What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Cream Mandarine - IN - cocco&perlite

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Salve a tutti, cari!
Visto che non riesco a tenervi aggiornati con l'out, poichè lì c'è sempre qualche problema o di sgamo, o di tempo, o, semplicemente, di macchina fotografica dimenticata, per appesantirmiVI ho ben pensato di fare un altro ciclo indoor.

La scelta è ricaduta sulla cream mandarine, che, avendo fallito a causa mia l'out (appena nate le misi al sole e bruciai la radichetta- rimasero ferme per 20 giorni- fiorirono con solo le prime due foglie), meritano senz'altro un'altra possibilità :p (...anche perchè quelle micropiante da un grammo l'una fanno un profumo fantastico, aranciato!!! :O)

qualche dato:

gb: 40x80x70h
illuminazione: da da 125 a 450w di cfl :p di cui 125+125 agro e 200 bianca+rossa (insomma la cosa è abbastanza modulabile, c'è pure un altro portalampada libero volendo! :D)
areazione/estrazione: nuove ventoline da pc belle potenti (poi metto le foto dell'accrocco degno di un burattinaio...)

Substrato: 60-70 % fibra di cocco - 30-40% perlite
Vaso: 6.5Lt
Acqua: oligominerale a ec 200 us
PH: portato da 7,5 a 6
Fertilizzanti Vegetativa: Dutch Formula , successivamente sostituito dai GHE
Fertilizzanti Fioritura: GHE
Stimolatori: ROOT-qualcosa della advanced hydroponics of holland, per la fioritura ne devo comprare uno nuovo(CONSIGLI CERCANSI), sennò ho il bloei... e poi il ripen!
Fotoperiodo: 20/4
Data inizio ciclo: 18/09/2012

a breve (tra un bel po' di ore:p) vi piazzo le foto con i germoglietti spuntati stamane e qualche dettaglio in più.. (scusate ma devo farlo a rate il thread, sennò non c'è mai tempo)

:wave:

P

Last edited:

bibo

Active member
Veteran
Ciao peppetto!:tiphat:
Se fai foto,e' il massimo,sono molto curioso di vedere cio' che stai combinando.

Ciao Coltivatur!!:tiphat::biggrin:

trim_one

Member
ma guarda... stavo cercando un po di documentazione su cicli con medium inerte e cosa spunta?

una domanda.. quando si parla di rapporto nelle miscele tra perlite e cocco, o piu' in generale tra substrati vari.. ci si riferisce al rapporto in volume o in peso?

buon coltivo.

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola peppe....
tutto molto promettente...set-up....varietà...acqua....e ...
soprattutto... il grower...:)...
ti seguo...
ciao ciao..

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Primo!
Vai Peppe, tra poco ti faccio compagnia in area AF

salve , oh mitico TUP!
..non vedo l'ora!
(non che gli altri colleghi siano da meno, però il tup è il tup! :p ; ) )

Ciao peppetto!
Se fai foto,e' il massimo,sono molto curioso di vedere cio' che stai combinando.

Ciao Coltivatur!!

ovviamente, da bravo ritardatario , se dico "minuti" si parla di ore, se dico "ore" si parla di giorni :D

in calce la prima fotina!

PS: coltivatUR a chiiii?!???????? :spank:

ma guarda... stavo cercando un po di documentazione su cicli con medium inerte e cosa spunta?

una domanda.. quando si parla di rapporto nelle miscele tra perlite e cocco, o piu' in generale tra substrati vari.. ci si riferisce al rapporto in volume o in peso?

buon coltivo.

..ovviamente , come tutte le miscele di substrati, si intende sempre il volume, in quanto i pesi specifici dei vari componenti possono variare di molto. ; )

belle peppe,mi aspetto grandi cose,mi raccomando,sono curioso sulla mandarine.
in bocca al lupo

oh oooh ooooh!!!! piano con le aspettative, chè per come vanno le cose da queste parti , lasciarvi amareggiati è un attimo :p

speriamo bene..
& che crepi questo lupo!

ola peppe....
tutto molto promettente...set-up....varietà...acqua....e ...
soprattutto... il grower......
ti seguo...
ciao ciao..

...eeh! i miei cicli saranno pure promettenti , ma non "mantenenti" : D
grazie comunque!:wahey:

.. e grazie a tutti del passaggio, mi fa sempre un estremo piacere : )

SECONDO Dì DI VITA

picture.php

...sì, lo so, criticoni, sono 4 piante e non c'è manco lo spazio per due, ma qualcosa mi inventerò .
forse una verrà fiondata, anzi se qualcuno è in zona........... ; )
oppure farò su di essa qualche esperimento brutale.. chissà.. muhuahuhuaauhuahu!

ps: un ringraziamento alla mia dolce metà, che , con sagacia femminile, mi ha illuminato su come caricare le foto senza avere la macchina fotografica.. eh eh MAGIA! :*

P

Last edited:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
La scelta è ricaduta sulla cream mandarine, che, avendo fallito a causa mia l'out (appena nate le misi al sole e bruciai la radichetta- rimasero ferme per 20 giorni- fiorirono con solo le prime due foglie), meritano senz'altro un'altra possibilità :p (...anche perchè quelle micropiante da un grammo l'una fanno un profumo fantastico, aranciato!!! :O)

Grande Peppino!!!
E' uno degli strain che volevo testare, quindi ti ringrazio mi risparmi la fatica! Occhio al vigore!!!

