What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

MAMBO ITALIANO

mambo

Member
Veteran
Ci posso essere delle concause da cui derivano queste carenze come ad esempio il panetto troppo bagnato. La teoria dice che carenza di calcio abbassi il ph, carenza di mag lo alzi fino a 7. Ma sono teorie, io ora ad esempio, tra led e cocco puro (con fert organici) mi ci sto impazzendo....
Un abbraccio a presto

Hola Pen...sempre post utili e di grande spessore tecnico....prima o poi dobbiamo riprendere il discorso sui semi reg che avevamo iniziato....possiamo proseguirlo a tavola quando vuoi me so' pure avanzati due tranci de salmone in freezer :biggrin:

Vabbè...me consolo col fatto che se stai impazzendo tu....io che so' 'na mezzasega che sta imparando ancora i rudimenti nun me devo lamenta'....
Un abbraccio

ROKOS

Active member
Hola Rok...diciamo che il B/N era per rendere più visibili le piante viola-led...

Le girls in flo sono partite già male (anche per cazzate fatte all'inizio dal fido scudiero che è stato frustato adeguatamente) essendo il primo ciclo in un ambiente a me sconosciuto visto che ho nuovamente cambiato location del coltivo (da un altra regione per altro)...come dice il grande Pen ormai sono Gipsy Mambo :biggrin:...

Comunque la bicefala come dice Pen è sicuramente il risultato degli agenti chimici usati per fare i semi fem...dopo un pò di generaazioni esce fuori il vitello a 2 teste come in sardegna vicino le basi militari...la mia tra l'altro è doppia quasi all'altezza del 1 internodo quindi mi sembra proprio che Pen abbia ragione (as usual che ne sa molto più di me)....detto questo per me passare alle regolari il prima possibile sarà l'obiettivo del 2017 insieme all'eliminazione del tabacco

Comunque la bicefala procede bene dai un occhio ogni tanto qui così vedi se le due bicefale procedono allo stesso modo.

Buon coltivo Rok

Beh allora intanto grazie anche da parte mia a the pen per la spiegazione, anche io a differenza sua di genetica capisco poco e nulla (e mica solo di quella!!! :biggrin:).

Cmq alla fin fine stica...stanno venendo su bene entrambe direi e quindi staremo a vedere :biggrin:

Eh si le regolari sono uno bello sfizio...però ci vuole spazio...ed io purtroppo non ce l'ho.

Bene Mambone...direi che dalle tue parti si intravede un futuro assai interessante :biggrin:...ti mando un abbraccio!!! :thank you:

mambo

Member
Veteran
HOLA A TODO EL MUNDO

A prescindere dalla partenza un pò stentata...con impegno sto cercando di migliorare il secondo ciclo (il 1° manco lo considero praticamente...visti i risultati abbiamo anche eliminato una SSD)...aggiunto 1 ventilatore a clip anche se dovrei aggiungere anche un estrattore in più per la zona Flo....ma tant'è...progressi non perfezione ormai questo è il motto :biggrin:

Foto di gruppo

mambo

Member
Veteran
La Gr33n Cr4ck

ed infine la mia croce.....la SSD anche stavolta non va...macchiette brune...verde smunto...ma che azz vuole non si sa....ho dato un pò di calcio e epsom ma niente....'gna fa'.....AAHHHHHH.....:wallbash:

mambo

Member
Veteran
Comunque prima o poi capirò e la rifarò fino a quando non viene come le altre....l'ho detto che so' testardo.....

Nella foga della sperimentazione e dell'accrescimento dell'esperienza....pensando che a breve io ed il Fido Scudiero (ormai è il suo nick anche se non è iscritto :biggrin:) passeremo alle regolari....

