto) Spero di ricordare male così quando capiterà ancora a me almeno recupero qualcosa.🙏🙏

Alitolla

Well-known member
Se riesci un macro aiuterebbe..cmq congelate le spore si ferma il processo...se non si bruciano sottozero...
Il lievito congelato il più delle volte mi faceva buttare l'impasto....può non centrare un cazzo forse ma pensavo ai danni del gelo su organismi tipo lieviti e muffe in materia alimentare e fà danni,brucia...magari nel nostro caso aiuta.
In out ho avuto cime colpite dalla muffa..eliminata la marcia il resto è stato congelato e poi usato x fare bubble non ho notato niente che possa dire guai....

onlyweed94

Active member
Domani faccio macro ma non ho dubbi, ho una 15ina di raccolti alle spalle😆 già in passato ho avuto questo problema... Calcola che appena raccolto, dentro le cime c'era proprio umido.
Come ho scritto, 10h senza ricircolo d'aria, cime compatte e a 90% umidità sfido a non avere muffa

JanKowalski

Well-known member
Se usate il tasto search, vi ponete meno dubbi e otterrete piú risposte. ;)
Un esempio, ma relativo al BHO, sempre estrazione è.

Io evito di utilizzare parti ammuffite, le rimuovo semplicemente. Spiace, sopratutto se indoor. In outdoor è diverso, come una tassa annuale da versare Madre Natura.

onlyweed94

Active member
Se usate il tasto search, vi ponete meno dubbi e otterrete piú risposte. ;)
Un esempio, ma relativo al BHO, sempre estrazione è.

Io evito di utilizzare parti ammuffite, le rimuovo semplicemente. Spiace, sopratutto se indoor. In outdoor è diverso, come una tassa annuale da versare Madre Natura.
Si l ho sempre eliminata le poche volte capitata! Ma stavolta è veramente tutta botrite! Da 2 piante ho salvato si e no 5g.... Neanche la peso... Ho paura delle possibili spore, la sto seccando in fretta e furia e la fumerò entro fine mese😆 complice anche i barattoli vuoti del raccolto precedente...🤣 Pazienza, va bene che non fumo molto... Solitamente non supero i 7-8g al mese anche se voglio scendere addirittura a 5g al mese, ne fumo giusto un paio a settimana anche se a volte vaporizzo un oretta prima di dormire ma parliamo di un misero 0.2g ! Ma a me crescere le piante e curarle mi piace un botto anche se devo buttare tutto , ho un piccolo box 40x40.. quando pago 15€ al mese di corrente è tutto quello che spendo! Mettici 50€ ogni ciclo tra semi, terra e fertilizzanti ... Poca roba

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Il ghiaccio NON elimina le spore.
Unica maniera per essere sicuri è prima la decarbissilazione poi estrazione in alcool.
Per l’ice… nel complesso è il più semplice e sicuro

onlyweed94

Active member
Ho controllato il barattolo in freezer e ho recuperato qualche cime che mi sembra non infetta... La sto mettendo a essiccare ma si è fatta 4 giorni in barattolo in freezer da fresca quindi non so come uscirá

onlyweed94

Active member
Screenshot_2024-11-15-14-40-57-138_net.usb.usby4.jpg
Screenshot_2024-11-15-14-40-49-311_net.usb.usby4.jpg
Screenshot_2024-11-15-14-40-45-042_net.usb.usby4.jpg

Ho fatto degli screenshot al microscopio usb

Latest posts

Latest posts