Salve a tutti!
nonostante la pigrizia sia andata spesso al mercato a comprare un cavolo in questo periodo, portandomi a disertare il foro e a sottrarmi da qualsiasi attività costruttiva, rieccomi qui a scassare marroni e a contorcere frasi già incomprensibili di per sè. :- D
ho aperto un altro thread poichè, anche se la genetica è la stessa del thread scorso, l'unica altra cosa che non ha subito variazioni è la scocca della grow box, avendo cambiato:
- substrato
- vasi
- tecnica di coltivazione
- ventole
- umidificatore
- tipo di nutrimento (minerale)
- lampade e loro relativa "postura"
Growbox: micro-box fai da te
Altezza Grow: 70cm
Lunghezza Grow: 80cm
Larghezza Grow: 40cm
Illuminazione Fase Vegetativa: r e 2X 125 w 2100 K 1X 20 w 6400 K . il tutto pendulo
Illuminazione Fase Fioritura: r e 2X 125 w 2100 K 1X 65(?)w 2700 K . anche qui, tutto pendulo..
Immissione Aria: passiva + ventola pc 12cm
Estrazione Aria: ventola pc 12cm (96 mc/h wooow!)
Ricircolo Aria: 3 ventoline da pc
INFORMAZIONI CULTIVO:
Strain: 9x Cheesy Dick
Breeder: Big buddha seeds
Tipo: cloni
Substrato: 60 % fibra dicco + 40 % perlite
Vasi Definitivi: Quadrati : 2,5 l
Fertilizzanti e stimolatori Fase Vegetativa: Dutch Formula
Fertilizzanti e stimolatori Fase Fioritura: Dutch Formula, atami bloei, ripen. la melassa, in minuscole dosi, posso usarla anche con la fibra di cocco, che dite???
Acqua: oligominerale EC di partenza 230 us
Ph - : acido fosforico [advanced hydroponics of holland]
Ciclo Ore Fase Vegetativa: 19/5
Ciclo Ore Fase Fioritura: 12/12
Tecniche utilizzate: sog a partire da cloni
le talee hanno subito stress di ogni tipo e hanno stentato a radicare, ma quando, circa dieci giorni fa, stavano per riprendersi .......... ecco a voi una bella infestazione di (credo) afidi (qualche segnetto del loro passaggio in una foto di qualche giorno fa )...
ho spennato le piante a puntino dove c'erano le loro cacchette, così, per stare tranquilli, tanto siamo ad inizio vege ;=)! per poi applicare del piretro (ieri e oggi) che sembra aver funzionato , ma, grattandomi , aspetto ancora per dirlo! ; )
eccole qualche minuto fa, dopo acqua a ph 6 ec 730 us e una spruzzata di piretro sulle foglie.
tutte
sn
dx
.. spero:
- vi attizzino queste umili novità apportate;
- di portare a termine il ciclo;
- " " " " " " entro fine luglio.
P
nonostante la pigrizia sia andata spesso al mercato a comprare un cavolo in questo periodo, portandomi a disertare il foro e a sottrarmi da qualsiasi attività costruttiva, rieccomi qui a scassare marroni e a contorcere frasi già incomprensibili di per sè. :- D
ho aperto un altro thread poichè, anche se la genetica è la stessa del thread scorso, l'unica altra cosa che non ha subito variazioni è la scocca della grow box, avendo cambiato:
- substrato
- vasi
- tecnica di coltivazione
- ventole
- umidificatore
- tipo di nutrimento (minerale)
- lampade e loro relativa "postura"
Growbox: micro-box fai da te
Altezza Grow: 70cm
Lunghezza Grow: 80cm
Larghezza Grow: 40cm
Illuminazione Fase Vegetativa: r e 2X 125 w 2100 K 1X 20 w 6400 K . il tutto pendulo
Illuminazione Fase Fioritura: r e 2X 125 w 2100 K 1X 65(?)w 2700 K . anche qui, tutto pendulo..
Immissione Aria: passiva + ventola pc 12cm
Estrazione Aria: ventola pc 12cm (96 mc/h wooow!)
Ricircolo Aria: 3 ventoline da pc
INFORMAZIONI CULTIVO:
Strain: 9x Cheesy Dick
Breeder: Big buddha seeds
Tipo: cloni
Substrato: 60 % fibra dicco + 40 % perlite
Vasi Definitivi: Quadrati : 2,5 l
Fertilizzanti e stimolatori Fase Vegetativa: Dutch Formula
Fertilizzanti e stimolatori Fase Fioritura: Dutch Formula, atami bloei, ripen. la melassa, in minuscole dosi, posso usarla anche con la fibra di cocco, che dite???
Acqua: oligominerale EC di partenza 230 us
Ph - : acido fosforico [advanced hydroponics of holland]
Ciclo Ore Fase Vegetativa: 19/5
Ciclo Ore Fase Fioritura: 12/12
Tecniche utilizzate: sog a partire da cloni
le talee hanno subito stress di ogni tipo e hanno stentato a radicare, ma quando, circa dieci giorni fa, stavano per riprendersi .......... ecco a voi una bella infestazione di (credo) afidi (qualche segnetto del loro passaggio in una foto di qualche giorno fa )...
ho spennato le piante a puntino dove c'erano le loro cacchette, così, per stare tranquilli, tanto siamo ad inizio vege ;=)! per poi applicare del piretro (ieri e oggi) che sembra aver funzionato , ma, grattandomi , aspetto ancora per dirlo! ; )
eccole qualche minuto fa, dopo acqua a ph 6 ec 730 us e una spruzzata di piretro sulle foglie.
tutte
sn
dx
.. spero:
- vi attizzino queste umili novità apportate;
- di portare a termine il ciclo;
- " " " " " " entro fine luglio.
P
Last edited: