G
Guest
sub
Ciao a tutti, sono nuovo ma ho già letto centinaia di pagine di questo bellissimo forum... mi chiedevo... qualcuno ha mai preso in considerazione i led a spettro completo? sono validi?
grazie...
no non conosco.
no il driver non andrà mai a 150ma, se ha un valore di partenza di 1050ma.
di solito arrivano alla metà circa.
ma dovrei misurare per verifica.
esempio dei 1400ma.
se lo dimmero a "0", andrà a 700mA, se con il potenziometro andrò ad incrementarne la potenza andrò ad aggiungere un "x" valore (10% circa) fino ad arrivare al massimo.
se lascio il circuito aperto, quello del dimmer, cioè senza collegarci nulla gli alimentatori della meanwell producono un tot di corrente in più, valore pari al dato riportato nel quickspec.
il modello A ha un cappuccio di gomma, che copre una vite, nascosta nello chassy del driver, quello è il dimmer.
la versione b ha due fili che escono, a cui poi, potrai applicare un metodo per ridurne la potenza.
guarda che le risposte tra questo thread e l' altro in area internazionale cambiano di poco... e più su ci sono le risposte che ti ho ri scritto ora.
Grazie della spiegazione...e il modello b come mai ha due cappucci di gomma? Pensi che potrebbe rappresentare un opzione pratica tilozzare la vitina interna al driver oppure merita lo sbatriento dell potenziometro esterno? Riguardo alle risposte sul forum internazionale, a questo specifico quesito non ne avevo ricevute ed in questo in italiano non le avevo trovate!
?
non ho capito una mazza.
ragazzi ho una domanda ..
a casa ho 2 illuminatori a LED da 100watt Luce fredda (5600°k)
dimmerabili 1/3 1/2 1/1
ho visto che il voltaggio del led varia da 28 a 29 a 31volt
Secondo voi posso usarli per la vegetativa, magari a 1/2 ..
sono fatti abbastanza bene e li usavo in studio per fare le foto 4 anni fa .. li ho pagati un occhio l'uno!!!
Secondo voi che led montano ? come forma è un COB..( assomiglia moltissimo a questo come forma http://www.sunshineopto.com/china-b...wer_cob_led_light_emitting_diode-1980518.html )
ecco il link del produttore :
http://tre-d-eng.it/product/mod-515/
che altro parere vorresti?
io personalmente non li ho mai usati, ne li conosco.
prova.