What's new

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

Entusia

Active member
Inoltre stamani ho fumato una canna di qualche fiore messo a seccare in frigorifero (lo so sembra strano) e devo dire che mi ha colpito davvero forte,più dell'estrazione fatta a ghiaccio con il trim della stessa pianta.... Effetto entourage,una garanzia =)

Spiegate un po' sta cosa? Interessante...

P.S: Ti invidio non sai quanto quell'ACE mix. Prima o poi farò una sua Golden Tiger lo giuro
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ciclo nuovo,la situazione procede e le bimbe crescono,va un po' a rilento a quanto pare l'ultima Neville.

Ed un trovato una Ace in non belle condizioni.
Per ora lascio andare senza fare niente di particolare,ma le foglie non hanno un bell'aspetto.
Domani prendo 100 litri di light mix, e poi appena serve inizio a metterle nei vasetti da 1 o 3 litri.

Quelle a fiorire oggi volevo tagliarle, ma ho dimenticato di staccare la luce e le ho trovate a luce accesa,quindi farò domani.
 

AmanteSativo

Well-known member
Spiegate un po' sta cosa? Interessante...

P.S: Ti invidio non sai quanto quell'ACE mix. Prima o poi farò una sua Golden Tiger lo giuro

Ciao,non avevo visto questo messaggio.
Si il frigorifero nel cassetto per la verdura asciuga la roba.
Poi ho scoperto che posso abbassare a 0 gradi il reparto frigorifero e c'è il simbolo della goccia,che immagino sia la funzione per asciugare,anche se non sono sicuro, dovrei vedere le istruzioni.
Ma comunque funziona bene,asciuga in fretta,in qualche giorno hai il fiore asciutto da fumare.

Il mix Ace,ero tentato da molto,anche se mi spaventava l'idea che potesse uscire qualcosa di troppo grande o a fioritura troppo lunga,ma sulla descrizione dice 8/9 settimane,o 9/10 ma non di più.
Quello che non ho capito, è se dentro ci sono piante incognite,proprio perché incroci casuali e non in commercio,o se c'è un mix di semi di genetiche conosciute e vendute .

Cosa bella,che pur essendo un pacchetto da 5 e non 5+1 o +2 come capita di vedere ,c'era lo stesso 6 semi dentro anziché 5. Cosa che non si vede fare da nessuno.
Sembra nulla ma un seme regalato fa sempre piacere,e addirittura non scritto sulla confezione,per me vale doppio XD
 

AmanteSativo

Well-known member
70° giorno di fioritura.
Oggi non faccio accendere la luce e a breve vado a tagliare tutto per mettere le piante sullo stendino.
Spero di non aver aspettato troppo per tagliare,e spero di non trovare muffa a giro tra le piante,ci sono un paio di punti che mi fanno paura, ho aumentato la ventilazione nelle ore buio proprio per quello. A breve lo scoprirò.

Foto fatte al volo,con fotocamera un po' rovinata e ventilazione accesa quindi piante in movimento,di peggio non potevo,dopo al taglio ne farò di migliori.
IMG_20231125_215315.jpg IMG_20231125_215239.jpg IMG_20231125_215207.jpg IMG_20231125_215138.jpg

Mentre le 9 nuove bimbe,non hanno il migliore degli aspetti.
Voglio ben sperare che sia causato dal'uso di light mix mescolato a terra usata. Al momento della semina avevo solo quello. Spero non crei problemi. Ma sono sicuro che tornerà tutto.
L'unica cosa da fare è riuscire a portare allo stesso livello l'ultima Neville nata perché è piuttosto indietro e non la vedo una cosa facile.

IMG_20231125_215635.jpg
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Che palle ragazzi,mi sono ammalato e non sento più sapori e odori. A parte quello, ieri non ho tagliato,ho tagliato ora,brutta cosa dover affrontare taglio e pulizia con una brutta influenza addosso.
Per ora ho tagliato, dopo dividerò le piante tagliando i rami perché così da intere rischio troppo la muffa.
Sistemo un po' le foto poi le carico.
 

Entusia

Active member
Che palle ragazzi,mi sono ammalato e non sento più sapori e odori. A parte quello, ieri non ho tagliato,ho tagliato ora,brutta cosa dover affrontare taglio e pulizia con una brutta influenza addosso.
Per ora ho tagliato, dopo dividerò le piante tagliando i rami perché così da intere rischio troppo la muffa.
Sistemo un po' le foto poi le carico.

A che UR sei? Dal 65% in su il rischio c'è, ma non è assicurato. Più alto sei più aumenta il rischio, esponenzialmente. Sotto il 60% però puoi stare tranquillo, è virtualmente impossibile.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ur sale a 70 senza deumidificatore,e il problema è che ho dovuto asportate parti di una pianta poiché ha messo un po' di muffa. Perso poco in peso per la muffa ma non vorrei perdere altro.
Comunque queste le foto delle piante prima del taglio,non sono tutte poiché non sono venute tutte foto ammodo.

