What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° thread "Outdoor Nanette 2k24"

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
@TANO scusami hai ragione comunque non ho problemi ho un piano disabitato potrei anche riempirlo tutto o fare a meno dell armadio per gli odori stessa cosa finché raggiungono la strada ce ne vuole..il riscaldamento mi potrei trasferire nella stanza dove coltivo e per l attrezzatura prenderei tutto su internet
@inoxs grazie per essere passato sono tutto orecchie ogni consiglio é ben accetto e si sono amante del fai da te 💪 @JanKowalski complimenti per la bestia❤️🍁
un piano disabitato e potresti riempirlo tutto e non hai problemi di odori ... che fai ci vuoi far rosicare? :biggrin:

magari hai anche i pannelli solari,tanto per fare SuperBingo.

io farei una stanza delle meraviglie cosi:
ovviamente stò scherzando...ma neanche più di tanto.

Restando con "i piedi per terra" devi decidere tu,il tuo fabbisogno,quanto vuoi consumare in kw ect ect

Hai pure detto che sei amante del fai da te quindi con una casa cosi devi solo deciderti cosa fare,il pollice verde ce l'hai non ti manca nulla,per non parlare che puoi fare anche un out "tranquillo".... in poche parole:

"minchia che fortuna"
:biggrin:
 

lucailgiuda

New member
un piano disabitato e potresti riempirlo tutto e non hai problemi di odori ... che fai ci vuoi far rosicare? :biggrin:

magari hai anche i pannelli solari,tanto per fare SuperBingo.

io farei una stanza delle meraviglie cosi:
ovviamente stò scherzando...ma neanche più di tanto.

Restando con "i piedi per terra" devi decidere tu,il tuo fabbisogno,quanto vuoi consumare in kw ect ect

Hai pure detto che sei amante del fai da te quindi con una casa cosi devi solo deciderti cosa fare,il pollice verde ce l'hai non ti manca nulla,per non parlare che puoi fare anche un out "tranquillo".... in poche parole:

"minchia che fortuna"
:biggrin:
@TANO come sempre grazie mille❤️Mettiamola così non abito da solo quindi non posso esagerare potrei riempire una stanza sicuramente ma ci vuole attrezzatura e sto proprio a 0. Comunque si mi ritengo molto molto fortunato perché abito in collina ho degli spot boschivi dietro casa dove ho sempre fatto guerrilla ma credimi non ho piu la voglia di andare con 20 30 l sulle spalle ogni settimana troppo stress tra lavoro ecc
Anche se ci son passato settimana scorsa e devo dire che potrei farci la pensata di metterle senza mai irrigare perché sono cresciute felci e muschio ma magari ne riparliamo in primavera. Comunque in indoor mi accontenterei di quei 3 etti a raccolto in modo tale da farne 3 l anno,quindi pensavo un 3 4 piante ma su questo mi affido a voi non sono molto ''tecnico''
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Comunque in indoor mi accontenterei di quei 3 etti a raccolto in modo tale da farne 3 l anno,quindi pensavo un 3 4 piante ma su questo mi affido a voi non sono molto ''tecnico''
Ti serve uno spazio di 1 larghezza x 1 profondità x 2 altezza in metri
un aspiratore di minimo 300/350 mq all'ora
una lampada di 300 w led o 400 w hps
2 ventilatori per far circolare bene l'aria
senza filtro a carboni attivi se non hai problemi di odori,sennò devi prendere pure quello.
questo è il setup per star "tranquillo"
senza parlare di umidificatori,deumidificatori,controllo ph/ec ...ect ect.

Se poi vuoi usare l'armadio che hai già,lo devi rendere a prova di luce se vuoi fare delle fotoperiodiche sennò lo lasci cosi se fai autofiorenti.

lo devi rivestire all'interno di bianco o di mylar,lascia perdere l'alluminio da cucina piuttosto usa delle copertine termiche d'emegenza cercale su google,costano poco,fare dei fori per un'aspiratore assiale di minimo 100mm,un ventilatore per far circolare l'aria all'interno e dei altri fori per far entrare l'aria dall'esterno a prova di luce.

Come luce,una a led da 150 w
tipo queste 2 che ho io:



ma con questo setup ci fai al massimo 2 piante fatte bene,3 forse.

