What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

1 Ciclo White widow FEMM. OUT

hydro91

Member
buongiorno, sono alla mia prima semina
woohoo.gif
woohoo.gif
abito al centro italia. vorrei coltivare White widow femminizzata
peacock.gif
vorrei qualche consiglio sul terriccio, avevo pensato di farla in vaso da 40L. Sul sito di sensi ho letto che un buon terriccio debba avere:

• torba,
    [*]muschio
    [*] guano di pipistrello
    [*] germogli di soia
    [*] Vermi
    [*]vermicompost,
    [*] insetti,
    [*]polvere di pietre glaciali
    [*] cocci di ostrica tritate
    [*] k-mag
    [*] Perlite
    [*] Leornardite
Voi che terriccio usate? sapete dirmi qualche guida utile? Ho scaricato il canapaio ma non mi sembra molto utile, vorrei una guida fatta passo passo.
La WW come streight è facile?

Grazie
tiphat.gif
tiphat.gif

hydro91

Member
io vorrei fare una white widow femm. out (qualche consiglio su dove prendere il seme? io avevo pensato di usare Royal Queen).

Questa per me è la prima volta che coltivo e sto avendo molti problemi con la scelta del terriccio, dopo un po di studio la mia idea è quella di fare un vaso da 50L, con:

- "barrette di guano" (ma trovo solo pellet o polvere come formati).

- Humus di lombrico (ancora non ho capito se l humus è il vermicopost)

- torba di cocco lavata in acqua dolce (o meglio perlite essendo un principiante?)

- come terriccio userei Canna Professional Plus 50L

- e ricoprirei con Humus e Guano (polvere)

e magari il vaso lo preparei intorno al 20 febbraio per dargli tempo di assorbire tutto.

Altra cosa ho 2 problemi.

1 la chat che non posso entrare perché il sito mi dice

"hydro91, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:
Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation"

2 come si mandano i messaggi privati ? e dove trovo quelli in entrata?

hydro91

Member
le autofiorenti out come sono? sono più facili? avevo intenzione di prendere 2 semi a ciclo luungo ed 1 seme AF super lemon haze sempre fatto da OUT consigli? vanno bene gli stessi basamenti di terra di quella normale?

Ave hydro!1:per i semi vedi qui:https://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65834, 2:per il terriccio non saprei consigliarti io uso biobizz ligth con aggiunta di un 20%di perlite in piu,per poi passare in fioritura ad un mix di 20% perlite,20%ligth e 60% all mix sempre della biobizz 3: per mia esperienza posso dirti che secondo me out le autofiorenti sono un po piu complicate perche non potendo controllare i parametri al 100%,qualsiasi cosa con un ciclo cosi corto ne risentirebbero e non avresti il tempo per correggere l eventuale problema,io dopo anni sono passato a normali femm. ciclo molto piu lungo out.,ma molto piu divertenti e soddisfacenti a mio modestissimo parere.4:per i mess privati dei raggiungere i 50 post.buon divertimento

ma non ti conviene usare un substrato già fatto? Alla fine il costo non è eccessivo e credo che per una persona che non ha mai coltivato in generale (deduco) sia rischioso.

Poi scusa, non fa un pò freddino fuori per coltivare out? :D :D

MattoMaria

Ambassador
Per il terriccio fai da te iniziò una discussione tempo fa Zomboweed, la trovi tra le guide.
Edit: questa è la guida:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=261189

E' la tua prima volta? Non complicarti la vita che tanto qualcosa che non andrà nel ciclo sicuramente ci sarà. Quindi per stavolta io ti consiglierei di prenderne uno già preparato

Prego :tiphat:

Last edited:

Manshoon

Active member
Veteran
E' la tua prima volta? Non complicarti la vita che tanto qualcosa che non andrà nel ciclo sicuramente ci sarà. Quindi per stavolta io ti consiglierei di prenderne uno già preparato
Quoto.
Cinquanta litri di terriccio pronto (Biocanna, Plagron, Atami, marche ce n'è a bizzeffe) costano poco e prevengono decine di problemi.

hydro91

Member
Quoto.
Cinquanta litri di terriccio pronto (Biocanna, Plagron, Atami, marche ce n'è a bizzeffe) costano poco e prevengono decine di problemi.