IMG_20231126_213502.jpg IMG_20231126_213542.jpg IMG_20231126_213711.jpg IMG_20231126_213806.jpg IMG_20231126_213840.jpg IMG_20231126_213959.jpg IMG_20231126_214057.jpg IMG_20231126_214138.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Ho diviso tutto per rami, è venuto un bel raccolto.
Ho ritrovato un punto con muffa,poca a dire il vero ma abbastanza da fare marcire il ramo e fare seccare la parte apicale del fiore sotto alla lampada. Peccato ma ho perso davvero poco.

IMG_20231128_195542.jpg IMG_20231128_195619.jpg IMG_20231128_195639.jpg

Questa la cima seccata sotto la lampada
IMG_20231128_202500.jpg
Sotto di quella la parte con un po' di muffa è scansata da una parte, toglierò la muffa e userò per estrarre con ghiaccio.

Tra poco inizio il travaso in 3 litri delle 9 nuove.
 

Entusia

Active member
Ho diviso tutto per rami, è venuto un bel raccolto.
Ho ritrovato un punto con muffa,poca a dire il vero ma abbastanza da fare marcire il ramo e fare seccare la parte apicale del fiore sotto alla lampada. Peccato ma ho perso davvero poco.

View attachment 18924756 View attachment 18924757 View attachment 18924758

Questa la cima seccata sotto la lampada
View attachment 18924763
Sotto di quella la parte con un po' di muffa è scansata da una parte, toglierò la muffa e userò per estrarre con ghiaccio.

Tra poco inizio il travaso in 3 litri delle 9 nuove.

Uao. Davvero un top raccolto!

👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 

AmanteSativo

Well-known member
Sullo stendino ci sono 72 rami, di cui 1 apicale grosso,e circa 5/6 rami più piccoli,gli altri 65 rami sono tutti molto dignitosi,non vedo l'ora di fare una bella pesata. Come odore ci siamo con tutte, 3 le ho già assaggiate,3 le devo ancora assaggiare e sono molto curioso, la lemon AK 47 ha un odore veramente forte di limone che l'altra fatta in precedenza non aveva.
 

AmanteSativo

Well-known member
Eccoci a 2 settimane da quando sono nate le prime 8.
Poverine sono un po' provate,le ho fatte soffrire in quei bicchieri,dando poca acqua per rallentare la crescita,in un light mix che è 50% light mix nuovo e 50% usato.
Mi sono pure trovato ad avere il fert vege vecchio e cristallizzato,ben 1 litro!
Quindi ho comprato terra grow e lo uso senza problemi insieme al root comolex di hesi.
Detto fatto si vedeva il miglioramento già il giorno dopo,ora sono passati due giorni da quando ho travasato in 3 litri e dato 3 litri di acqua + 4mp terra grow e 15 ml root complex.
Stanno decisamente meglio ma bisogna aspettare che la piccola critical Neville haze (al centro) cresca abbastanza.

Al momento le 3 Ace sono le più grandi a parità di condizioni

IMG_20231130_162833.jpg IMG_20231130_162859.jpg IMG_20231130_162923.jpg IMG_20231130_162940.jpg IMG_20231130_162955.jpg
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ace genetiche assurde, io tifo per quelle 3 e seguo con mooolto interesse :headbange
Sono in super hype, non vedo l'ora fioriscano :biggrin:
A chi lo dici!
Ho aggiornato il post precedente con foto.
Per ora continuo qualche giorno sotto ts1000 che ho alzato a 75 il dimmer e se ne sono subito visti gli effetti,davvero grande lampada.
Poi appena vedo che anche la piccola Neville avrà preso dimensione passo tutto sotto 400w,credo altre 2 settimane di vegetazione in tutto.
Tengo solo 10/12 rami a pianta,quindi va fatto il top al 6°/7° internodo in base a come si presentano i giovani rami. E non manca molto perché siamo a 3 coppie di foglie fatte e la quarta in formazione.

Nel frattempo sono arrivati i semi di karmagenetic,ho partecipato ad un 3d e mi hanno mandato 12 semi di balck domina per (zixzizi) o una cosa del genere, regolari,che farò sotto ts1000 ,quindi non più di 4 piante,ne farò nascere 8 sperando di non beccare troppe femmine
 

Entusia

Active member
A chi lo dici!
Ho aggiornato il post precedente con foto.
Per ora continuo qualche giorno sotto ts1000 che ho alzato a 75 il dimmer e se ne sono subito visti gli effetti,davvero grande lampada.
Poi appena vedo che anche la piccola Neville avrà preso dimensione passo tutto sotto 400w,credo altre 2 settimane di vegetazione in tutto.
Tengo solo 10/12 rami a pianta,quindi va fatto il top al 6°/7° internodo in base a come si presentano i giovani rami. E non manca molto perché siamo a 3 coppie di foglie fatte e la quarta in formazione.

