What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

DWC/SCRoG - 10 cloni channel+ medical seeds

hydra

New member
Ciao a tutto il forum Italiano,
mi presento sono un utente appena iscritto.

erano svariati anni che seguivo il sito, ma senza essermi mai iscritto.

Vorrei innanzitutto complimentarmi per le numerose presenze all'interno di quest' ala del forum, più che nella sezione spagnola,
un pò mi sincera..

un merito sopratutto ai grower più o meno vecchi che seguono costantemente i vari post
alimentandoli di sano nettare quotidiano, un merito naturalmente anche a chi cerca di emergere sul mercato italiano con nuovi prodotti/idee che gravitano attorno a questo strabiliante mondo..
che questo sia di buon auspicio per tutti voi!

ORA PASSIAMO AI FATTI

L'impianto in questione è in fase di assemblamento, sarà terminato in qualche giorno.
il tutto verrà alloggiato all'interno di una growbox di 120x65x160.

-riserva vasca 60l.
-ossigenatore 500l-h
-pompa 400l-h
-cooltube 400w hps agro + 100w cfl 2700k + 250 cfl 2700k

in attesa delle 10 bimbe monterò il tutto. a presto foto con dettagli.

--faccio un passo avanti ammettendo che sono ancora un po dubbioso sul fertilizzante da usarsi?

Advanced nutrients o GHE?

a voi sorti e giudizi a proposito..

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto su ICMag :wave:
che sistema idroponico hai in mente di usare?un dwc autocostruito?

Io per dwc uso gli ''advanced hydroponics of Holland'' e mi ci sono trovato bene...degli altri non saprei.

Aspettiamo qualche foto :wave:

hydra

New member
ciao noreason,

Si in dwc,

e un sistema autocostruito a livello hobbystico

di semplice esecuzione.

La vasca ha una capacita di 55 litri che verranno ricircolati da una comune pompa per acquari, regolabile, con portata massima di 400l/h.

Sul fondo della vasca posizionero un paio di serpentine per l'ossigenazione del medio,
una da 120cm l'altra da 40cm ( eventuale pietra porosa di scorta )

L'ossigentore ha un pomo che permette di regolare la fuoriuscita dell'aria max 550l/h

purtroppo ancora non posso postare aggiornamenti con foto

del materiale vitale deve ancora essermi consegnato.

Azz... a presto!

growoo7

Member
hidra mi rivolgo a te se ti posso dare un consiglio di cui ho la sicurezza e sicuramente GHE o BIOBIZZ hanno una scelta molto vasta ma sopratutto sono marche pienamente certificate. per controllare quello che ti dico prova ad andare nel sito BIOBIZZ.COM e la troverai tutto se ti soddisfa hanno anche le tabelle di dosaggio e poi se vuoi ti consiglio un sito dove comprarli

hydra

New member
ciao grow,

ho avuto la possibilità di conoscere la linea biobizz ultimamente..

in un ciclo da 40 cloni di WS, il tutto in terra!

un discreto prodottino sul finale..
9u59og.jpg

il mio dubbio finale era scegliere tra una casa californiana e una canadese, rispettivamente general hydro oe advanced nutrients..

Con GHE avrei sicuramente risparmiato soldi tempo e pazienza, alla prossima ormai..

mi sono orientato su AN anche se piu cara come linea; acquistando quindi i prodotti che mi permetteranno di avviare il ciclo..

VOODOO JUICE
SENSI BLOOM A+B
MOTHER EARTH TEA
B-52
HAMMERHEAD
CARBOLOAD
SENSYZIM
BUDBLOOD
BIG BUD

Qualcuno ha mai avuto esperienze con i prodotti suddetti? zao

Non ho nessuna esperienza di DWC, ma ti seguo con piacere visto che mi attira molto come metodo.
Soprattutto posta le foto del tuo set-up fatto da te, visto che anche io sono un appassionato di questi lavoretti (anche se sono veramente un niubbo (di 30 anni, ma niubbo) e un casinista) ;)

Byez

growoo7

Member
ciao grow,

ho avuto la possibilità di conoscere la linea biobizz ultimamente..

in un ciclo da 40 cloni di WS, il tutto in terra!

un discreto prodottino sul finale..
9u59og.jpg

il mio dubbio finale era scegliere tra una casa californiana e una canadese, rispettivamente general hydro oe advanced nutrients..

Con GHE avrei sicuramente risparmiato soldi tempo e pazienza, alla prossima ormai..

mi sono orientato su AN anche se piu cara come linea; acquistando quindi i prodotti che mi permetteranno di avviare il ciclo..

VOODOO JUICE
SENSI BLOOM A+B
MOTHER EARTH TEA
B-52
HAMMERHEAD
CARBOLOAD
SENSYZIM
BUDBLOOD
BIG BUD

Qualcuno ha mai avuto esperienze con i prodotti suddetti? zao
mi dispiace ma proprio con questi prodotti zero li conosco ma nn so dirti niente

hydra

New member
ciao a tutti

le mie previsioni si sono un pochino confuse nella nebbia,

credevo di poter aver gia iniziato da qualche giorno il ciclo, purtroppo ordini e disordini mi hanno rallentato il tutto..

-tre giorni max le bimbe saranno al caldo.

Intanto,

Vi allego un po di foto scattate alla grow room & affini..

-Nutrienti
ig9kso.jpg

-Termoigrometri vari, aspiratore con filtro
2pqm6om.jpg

-illuminazione (2 delle 3)
29uq0c6.jpg

-piano d'appoggio con relativo sistema d'irrigazione x12
1zbs8er.jpg

-dettaglio vasca 56L con ossigenatori e pompa di ricircolo
e7xgg4.jpg

al prossimo aggiornamento..

hydra

New member
sono prossimo alla foratura del pannello..

il quale ospitera i cestelli che conterranno argiilla espansa,

naturalmente, con il lato marroncino rivolto verso la lampada.

Finito questo passero alla pulizia/disinfettata generale della grow

con acqua ossigenata diluita in acqua (noreason docet)

veloce-pratica-economica

Advanced mi offrirebbe un prodotto indicato al fine.

-22€ di acido diluito con una bella etichettona colorata.

next

hydra

New member
ciao

cestelli finalmente in sede (volutamente non ordine)
nceauh.jpg

sy1j6b.jpg

jjlaq9.jpg

accensione dell'impianto
213ejh5.jpg

ora attendo che si stabilizzino i valori di temperatura e

L'umidità poco conta finchè non verra aggiunta la soluzione all'interno della vasca

hydra

New member
A 5 ore dall'accensione la temperatura si e stabilizzata attorno ai 30°

..un po troppo per i miei gusti!

Molto probabilmente dovrò aggiungere o sostituire l' entratore con uno di portata maggiore.

L'attuale smuove 104 mc/h, raddoppiando l'aria in ingresso e quindi piu pressione totale posso permettermi di montare un tubo convogliatore, cosi da avvicinarlo ad una fonte di aria fresca, ottimizzando cosi il refresh della grow.

Se tutto come da programma dovrei calare 2-3 gradi.

Il sistema di estrazione tramite cooltube funziona alla grande ( my first time use), mi chiedevo se conveniva andare a cercare il calore con un tubo nella parte alta della grow oppure lasciarlo "respirare a mezz'aria"?

Faccio presente che

-piccola grow room 120x60x160

-presenza di un ventilatore puntato diagonalmente (aria sempre in mix)

-estrattore N° giri/min 2500 - m (Kg) 2,1

?

Mi armo per la preparazione del medio e il settaggio della vasca..

sorgerà fra qualche tempo il problema di sollevare il pannello con le bimbe per la sostituzione della soluzione e relativa pulizia della vasca, dovrà essere qualcosa di pratico e stabile, Ci penso su

intanto

ho qualche easy roll e un po di nlxH!

Regaleranno ispirazione?

next

Stoogots

Member
Veteran
Bel progettino... per il cambio della soluzione ti consiglio vivamente un foro + in basso possibile sulla vasca, innesto e tubo in gomma che userai anche per controllare il livello.

Dalle foto non si capisce molto, ma voglio sperare che la vasca sarà chiusa a prova di luce.

hydra

New member
ciao stoogots

per il cambio della soluzione mi sono procurato un raccordo da applicare alla pompa del ricircolo, con un tubo ovviamente per scaricare la soluzione in un secchio..

quando la pompa non pescherà piu, rimuoverò il poco liquido restante.

Bel problema quello della vasca, tanta ALGHA! aiaiai

Mi sono girato mezzo mondo ma non ho trovato una vasca adatta allo scopo tanto come lo è questa, ottimale per la grow,

l'ho ricoperta tutt' attorno di nastro isolante nero in modo che filtri meno luce possibile
ma il problema rimane, troppo spazio tra la vasca e il pannello?!

domani continuo a cercare.

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao! Una curiosità...come ti organizzi per l'illuminazione? Ho letto (e visto) che hai una hps, una cfl, dei neon....come pensi di usarli?

hydra

New member
ciao pasq

Le lampade a basso consumo che vedi sono entrambi cfl,

quella di sinistra monta una scheda elettronica ove vengono poi montati in forma circolare neon con la medesima tecnologia quindi colore(2700K), differenti solo in forma rispetto a quelli della plafoniera alla destra (vedi foto up)

possibile forma per ottimizzare spazio e allo stesso tempo strategia commerciale per lanciare un nuovo prodotto sul mercato.

Ammettendo che il mondo dei growers indoor si è leccato le dita con questo tipo di lampada!

Ricapitolando:

- 110w+220w 330Cfl

- 400w hps

L'idea era quella di partire con un settaggio a basso consumo, con lampade appiccicate..
dopo una buona fase vegatativa di 10-12 giorni vorrei toppare(or fim? consigli ben accetti) per distribuire meglio il giardino nella rete che poi andrò ad installare..

appena la situazione si presenterà soddisfacente, accenderò l'HPS(mantenendo le altre accese) per iniziare la fioritura!

Critiche,consigli,commenti tutto ben accetto..

hydra

New member
ciao pasq

Le lampade a basso consumo che vedi sono entrambi cfl,

quella di sinistra monta una scheda elettronica ove vengono poi montati in forma circolare neon con la medesima tecnologia quindi colore(2700K), differenti solo in forma rispetto a quelli della plafoniera alla destra (vedi foto up)

possibile forma per ottimizzare spazio e allo stesso tempo strategia commerciale per lanciare un nuovo prodotto sul mercato.

Ammettendo che il mondo dei growers indoor si è leccato le dita con questo tipo di lampada!

Ricapitolando:

- 110w+220w 330Cfl

- 400w hps

L'idea era quella di partire con un settaggio a basso consumo, con lampade appiccicate..
dopo una buona fase vegatativa di 10-12 giorni vorrei toppare(or fim? consigli ben accetti) per distribuire meglio il giardino nella rete che poi andrò ad installare..

appena la situazione si presenterà soddisfacente, accenderò l'HPS(mantenendo le altre accese) per iniziare la fioritura!

Critiche,consigli,commenti tutto ben accetto..

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Secondo me l'hps ti basta da sola per la fioritura, al massimo integri le altre...se fai cosi poca vege mi sa che ti conviene il fim...

Latest posts

Latest posts