What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dubbi su "Success" della Bayer

diabolico

Active member
Veteran
Salve a tutti. Su consiglio di esperti ho comprato Success della Bayer per sconfiggere larve di lepidotteri, tripidi, etc. Nell'aprirlo ho potuto constatare che la soluzione non è del tutto liquida ma per metà piuttosto solida e di colore beige chiaro. Ho dovuto agitarla un pò per renderla liquida e versare un ml nel misurino! Prima di nebulizzarla sulle skunk che tengo in out, volevo essere sicuro di non peggiorare la situazione. Sapete dirmi se è così che si presenta il prodotto? Premetto che il flacone era sigillato. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e vi auguro buona serata.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
si. sperò però che le skunk non sono autofiorenti: il success è un sitemico e rimane nella pianta per mesi.

diabolico

Active member
Veteran
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Comunque non sono autofiorenti. Anzi, prima mi sono sbagliato ad usare il plurale. E' "un" seme femminizzato di skunk piantato per curiosità a gennaio!! Adesso è alta 70 cm ed è veramente molto bella con delle foglie gigantesche. Farà,spero, molta vegetativa però stanno sorgendo i primi problemi di insetti. Sei stato molto gentile. Grazie mille.

Ciao diabolico, dal mio punto di vista non mi fiderei troppo dei prodotti bayer. Io uso l'olio di neem della plagron
search
o il protect killer
search
, non solo per la nostra beneamata pianta ma anche per l'orticello dietro casa. Non ho mai avuto problemi di piante morte o saporacci dopo il raccolto. Questa è solo la mia opinione e non sono un guru nella coltivazione.

diabolico

Active member
Veteran
Grazie mille per il tuo parere e per l'interessamento. Conosco l'olio di neem però ho sentito parlare molto bene anche del Success. Proviamo così e vediamo cosa succede. Ho terminato qualche ciclo con successo ma nemmeno io sono un'intentitore! Ti ringrazio ancora.

diabolico

Active member
Veteran
Salve a tutti. Avrei bisogno d'aiuto. Ho una skunk in out e sto avendo dei problemi con parassiti vari. La mia domanda è: posso usare l' SMC Spider mite control per i ragnetti rossi, considerando che una settimana fa ho usato Success della bayer per i tripidi? Come posso alternare i due prodotti? Grazie per eventuali risposte. P.s. Spero di aver postato nel "posto" giusto.

Selvaticus

Member
Avevo letto di un trattamento con aglio e peperoncino ma non ricordo se era per i ragnetti rossi o altro...

diabolico

Active member
Veteran
Grazie per le risposte. Le guide le ho lette varie volte ed è proprio lì che ho appreso l'uso del Success della Bayer per i tripidi. Dal momento che sarebbe opportuno ripetere questo trattamento col success dopo una settimana per debellare definitivamente quelle merde di tripidi, come posso alternarlo allo SMC spider mite control, visto che mi hanno fatto visita anche i ragnetti rossi? Grazie ancora

indabonga

Cannabis ****
Veteran
è dimostrato che il success attira i ragnetti ;)
sè puoi usare un piretro naturale a bassa decorrenza come il plantvitalityplus è meglio e lo dai subito,sè hai solo l SMC aspetterei almeno una settimana dopo il trattamento col success.

diabolico

Active member
Veteran
Grazie Inda. E' passata una settimana da quando ho usato Success, quindi in teoria potrei usare Smc o aspetto un'ulteriore settimana? Non vorrei che le bestioline proliferassero! Ancora grazie

marioco

Member
aspetta altri tre giorni cosi ne saranno passati 10 e potrai stare più tranquillo
(ho desunto dalla risposta che ti ha dato inda)

diabolico

Active member
Veteran
Grazie Marioco. Mi sarebbe piaciuto sapere però da Indabonga dove ha letto che il Success della Bayer attira i ragnetti! Tu ne sai qualcosa in proposito? Grazie per la risposta.

marioco

Member
io so solo che quando parla uno come lui è un pò come quando sei a scuola e il professore spiega...
parla con cognizione di causa e la sua preparazione va aldilà delle semplici guide e del forum... ;)

indabonga

Cannabis ****
Veteran
:) grazie per l'incensata ma non sono infallibile, cè gente che studia molto più di me e le mie basi empiriche si limitano alla piccola produzione personale, affinata con gli anni e con una rete di amici con la stessa passione ;)
cmq in genere parlo solo quando sono abbastanza certo di una cosa, che ho sperimentato più di una volta e che altri confermano ;)

ho detto 10 giorni perchè sia il success che l'smc bloccano un po la traspirazione e la pianta ci mette qualche giorno per riprendere il normale metabolismo...oltretutto non sò se possono creare interazioni i il bt del success col piretro dell smc..non credo, potresti darlo subito, ma laveresti via parte del success o peggio intossicare la pianta..

diabolico

Active member
Veteran
Non mi permetto di mettere in dubbio ciò che dice. Rispetto le conoscenze altrui ma mi sono anche fidato delle guida contro i parassiti di Noreason su questo forum. Grazie mille

indabonga

Cannabis ****
Veteran
e fai benissimo a fidarti, noreason è uno di quelli che studia più di me per esempio e non metterei in dubbio ciò che dice...
a me e un altro paio di amici dopo aver usato il success in prevenzione abbiamo avuto infestazioni turbo di ragnetto..mi sembra di aver letto che ha una spiegaz. scientifica stà cosa ma sono uno sballone e non ricordo cosa ho detto 5 minuti fà :D

diabolico

Active member
Veteran
Ho girato un pò per trovare il Success della Bayer, ma se mi dici che hai potuto constatare personalmente che attira i ragnetti, me ne guardo bene prima di riutilizzarlo! Avrei anche Natria a base di piretro naturale ma mi ricordo che l'anno scorso ha funzionato bene per gli afidi, un pò meno per i ragnetti. Comunque grazie per l'interessamento e i consigli, grande Guru.