Nel frattempo sono arrivati i semi di karmagenetic,ho partecipato ad un 3d e mi hanno mandato 12 semi di balck domina per (zixzizi) o una cosa del genere, regolari,che farò sotto ts1000 ,quindi non più di 4 piante,ne farò nascere 8 sperando di non beccare troppe femmine

Anch'io dovevo fare da tester, ti avevo visto! Molto contento che hanno selezionato anche te, mi raccomando raccontaci tutto che sono molto in hype anche per quelle genetiche! Sembrano davvero genetiche top :headbange

Io purtroppo come tempistiche non ho potuto partecipare a questo giro, ma mi ha confermato Karma che parteciperò al prossimo giro. Mi interessavano molto la "Zowahh" e la "Mochi V2.0", soprattutto sotto il punto di vista dei profili terpenici!

Bella roba anche Black Domina ibrida, con queste temp che hai belle invernali sono sicuro ti darà molte molte soddisfazioni :biggrin:
 

AmanteSativo

Well-known member
Così per curiosità,ho preso 3 cimette piccole da una delle piante,a regola,i semi "autoprodotti" sono da royal gorilla e watermelon zkittle,solo una potrebbe essere da green gelato,ed è quella nata da sola nel vaso. Eppure una delle piante da royal o watermelon (non le ho etichettate) ha proprio il sapore che mi è venuto dai semi di green gelato. Forse leggermente diverso ma è lui. Possibile? So che è un seme preso dai fiori di royal o watermelon,mi viene da pensare che gli stessi terpeni li tira fuori a causa di parenti in comune.
L'odore da viva non lo ricordava,ma ora basta annusare i fiori e capisci che è lei.

Sono molto curioso della resa,una cima ben asciutta che credevo 0,5 era 1,30g. Sono davvero molto dense,e molto resinose,e per fortuna i semi sono davvero pochi rispetto alla prima tolta che era 40g ma conterò 30 a causa dei troppi semi.
 

AmanteSativo

Well-known member
Con questo ciclo riprendo la produzione di co2 con lievito e zucchero, e riprendo anche la somministrazione di calmag via fogliare,insieme a "STOP" per avere un ottima prevenzione e un ottimo nutrimento e salute delle piante,oltre ad avere fusti rami e nodi e relativi raccolti più grossi,credo proprio a causa del calmag,le due volte che l'ho usato ho visto una bella differenza. Quello che ho io,preso in agraria, vuole somministrazione per via fogliare e una diluizione di 3/5g per litro.
Questa volta preparo 1/2 litro,ne avanzerà anche.
Quindi 1/2 litro acqua + 5ml STOP + 1g calmag. Ne metto meno del dovuto per paura che possa otturare gli stomi,ma col tempo lo alzerò.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Hai mai preso in considerazione la calciocianammide?
Vorrei provarla…calcio e azoto…il resto via fogliare…a differenza di altri tipi di calcio la calciocianammide non viene dilavata…
Si è importante nella formazione dei Bud…
Infatti contrariamente a quanto pensavo il conoisseur B di adv ha praticamente solo calcio…. E ….Azoto….
Comunque anche il Si aiuta molto ad indurire i rami… in idro è essenziale
La Co2 anche poca se c’è si vede in
effetti…io uso sempre le mie candele….
Il prossimo giro lo faccio misto
 

AmanteSativo

Well-known member
Non conoscevo il prodotto che mi hai detto ,ma quello che ho io,pur chiamandosi magnecal (marca sepran) ha dentro anche azoto.
La composizione sembra pesanti via,anzi dimmi la tua (ditemi la vostra) a riguardo.
È 8% azoto nitrico, 7% ossido di calcio , 7 ossido di calcio.
Di conseguenza ieri ho nebulizzato ma non ho dato altro (vaso sempre pesante) e nel caso che dovevo dare acqua non aggiungevo altro se non root complex.
 

AmanteSativo

Well-known member
17° giorno dalla nascita.
Le 3 Ace sono ancora le più grandi anche se di poco.
1 Blueberry e 1 Cheese di zamnesia al pari di ace sono più grandi
2 Pineapple di Barney sono un po' più piccole.
2 critical Neville haze delicious seeds, quella centrale è l'ultima nata,e quella a sinistra nella fila di mezzo è la sorella,più o meno al.pari delle pineapple.
Devo ancora decidere quando spostarle nel box 120*120 e ancora di più devo decidere quando fare il top al 6° internodo,se prima o dopo il travaso in 11 litri.
Probabilmente sarà la crescita e lo sviluppo dei rami a dettare le regole,non voglio sbagliare nulla,con questo ciclo voglio tornare a semi zero e magari battere il mio record di 720g con 600w (stessa configurazione,stesso numero di piante,stesso bulbo)

IMG_20231203_191154.jpg IMG_20231203_191215.jpg IMG_20231203_191234.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top