TUTTI IN COCCO!!!
picture.php

(Piedi d'amianto ringrazia....)
:D

O macchè vi siete messi tutti a fare AF???
Finisco queste poi vi tengo compagnia!!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peppetto! Insomma state migrando tutti in area af ! Avete fretta di riempire i barattoli :biggrin:?! A gennaio anch'io le farò e la genetica che hai scelto tu è una delle candidate quindi ti marcherò stretto! Buon cultivo fratello! Ti seguo! Hola..:wave:

:smoweed:

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
10° giorni da seme

10° giorni da seme

perdonatemi le foto fatte a coppola di minghia..
.. tanto non c'è ancora un granchè da vedere. : )

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ciao, baldi giovini!

:

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao peppetto! Mi stavo perdendo questo ciclo interessante, pensi di travasarle? Non è vero che non c'è nulla da vedere :D è la parte piu interessante delle AF !! Ciao buoncultivo!

donwalter

HOMBRE
Veteran
bella peppì...
petard2.gif
...
...ottima partenza....il più è fatto....:biggrin:
i primi giorni di vita....è qui che le af "impostano" il loro futuro....
e il nostro...e...il tuo...soprattutto....:)
cià....
P.s. più che di mandarino...la cream mandarine profuma di mandarancio...di clementina...almeno la mia....

homero

Señor Member
Veteran
ciao peppetto a me stanno venendo così 6 sett.:

picture.php

e quoto donwalter x il profumo...... da mangiarle :)
p.s.
scusa l'invasione

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ciao Peppetto :tiphat:
Sono molto curioso dalla Cream Mandarine, sicuramente prima o poi la provero' :)
Vedo che crescono alla grande le tue bimbe!
Ti seguo e buon cultivo amico :biggrin:

D

DXTR

le ho prese anch'io, le metterò sotto al prossimo ciclo... io è qualche mese che sto avendo problemi, e non solo col cultivo, stramaledizione... ultimamente le genetiche di s.seeds stanno uscendo o nane, o deformi, o non germinano, o fanno una fatica bestia... non va per niente bene... good luck pep!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Grande Peppino!!!
E' uno degli strain che volevo testare, quindi ti ringrazio mi risparmi la fatica! Occhio al vigore!!!

TUTTI IN COCCO!!!
View Image

(Piedi d'amianto ringrazia....)

O macchè vi siete messi tutti a fare AF???
Finisco queste poi vi tengo compagnia!!!

grazie micro!!
attendo con ansia il tuo ritorno! ;)

ma chi è "piedi d'amianto"?
: D

Plaudite cives!!

... de che?
ancora.. :tumbleweed:
:p

Ciao peppetto! Insomma state migrando tutti in area af ! Avete fretta di riempire i barattoli ?! A gennaio anch'io le farò e la genetica che hai scelto tu è una delle candidate quindi ti marcherò stretto! Buon cultivo fratello! Ti seguo! Hola..

felice di essere marcato stretto da te , massud.. (ambiguità a parte! :D )

Ciao peppetto! Mi stavo perdendo questo ciclo interessante, pensi di travasarle? Non è vero che non c'è nulla da vedere è la parte piu interessante delle AF !! Ciao buoncultivo!

il travaso è imminente, mungio.. non appena trasloco le piccole, documento il tutto. ;)

bella peppì...View Image...
...ottima partenza....il più è fatto....
i primi giorni di vita....è qui che le af "impostano" il loro futuro....
e il nostro...e...il tuo...soprattutto....
cià....
P.s. più che di mandarino...la cream mandarine profuma di mandarancio...di clementina...almeno la mia....

sempre onorato dei tuoi passaggi, anche se in realtà ti odio , perchè mi stai per costringere a fare una petizione per assistere ad un tuo ciclo! uffa!
tutti vogliamo conoscere i segreti delle af che posti sul plants & budshots.. :'''''''(

comunque l'ho già comprovato quell'odore di cui parli, con le altre rimaste nane(o, meglio , microscopiche.. 6 cm circa a fine flo.. credo si tratti di record assoluto :p), davvero ottimo, come di arancia mooolto dolce.. :p''''''''''

ciao peppetto a me stanno venendo così 6 sett.:

View Image

e quoto donwalter x il profumo...... da mangiarle :)
p.s.
scusa l'invasione

macchè invasione???!? la bellezza non ha limiti geografici! ; )

speriamo diventino almeno la metà delle tue bestiole (anche se non sembra , ti seguo assiduamente! ; ) )

Ciao Peppetto
Sono molto curioso dalla Cream Mandarine, sicuramente prima o poi la provero'
Vedo che crescono alla grande le tue bimbe!
Ti seguo e buon cultivo amico

grazie della visita, crazy!
..speriamo bene! ; )

stra curioso di seguire questo ciclo. deve essere moto soffice il sub strato molto areato. vaiii

eh già, non è male in tal senso! spero di non deluderti. : )

le ho prese anch'io, le metterò sotto al prossimo ciclo... io è qualche mese che sto avendo problemi, e non solo col cultivo, stramaledizione... ultimamente le genetiche di s.seeds stanno uscendo o nane, o deformi, o non germinano, o fanno una fatica bestia... non va per niente bene... good luck pep!

salve dxtr!!!!!! da quant'è!???!?! che piacere rileggerti!
..anche se il tuo post non è proprio di buon auspicio, è comunque fantastico leggerti qui sul mio thread. : )

ma possibile mai che stiano facendo così cacare? gli hai scritto? si sono scusati? hanno individuato l'eventuale problema?
non farmi tribolare.... e rinizia a postare! ci manchi
; )

grazie a tutti per essere passati, davvero lieto di cotanta compagnia! =)

P

Last edited:

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
eccola la mia pregressa cream mandarine nana.
la pianta era alta sui 6 cm..
eccola a seccare , intera :D, in una scatolina di fiammiferi.

picture.php

:laughing:

P

Latest posts

Latest posts