What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

1 Ciclo White widow FEMM. OUT

Manshoon

Active member
Veteran
Sì, fa i semi perdendo equivalente peso in resina.
Leggila davvero la guida perchè la risposta che ti ho dato è identica nel capitolo Fioritura

La gente compra e cresce da semi perchè è comodo piantare da zero: cambi varietà quando vuoi, basta una stanza sola, fai una pianta o più.
Fare talee richiede più lavoro, dà più piante, non sempre si ha lo spazio.
Bye

hydro91

Member
Nel manuale, a proposito del terriccio in fase di germinazione, ho letto:

Con i terricci non fertilizzati dobbiamo apportare noi il giusto quantitativo di fertilizzanti. Per chi è alle prime armi consigliere di utilizzare questa tipologia poiché è meglio sbagliare le dosi nella fase vegetativa che nella fase di fioriturafioritura...

Che tipo di terriccio occorre e come mi conviene fertilizzarlo?

Ho letto anche che l'acqua per innaffiare va decantata 24H ,
Come si decanta l acuqua e si aggiusta il PH?
non ho esperienza ma ho letto in vari post che il ph del terreno deve essere 6-7, 6.5 ottimane..quindi penso che l acqua debba essere anch'essa 6.5

Per il PH del terreno come si aggiusta? consigliate liquidi fatti a posta o elementi come fosforo ceneri ecc?

io non ho minimamente capito i fertilizzanti e quali usare, ce ne sono 9000000 di tipi quali mi consigli?
parlo di quelli "obbligatori" non se la pianta sia malata o in carenza.
per obbligatori parlo si quelli che producono maggiore resa della pianta.

Killer 82

Active member
So tutti validi x tutte le tasche e le esigenze cioè x idroponica cocco terra argilla espansa ecc ecc.... Ti prendi il trepack e stai apposto più qualcosa altro x aiutare la fioritura....acqua va fatta decantare 24 ore fuori dentro un secchio o cmq che non sia chiuso sopra x far evaporare il cloro dannoso x le piante.... Per correggere il ph devi comprare oltre al ph metro il correttore ph-e ph+... Il terriccio puoi utilizzare il light mix....

hydro91

Member
So tutti validi x tutte le tasche e le esigenze cioè x idroponica cocco terra argilla espansa ecc ecc.... Ti prendi il trepack e stai apposto più qualcosa altro x aiutare la fioritura....acqua va fatta decantare 24 ore fuori dentro un secchio o cmq che non sia chiuso sopra x far evaporare il cloro dannoso x le piante.... Per correggere il ph devi comprare oltre al ph metro il correttore ph-e ph+... Il terriccio puoi utilizzare il light mix....
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]questa sera mentre parlavo con un amico mi ha detto che se usassi un terreno qualsiasi mischiato con sabbia, e aggiungendo humus e guano sarebbe perfetto ugualmente..terreno qualsiasi inteso come quello del fioraio a 3€.. che ne pensate?[/FONT]

MattoMaria

Ambassador
Leggo ora il tuo thread...hai un po' di confusione in testa..
In out non esiste 18-6 oppure 4 settimane di vegetativa. In out la metti al sole e stop. Come si fa a capire che non è più vegetativa? Quando nascono i fiori.

Prendi semi femminizzati, così togli il problema dei maschi.

Per il trypack ti ho già risposto sull'altro thread. BioBizz per out.

Se fai tutto out e pianti in terra lascia perdere humus cazzi e mazzi. Cioè puoi anche metterli, ma non serve a gran che. C'è gente che nei campi tira fuori bestioni enormi senza mai fertilizzare.
La sabbia lasciala perdere. Compra della perlite oppure se proprio non sai come recuperarla, in out, dovrebbe andar bene anche l'argilla espansa o qualunque altra cosa che eviti che il terreno si compatti soffocando le radici.