Infatti uso terriccio pronto canna professional plus 50L e volevo aggiungere al terreno le cose che ho scritto..humus cocco ecc

Il prodotto CANNA TERRA Professional Plus è l’ultima novità in fatto di miscele per i coltivatori più esigenti ed è stata realizzata appositamente per piante a crescita rapida con alto potenziale produttivo. Il prodotto CANNA TERRA Professional Plus garantisce una fase iniziale esplosiva che permette alle piante di crescere più sane e più forti sin dal principio. In tal modo, le piante diventano più resistenti ad attacchi di insetti e virus dannosi. Quindi da dedurre che non ha bisogno di niente in aggiunta.

slevin_

Active member
Il prodotto CANNA TERRA Professional Plus è l’ultima novità in fatto di miscele per i coltivatori più esigenti ed è stata realizzata appositamente per piante a crescita rapida con alto potenziale produttivo. Il prodotto CANNA TERRA Professional Plus garantisce una fase iniziale esplosiva che permette alle piante di crescere più sane e più forti sin dal principio. In tal modo, le piante diventano più resistenti ad attacchi di insetti e virus dannosi. Quindi da dedurre che non ha bisogno di niente in aggiunta.

Io utilizzo il Canna terra Pro ed è veramente ottimo! Consigliano infatti di non aggiungere nulla per non andare in overfert in quanto copre decisamente bene tutta la fase veg. Io se ti può essere utile ho intenzioni di iniziare con i fert solo quando vedrò carenze o alla presenza dei primi prefiori.

hydro91

Member
Ave hydro!1:per i semi vedi qui:https://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65834, 2:per il terriccio non saprei consigliarti io uso biobizz ligth con aggiunta di un 20%di perlite in piu,per poi passare in fioritura ad un mix di 20% perlite,20%ligth e 60% all mix sempre della biobizz 3: per mia esperienza posso dirti che secondo me out le autofiorenti sono un po piu complicate perche non potendo controllare i parametri al 100%,qualsiasi cosa con un ciclo cosi corto ne risentirebbero e non avresti il tempo per correggere l eventuale problema,io dopo anni sono passato a normali femm. ciclo molto piu lungo out.,ma molto piu divertenti e soddisfacenti a mio modestissimo parere.4:per i mess privati dei raggiungere i 50 post.buon divertimento
Grazie mille, ma i fertilizzandi durante la fioritura e la crescita sono indespensabili?

hydro91

Member
Io utilizzo il Canna terra Pro ed è veramente ottimo! Consigliano infatti di non aggiungere nulla per non andare in overfert in quanto copre decisamente bene tutta la fase veg. Io se ti può essere utile ho intenzioni di iniziare con i fert solo quando vedrò carenze o alla presenza dei primi prefiori.

a cosa servono i vaporizatori?
mi spieghi la fase vegetativa cos'è? come si notano carenze e come faccio a capire se la pianta non produce abbastanza, e dovrei iniziare a togliere le foglie?
in ultima analisi si potrebbe dire che metto il terriccio Canna Terra Pro e lo lascio stare fino al momento della fioritura e poi uso i fertilizzanti? io ho trovato questo sul sito di Canna (foto) è corretto secondo voi come procedura?

hydro91

Member
Per il terriccio fai da te iniziò una discussione tempo fa Zomboweed, la trovi tra le guide.
Edit: questa è la guida:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=261189

Prego :tiphat:
in conclusione sto pensando di usare un Canna terra super 50L come terriccio e non toccarlo per tutta la vase veg, anche se non ho ancora capito come fare per capire quando questa fase finirà. Successivamente in fase di fioritura usare qualche fertilizzante, ho letto in un post che se la piante sta producendo pochi frutti bisogna togliere le foglie, ma non ho capito come faccio a capire se sta producendo poco.

in alternativa a questa soluzione volevo affidarmi ad un altro parere proposto dal Produttore di Canna (la marca) che andando sul loro sito ti propone una tabella con tutte le specifiche (non riesco a mettere il link della foto) è sul mio profilo l' unica foto che ho.
opinioni?

hydro91

Member

il sito che mi hai mandato parla solo di seedman..pubblicità occulta?? :muahaha: la queen royal comè?

Hydro aspetta,fermati un secondo per cortesia e vai piano.
Ora rileggi per bene i manuali perche se non sai cos'è la fase vegetativa è inutile secondo me star qui a parlare di substrato ecc ecc..:tiphat:

hydro91

Member
Hydro aspetta,fermati un secondo per cortesia e vai piano.
Ora rileggi per bene i manuali perche se non sai cos'è la fase vegetativa è inutile secondo me star qui a parlare di substrato ecc ecc..:tiphat:
ho iniziato prima del tempo a fare domande proprio per questo.
sto studiando la bibbia di jorge.
ho capito che la pianante è vegetativa le prime 4 settimane. ma ci sono 2 cose che mi sfuggono

1 il libro parla sempre di 18-24 di luce o.o

2 al primo capito spiega che tagliando le punte dei rami di una pianta madre (qualsiasi pianta basta che sia forte e sana) si possono creare dei cloni identici di quella pianta. la domanda è se è possibile creare dei cloni identici di quella pianta, senza in alcun modo cambiargli il sesso, perchè la gente compra più semi di un determinato tipo? posso capire che ne compri 3 perche se andrà proprio male si spera che almeno 1 pianta cresca.

Latest posts

Latest posts