CUTTINGS​

e la cosa strana è che i cut di SSD (quelli con il segnalino in plastica verde) sembrano stare meglio della mamma....i cut ( 4 psy, 2 GC e 2 SSD) sono stati presi tutti dal basso, praticamente il primo getto e qualcuno dei secondi....sperem bene :)

Era un passo necessario che non avevo ancora fatto per mancanza di spazio ma ora....Si...Può...Faree......

Buon coltivo a tutti

mambo

Member
Veteran
Beh allora intanto grazie anche da parte mia a the pen per la spiegazione, anche io a differenza sua di genetica capisco poco e nulla (e mica solo di quella!!! :biggrin:).

Cmq alla fin fine stica...stanno venendo su bene entrambe direi e quindi staremo a vedere :biggrin:

Eh si le regolari sono uno bello sfizio...però ci vuole spazio...ed io purtroppo non ce l'ho.

Bene Mambone...direi che dalle tue parti si intravede un futuro assai interessante :biggrin:...ti mando un abbraccio!!! :thank you:

Si Rok è vero che stanno venendo su bene...però fa sempre uno strano effetto sapendo che non sei stato tu a topparla per farla venire così....

Buon coltivo :thank you:

mambo

Member
Veteran
BuongiorNO​

eh eh....e chi vuol capire capisca che c'è rimasta solo quella de carta comune a tutti...se levamo pure quella....ciao core...12 e mezzo di fuoco....e non confondete il mio NO con il populismo o la destra che m'enca...o....comunque bastava non guardare la TV e non leggere i giornali ma la Carta e i cambiamenti che volevano introdurre pe' capi'....ma ormai se pensi per più di 30 secondi, ovvero il tempo medio di uno spot televisivo, sei un rincoglionito oppure uno troppo lento per i tempi di oggi e quindi inadeguato ai tempi....:moon:

Hola eccoci di ritorno dalla caverna dove insieme al Fido Scudiero ho lavorato duramente nel weekend....ci è un pò scappata la mano....fagioli nuovi, talee, piante in flo....me sa che se semo allargati :biggrin:

Comunque bando alle ciance ecco i nuovi acquisti dell'area flo

mambo

Member
Veteran
Gr33n Cr4ck

SSD
sempre un pò sbiadita e con macchie da cal/mag (I suppose.. vista la percentuale di cocco nel sub) ma meglio della precedente...comunque mi piace molto la struttura della pianta...internodi stretti, getti laterali a mazzi...steli rossi completamente...discreta produttrice in poca salute quindi presumo un mostro se trattata come se deve....

mambo

Member
Veteran
Ed ora le Psy con 8 gg di flo..in ottima salute direi...

A sin la bicefala a dx la normale

Psy 2 bicefala

Psy 1

Le foto sono di 2 gg fa...ma avendo lavorato tutto il pomeriggio....non ho avuto tempo di fotografare le talee e le 5 nuove nate di Humboldt....ho deciso di consumare tutti i fem per passare prima possibile alle reg....so long folks....e

HASTA SIEMPRE​

ROKOS

Active member
Gr33n Cr4ck
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69879&pictureid=1680941" target="_blank">View Image

SSD<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69879&pictureid=1680942" target="_blank">View Image
sempre un pò sbiadita e con macchie da cal/mag (I suppose.. vista la percentuale di cocco nel sub) ma meglio della precedente...comunque mi piace molto la struttura della pianta...internodi stretti, getti laterali a mazzi...steli rossi completamente...discreta produttrice in poca salute quindi presumo un mostro se trattata come se deve....

Ciao Mambone!!! :huggg:

Ti dico la mia...e stavolta evito le solite "daje"..."belle bimbe"...e cazzate varie :biggrin:.

La SSD secondo me ha sintomi di carenza di calcio...la Gre3n Cr4ack invece di magnesio (sempre secondo me). Entrambe mi danno l'idea di aver ricevuto troppa acqua ;)

Le Psico le vedo molto bene...forse comincerei a ripulire un po'.

Ecco...volevi qualcuno che ti rompesse i cojoni? :biggrin:

Un salutone!...ah dimenticavo...mai fermi!!!! :biggrin:

mambo

Member
Veteran
Ciao Mambone!!! :huggg:

Ti dico la mia...e stavolta evito le solite "daje"..."belle bimbe"...e cazzate varie :biggrin:.

La SSD secondo me ha sintomi di carenza di calcio...la Gre3n Cr4ack invece di magnesio (sempre secondo me). Entrambe mi danno l'idea di aver ricevuto troppa acqua ;)

Le Psico le vedo molto bene...forse comincerei a ripulire un po'.

Ecco...volevi qualcuno che ti rompesse i cojoni? :biggrin:

Un salutone!...ah dimenticavo...mai fermi!!!! :biggrin:

Grazie della visita Rok....si per quanto riguarda le carenze abbiamo provveduto...poi s'è rotto il tester ph....azz.....(120 euri ma pare che Hanna me o sostituisce)...

mambo

Member
Veteran
FELIZ NUEVO ANO A TODO EL MUNDO​

Finalmente un pò di tempo per un rapido aggiornamento...
la situazione ci è sfuggita di mano a me ed al Fido Scudiero :biggrin:....abbiamo dovuto raddoppiare lo spazio Flo in corsa e montare una seconda 250w (era l'unica lampada che avevamo) per piazzare 2 Bubba K di HSO che al solito sono partite in flo senza switch e non avevamo spazio...sono convinto che sono incrociate con un'autofiorente.....ma siamo riusciti a fronteggiare la situazione anche se con un gran culo...come si dice NO PAIN NO GAIN.....:dance013:

Gruppo di famiglia 2 Psy 1 SSD 1 GC

mambo

Member
Veteran
Qualche dettaglio...
GC

PSY

PSY bicefala...notare a sinistra la seconda cima centrale più bassa....ma è alta quasi quanto me (compreso il vaso ovvio)

mambo

Member
Veteran
Nascoste tra le fratte 3 talee che non so più di cosa (Psy o SSD credo ma lo scopriremo più avanti:biggrin:)

Comunque sono state spostate nella seconda zona Flo per avere più luce...sono in fioritura da 10 gg circa e ne abbiamo aggiunta una che era ancora a vegetare....

Il tempo è poco che sto lavorando parecchio anche durante le feste...ma stiamo già pensando ai nuovi fagiolini da aprire che voglio dare fondo alle riserve in vista di qualche acquisto interessante in fiera a febbraio :biggrin:

Baci a tutti belli e brutti :tiphat:

mambo

Member
Veteran
Nel frattempo abbiamo sperimentato una tecnica (credo) nuova per l'estrazione con alcool....avendo a disposizione una stufa a pellet per riscaldare la casa abbiamo usato il getto di aria calda della stufa posizionando la pirofila con 1l e mezzo di alcool da evaporare davanti la stufa facendo in modo che il flusso di aria calda muovesse la superficie dell'alcool...come se tirasse scirocco :laughing:....

E' evaporato tutto nel giro di 6 ore circa :woohoo:

La cosa interessante è che il sistema è ecologico in quanto si usa il calore già prodotto per riscaldare la casa...come metterlo sui radiatori ma l'azione del vento caldo sulla superficie funziona meglio....se avete una stufa simile potete provare ora che la stagione lo consente...d'estate non è praticabile

mambo

Member
Veteran
Hola filibustieri...è arrivato il gran giorno anche se...una settimana in più non avrebbe guastato ma...avevamo bisogno di spazio in area flo :biggrin:....quindi abbiamo anticipato il taglio delle 2 Psyco che erano quelle più avanti....

et voilà Psyco 1 bellissima cima centrale ma tutta una corona di cime laterali niente male...

un pelino più scarica..... ma i tric erano latte ed alcuni iniziavano ad ambrarsi quindi...poi non c'era osto:dunno:

Latest posts

Latest posts