A mio avviso la cosa bella dell'out è che hai un prodotto più naturale: fertilizzanti, ricircolo aria, luci...che si fotta tutto.
La cosa brutta è che la muffa, gli insetti, infestazioni varie, i pollini di qualche maschio nelle vicinanze aspettano il momento giusto per rovinarti tutto. E quel tutto è quasi sempre alla fine.

hydro91

Member
Leggo ora il tuo thread...hai un po' di confusione in testa..
In out non esiste 18-6 oppure 4 settimane di vegetativa. In out la metti al sole e stop. Come si fa a capire che non è più vegetativa? Quando nascono i fiori.

Prendi semi femminizzati, così togli il problema dei maschi.

Per il trypack ti ho già risposto sull'altro thread. BioBizz per out.

Se fai tutto out e pianti in terra lascia perdere humus cazzi e mazzi. Cioè puoi anche metterli, ma non serve a gran che. C'è gente che nei campi tira fuori bestioni enormi senza mai fertilizzare.
La sabbia lasciala perdere. Compra della perlite oppure se proprio non sai come recuperarla, in out, dovrebbe andar bene anche l'argilla espansa o qualunque altra cosa che eviti che il terreno si compatti soffocando le radici.

A mio avviso la cosa bella dell'out è che hai un prodotto più naturale: fertilizzanti, ricircolo aria, luci...che si fotta tutto.
La cosa brutta è che la muffa, gli insetti, infestazioni varie, i pollini di qualche maschio nelle vicinanze aspettano il momento giusto per rovinarti tutto. E quel tutto è quasi sempre alla fine.
ma io non metto in terra metto in vaso..vale la stessa cosa?

Killer 82

Active member

Quoto MattoMaria ma aggiungo che in out puoi fare anche un kg di prodotto da una pianta è senza alcun sforzo solo con l aiuto di madre natura.... Se si potesse fare outdoor altro che L Olanda o la California.... Noi abbiamo un clima mooolto adatto alla nostra amata....
BUON CULTIVO

MattoMaria

Ambassador
Se metti in vaso, come ti ho già scritto, tratti il terriccio come se fosse indoor, però con molta più tranquillità, tanto qualche bestia quando sentono che c'è terriccio umido si infiltrerà dentro il vaso e penseranno loro a migliorare la situazione. :) Qualche fertilizzante in questo caso dovrai usarlo.
grazie mille, io pianto in vaso, volevo usare la Canna Professional plus dal 1 travaso, che ne pensi?
ok biobizz ma quale? solo per la fioritura? cosa potrei comprare preventivamente per batteri,insetti, ecc?
Canna so che è una bella marca, ma per il momento non l'ho ancora usato.
Il pacco completo per l'esterno. E' una confezione a tre. Vai sul sito della Biobizz e vedi quale è.
Per azioni preventive contro batteri, muffe, insetti...se il mondo dei fertilizzanti ti sembrava infinito, questo è l'universo vero e proprio. Fai delle ricerche, ce ne sono veramente un'infinità, basta che tu li prenda naturali e non chimici quindi per piante destinate all'uso alimentare

Solminio

Member
Se guardi i cicli out di chi li sa fare: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=330604

Noterai quanto sia importante la preparazione del substrato (la terra, la perlite e tutto il resto dei trattamenti annessi); quindi di quanto questa affermazione:
Se fai tutto out e pianti in terra lascia perdere humus cazzi e mazzi. Cioè puoi anche metterli, ma non serve a gran che.
Sia assolutamente falsa! :dunno:

OT: voglio darti anche questa dritta: impara a valutare se chi ti scrive ha le idee chiare. Basta fare il rapporto messaggi inviati diviso la reputazione e sai chi hai davanti abche senza vederne il coltivo.
1° esempio: 1400:2= 700 (parecchio scarso)
2° esempio: 800:10= 80 (parecchio bravo)
se ne evince che minore è il risultato e migliore è il grower che hai davanti. (i miei spicci ).
Questo ovviamente non vale per tutti gli utenti del foro, vale solo per chi ci passa le giornate qui dentro!
Scusa l'OT, ma purtroppo ultimamente, per imparare la coltivazio oltre alle guide, bisogna pure imparare a capire "chi dice cosa" :tiphat:

B

Barbagianni

Ciao Hydro bè di sostanza ne vedo poca però fai bene a informarti. Io faccio solo indoor però i miei :2cents: li spendo sulla PREVENZIONE. Io uso olio di neem con gran soddisfazione,sono solo al secondo ciclo ma mai visto nulla...ma esistono vari metodi,macerati e chi più ne ha più ne metta.
Di solito vanno spruzzati a cadenza fissa.Cerca di usare un metodo organico se vuoi un mio consiglio.

