What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° CICLO PROVA LST: CONSIGLI E CRITICHE

aggiornamento e problema foglie

ciao fioi! finalmente sono riuscito a fare le foto. Ecco la situazione al 12° giorno di vegetativa:

questa è la white widow af con una piccola macchia su una delle foglie..dal vivo si nota molto di più..ho cercato di renderla il più visibile possibile

segue

questa invece è la chemdawg con lo stesso tipo di macchia

purtroppo sono costretto a fare più messaggi perchè il numero di foto pubblicabili in un unico messaggio sono poche come ben saprete

queste invece sono le 2 lemon thai kush che sembrano essere leggermente più indietro delle altre ma che non presentano altri problemi:

foto di gruppo

nel complesso non sembrano stare troppo male ma ci sono quelle macchie che oggi si fanno notare più del solito che mi inquietano un pò..qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo?
purtroppo per motivi tecnici ho dovuto aprire il box durante le ore di buio cercando di limitare la quantità di luce filtrante il più possibile però è successo..so che non si dovrebbe fare ma sono stato costretto da cause di forza maggiore..penso e spero di non essere più costretto a farlo ora..cmq può essere dovuto a questo??
consigli e critiche sono sempre ben accetti

infine questa è la mango haze trovatella cavia per l'lst:

come si nota bene dalle foto le punte delle foglie si sono seccate e su quelle più vecchie ci sono dei puntini color rame/marroni. cercando nel forum, in internet e nei libri sembrerebbe essere carenza di potassio. cosa ne dite?

Silvestro

Cannabis scout
Le bimbe mi sembrano star bene e nelle prime foto non c'è nessuna carenza secondo me, dalle foto non si capisce bene, sembra quasi una lieve scottatura ma non ne sono certo. Aspetta un po e vediamo come si evolve la situazione :)

Quelle macchioline nell'ultima foto sono l'inizio di una carenza di Ca, probabilmente irrighi con un pH troppo basso, prova ad alzarlo un po (6.5) e cerca di mantenerlo sempre in questo range e vediamo se migliora.

Lst va bene, ma continua ad abbassare l'apicale se no manterrà sempre dominanza, fai un'altra asola all'internodo che si è formato sopra quello dove hai già legato la prima volta e abbassa l'apicale portandolo alla stessa altezza degli altri rami :wave:

aggiornamento

aggiornamento

ciao a tutti e ciao silvestro!scrivo questo post per aggiornare la situazione e anche un pò per fare un diario che magari può essere utile a qualcun'altro.
al 16° giorno di vegetativa la situazione è questa:

white widow af che è quella più in lancio di tutte con ancora la macchia misteriosa

aggiornamento

aggiornamento

chemdawg che oltre alla solita macchia misteriosa mi sembra stare abbastanza bene sebbene in questi giorni ho notato che una parte di un paio di foglie sono come stropicciate..spero si veda bene

aggiornamento

aggiornamento

le due lemon thai kush che sono leggermente un pò indietro rispetto alle altre due ma che non presentano altri problemi a mio parere, e una foto di gruppo

il nostro programma è quello di travasare domani su vasi da 11 lt, aspettare un paio di giorni e cominciare a legare sicuramente la ww e la chemdawg e magari il giorno successivo anche le due ltk. se dico cazzate fermatemi prima che le cominci a fare cioè domani XD
come sempre consigli e critiche sono sempre ben accette

aggiornamento

aggiornamento

questa invece è la nostra solita trovatella mango haze al 36° giorno di fioritura..il nostro programma sarebbe quello di mandarla in fioritura insieme alle altre quindi tra almeno almeno 2 settimane dato che sono al 16° giorno..è fattibile?anche qui se dico cazzate fermatemi per piacere

come consigliato da silvestro stiamo irrigando con un ph sul 6.5 e non sembra peggiorare..quindi continueremo così.
cmq sia dato che è la mia prima esperienza non so capire se la pianta è piccola per essere al 36° giorno di vegetativa..immagino di si anche contando quello che ha passato e gli stress che ha subito. vedendo le foto di altri cultivi mi pare proprio sia un pò piccolina ma conto di farla crescere ancora un paio di settimane quindi spero recuperi (sempre se si può fare).
stiamo cercando di tenere tutti i rami alla stessa altezza ma non so se ce la sto facendo mi piacerebbe avere un parere più esperto.
grazie a chi vorrà commentare liberamente il nostro lavoro!

Silvestro

Cannabis scout
State facendo un bel lavoro, continuate così :)

Aspettate 3 giorni prima di iniziare il bondage con le piccole, meglio un giorno in più per sicurezza :wave:

eccoci qua dopo più di dieci giorni felici torniamo a dare aggiornamenti delle nostre bimbe!
dieci giorni felici ma di grande stress dato che c'è stato il travaso e la tanto temuta prima legatura + topping + successive legature delle nostre 4 amiche, ma che fortunatamente hanno superato alla grande senza nessun tipo di problema salvo smentite.

WW AF
19° giorno

24° giorno
prima della legatura (si può notare che è già andata in fioritura da sola)

dopo la legatura

27° giorno
prima e dopo la seconda legatura

aiuto temperature troppo alte!!

aiuto temperature troppo alte!!

ciao a tutti! ieri sera abbiamo switchato a 12/12 aggiungendo una lampada da 250 w hps quindi ora in totale nel box ci sono 2 lampade da 250 w hps. il problema oltre lo spazio che mi sembra un pò ridotto è la temperatura che è salita fino a 28° anche aumentando al massimo la potenza dell'estrattore..pensavo alle soluzioni che potevamo avere: cambiare l'estrattore con uno più potente? troppo costoso dopo l'investimento iniziale importante..lasciare il box aperto? evitare di tenere accesa una lampada? aggiungere un aspiratore che funzioni da secondo estrattore magari un tt 120 o 100? il cooltube non l'ho preso in considerazione perchè ho le lampade orientate in senso verticale sul box e non orizzontale..avete mai avuto problemi di temperature troppo alte? e se si come avete risolto? sul forum è difficile trovare risposte concrete..
ringrazio chi vorrà aiutarci! bless

Silvestro

Cannabis scout
28 grandi è accettabile come T Max :) le minime invece quali sono? Non so dove si trovi la grow, ma le T stanno diminuendo sempre di più! Se ne hai la possibilità, apri una finestra e fai entrare aria fresca :wave:

28 grandi è accettabile come T Max :) le minime invece quali sono? Non so dove si trovi la grow, ma le T stanno diminuendo sempre di più!

ciao silvestro è sempre un piacere sentirti! le minime sono 17.5 di notte..dieci gradi di sbalzo mi sembrano un pò tantini...la grow è un armadio sottotetto..ma se lascio il box aperto con le luci accese, le bambine non si inquinano di luce esterna? domanda da noob XD ieri ho visto che lasciando le porte un pò aperte mi scendeva fino a 26° quindi mi sembra una buona soluzione se non soffrono per "inquinamenti" esterni!
grazie ancora silvestro! :dance013:

Silvestro

Cannabis scout
Certo quando sono nella fase di buio non devono assolutamente ricevere la luce, nemmeno in minima parte! "Di notte" intendi per le piante o notte all'esterno? Perché se parli di esterno ti conveniva far lavorare le lampade quando cala il sole, nelle ore più fredde, e fare il ciclo di buio quando fuori invece è giorno, con Min più accettabili :)

Fossi in voi, proverei ad alzare un po le minime (almeno sui 20C°) più che abbassare le massime :2cents: :wave: