finito con l'ultimo setaccio...strizzo e incarto per asciugarlo...voi?
e riesci a lavorarlo tranquillamente senza che ti si attacchi alle dita?strizzo nella pezza bene il tutto cercando di far uscire la piu acqua possibile,poi lo sgremo in pezzi il piu piccolo che riesco e lo metto ad asciugare sul cartone...zero muffa
allora ho fato tutto giusto..e cmq...ammazza che pezze!!!!no,quello è beneomale impossibile
Scusate ma secondo voi possono andare?
http://cgi.ebay.it/BUBBLE-ICE-BAGS-...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4a9cfb8679
Vanno bene da 5 galloni?
Sono le stesse che ho preso io...funzionano, funzionano!
Un solo consiglio: non usare trapano o miscelatori elettrici, meglio un bastone, eviterai di sminuzzare e liberare troppa clorofilla e di colorare il prodotto di verde.
Hola Shade grazie per la risposta......usi una t-shirt per fare l'ice o lator o la usi secondo la tecnica (diciamo marocchina) di zombo?
ciao
Ben ritrovato BERED ...è il mio secondo tentativo di fare del bubble ma sicuramente sbaglio nel processo finale..quello dell'asciugatura.Visto che ora ho un prodotto si potentissimo, ma impossibile da manegiare..è quasi olio.strizzo nella pezza bene il tutto cercando di far uscire la piu acqua possibile,poi lo sgremo in pezzi il piu piccolo che riesco e lo metto ad asciugare sul cartone...zero muffa
da quanto ne ho capito io ( mi sono ritrovato anch'io con dell'ice molto poco maneggevole e iper-appiccicoso ) una volta fatta l'estrazione ti ritrovi tutte le teste dei tricomi integre ma bagnate sulla tela.
Se vai a strizzarle da bagnate per creare una palletta di hash va a finire che l'acqua si mescola ai tricomi che si rompono e non ne verrà più fuori.
Il trucco è farlo asciugare per bene,quando ancora hai il ''polline'' e non già il fumo pressato.
Per farlo c'è chi lo lascia su del cartone per un bel pò e poi se lo raschia da asciutto aiutandosi con una carta di credito o lametta.A questo punto puoi presarlo e stare sicuro che non sarà troppo molliccio evitando problemi di muffa.
Se lo hai già pressato ma è ancora troopo morbido,puoi provare a stenderlo,appiattirlo il più possibile,in modo da aumentare la superficie.A questo punto,lo metti in un piccolo contenitore e lo sigilli con della pellicola o simili,lo metti nel freezer e lo lasci congelare.Dopo svariate ore lo tiri fuori e noterai che ci sarà una patina di ghiaccio su di esso,quella patina è una parte dell'acqua che era nel fumo,quindi con un fazzoletto e cercando di essere molto veloci lo asciughi e ripeti l'operazione finchè non vedi più crearsi ghiaccio sul fumo.In questo modo elimini dell'acqua ma non tutta,un pò rimarrà comunque all'interno.
Per avere un pò più di tempo per maneggiarlo senza che diventi colla,ti consiglio di dividerlo in piccole palline e stiparle nel freezer.Quando hai voglia di fumarne un pò,prendi una pallina dal frigo e con il fatto che è ghiacciata hai un pò più di tempo per lavorarla
G'luck man
Bella noreason..buongiorno
Quindi una volta finito con il setaccio, gli dò una strizzatina e lo metto sul cartone ad asciugare..aspetto che perda un pò d'acqua e poi si puo' procedere con la pressatura?..Al momento della pressa cosa devo usare?..O meglio tra cosa lo metto? Carta forno? Sui vari video che ho visto, al momento della pressa, usano una retina quadrata da 25 micron fornita insieme alle sacche (se compri quel tipo di sacche), appoggiata su della carta assorbente (credo)...e pressano il loro bubble senza problemi.