MattoMaria

Ambassador
Se guardi i cicli out di chi li sa fare: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=330604

Noterai quanto sia importante la preparazione del substrato (la terra, la perlite e tutto il resto dei trattamenti annessi); quindi di quanto questa affermazione:

Sia assolutamente falsa! :dunno:

OT: voglio darti anche questa dritta: impara a valutare se chi ti scrive ha le idee chiare. Basta fare il rapporto messaggi inviati diviso la reputazione e sai chi hai davanti abche senza vederne il coltivo.
1° esempio: 1400:2= 700 (parecchio scarso)
2° esempio: 800:10= 80 (parecchio bravo)
se ne evince che minore è il risultato e migliore è il grower che hai davanti. (i miei spicci ).
Questo ovviamente non vale per tutti gli utenti del foro, vale solo per chi ci passa le giornate qui dentro!
Scusa l'OT, ma purtroppo ultimamente, per imparare la coltivazio oltre alle guide, bisogna pure imparare a capire "chi dice cosa" :tiphat:

Peccato che tu non consideri i thread del cazzeggio, risposte senza consigli, thread delle immagini messe per divertimento, dei soliti consigli dai ai novizi ai quali non prendi mai reputazioni, ecc.. Considerando che la reputazione te la possono dare solo i master, se te non hai mai avuto a che fare con loro non puoi avere reputazione alta. Inoltre c'è chi ha più reputazione di me, saranno sicuramente più bravi, e gli unici post che vedi sono quelli del loro thread e sporadicamente consigli ai novizi.
C'è da considerare anche il fatto che se magari poi entri nelle grazie di qualche master ad avere 4quadratini verdi fai in due secondi, anche se pubblichi un semplice smile.
Conclusioni: la tua statistica lascia molte variabili e di conseguenza fa veramente schifo. Per di più continui a inquinare i thread di tutti per la tua guerra infantile con me...

Concludo dicendo che, forse a saper leggere, ho scritto che può, non deve, lasciare cazzi e mazzi...e perché l'ho scritto con un solo ciclo out? Vuoi sapere perché? Conosco tre diversi canapicoltori che non somministrano mai fertilizzanti alle piante e non mischiano niente nel substrato in modo da avere prodotti naturali al 100%. La resa è comunque buona e per un novellino potrebbe essere un buon punto di inizio. Ma dall'alto della tua intelligenza non arrivi a tutto ciò e quindi faresti, come ti ho già detto, più figura a stare zitto.

Questo ragazzo non sa neanche come vedere quando una pianta entra in fioritura e te gli gli spiattelli lì un link del grande ZioGreen senza dare alcun dato, informazione, ecc... Cosa dovrebbe capire?
Io a differenza tua, non ho voglia di inquinare thread altrui per te, ho poca reputazione? Poco importa, la cosa che mi importa di più è cercare di dare qualche dritta ai neofiti, imparare dai bigger in Area Italian e divertirmi con i miei amici virtuali e reali qui presenti.

Con permesso :tiphat:

Edit: giusto per puntualizzare, ho un sacco rep+ date da utenti con quadratini gialli, che però non sono state convalidate e rimangono grigie. Non so perché, ma a quest'ora ero sicuramente a 3-4 quadratini verdi... Qualcosa di buono lo hai fatto: mi hai sollevato questo dubbio che fino ad ora non mi aveva mai assalito. Chiederò ai mod perché. Di nuovo con permesso :tiphat:

Last edited:

hydro91

Member
Buongiorno ragazzi, ieri ho messo il mio semino a germinare in torba, 8 ore di luce e 6 di buoi. Volevo sapere se come concimi potevo itilizzare la CIFO.

Latest posts

Latest posts