Comunque queste cose son tutte scritte nel forum,basta che giri nei thread e copi i setup,io NON SONO UN GROWER e non ho il pollice verde, non mi stancherò mai di dirlo,tutto quello che sò l'ho imparato qui copiando gli altri e leggendo INDEFINITE ORE thread su thread anche in area internazionale non solo italiana.
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Quoto in tutto @TANO ma sull'alluminio da cucina non ci sputerei sopra...
Lascio un link yt con comparazione dei materiali usati solitamente in growbox, secondo me è fatto bene e riporta dati misurati.

ecco vedi,cè sempre da imparare,sfati il mito che l'alluminio serviva a poco.
grazie @inoxs
 

Alitolla

Well-known member
Tutti possono darti idee ma sei te a decidere cosa ti sta bene...datti un budget..parti basso,giusto x avviare già qualche soldo parte..poi ti regoli....gia se ti costruisci un box e non ti prendi la tenda...è un risparmio...devi coibentare x bene,qualche buco e via..se hai manualità..x l'outdoor, avessi le tue possibilità già a Ottobre sarei li a frollare la terra😈...
Dai che siamo qua ad aspettare...Facci rosicare!
 

lucailgiuda

New member
Ragazzi buona domenica a tutti ❤️🍁aggiorno le piante out e dopo rispondo a tutti grazie mille davvero.

Fresh pressed runtz
IMG_20240908_120118.jpg

La vedo un po' floscia secondo me lasciando stare il caldo la tanta acqua ha compattato un po' il terreno sotto non radificato,beve poco,stanotte darò a bere alle altre e premendo fortissimo come un wrestler il vaso cercheró di smuoverla un po'.

Gary Payton
IMG_20240908_114433.jpg


Hawaiian pizza
IMG_20240908_104509.jpg


Passando alle brutte bruttissime auto messo clipper per far capire quanto siano piccole

Moon oreoz
IMG_20240908_114627.jpg



Alien vs ecccc
IMG_20240908_114708.jpg
 

lucailgiuda

New member
@TANO io non voglio fare il "bimbo viziato" la mia idea era prendere una attis 300w pro ma solo perché ne ho sentito parlare bene di lumatek e la differenza si vede,ovviamente so che gia se parliamo della attis stiamo a 500€ e sinceramente riuscirei a comprare una cosa al mese(esempio compro la lumatek ad ottobre il resto se ne parla a novembre)sopratutto se dovessi prendere grow box aspiratore misuratore pH ecc
Comunque qualcosa dovrei ancora avere tipo ventilatori termostato...in quell' armadio ho già coltivato e vi spiego velocemente come andò a finire,misi un parasole per l auto incollato alle ante🤣 due ventilatori e feci 2 piante 1 k-mintz di ripp3r e 1 watermelon zk di pcg messe intorno alla 10ina di giugno,comunque scroggo e monto rete e arrivato agosto metto in Flo 10 giorni e la watermelon mostra un gruppetto di bananine la taglio e la butto e l altra la sbatto fuori alla fine ci ho fatto 120 130 g ma terpene di ca..
E abbandonato l indoor 🤣 @inoxs onesto anche io sapevo che non fosse buona come cosa ma per il calore bello quando si dimostra altro👍💪 @Alitolla ti assicuro che ora come ora che ne vieni da 3 mesi di secco con 8 9 giorni di precitazioni non ci fai niente sono boschi di Quercia abbastanza ripidi devi terrazzare..la prima volta non sai quanta attrezzatura ci ho apprezzato ed era aprile 🤣poi ne riparliamo a febbraio...io sono fungaiolo e ci sono nato qua sopra,sono punti morti ma non puoi aprirli quindi devi fare tutto tutto a mano entri come se fossi un cinghiale però fidati son soddisfazioni ma troppa fatica parti già che devi fare quasi 1km di pura pendenza dovrei metterne 100inaia e andarle solo a raccogliere poi,per valerne la pena.
 

lucailgiuda

New member
Ragazzi buongiorno aggiornamento settimanale
Hawaiian pizza
17264738764508203983039810494211.jpg

1726474325379850420593263760755.jpg

Gary payton
17264740222185966314071558467662.jpg

17264746618344445771001012549056.jpg

Fresh pressed runtz :(
17264748957566408442538300859252.jpg


Moon oreoz
17264750660933535059418778037842.jpg

Alien
1726475379781153271690100652885.jpg

Secondo me devo eliminarla direttamente
 
Top