What's new

REGOLE DEL FORUM iCMAG SEZIONE ITALIANA ~ LEGGERE BENE !

TANO

🍒
Veteran

Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2- Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3- Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),

la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.


4- Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione, cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.

6-Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.

Invito tutti i membri della comunità italiana di ICMag a linkarlo ,in prima risposta, ai nuovi arrivati come una sorta di messaggio di benvenuto.
Lo scopo è di mettere al corrente tutti i nuovi utenti su alcune delle regole da seguire per trarre i migliori benefici dalla permanenza qui su ICMag.

Vorrei che diventasse, oltre che un messaggio informativo di immediata consultazione per i novizi, una sorta di PASSAPAROLA tra tutti gli utenti.

Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2- Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3- Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),

la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.


4- Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione, cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.

Invito tutti i membri della comunità italiana di ICMag a linkarlo ,in prima risposta, ai nuovi arrivati come una sorta di messaggio di benvenuto.
Lo scopo è di mettere al corrente tutti i nuovi utenti su alcune delle regole da seguire per trarre i migliori benefici dalla permanenza qui su ICMag.

Vorrei che diventasse, oltre che un messaggio informativo di immediata consultazione per i novizi, una sorta di PASSAPAROLA tra tutti gli utenti.
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran



Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2- Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3- Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),

la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.


4- Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione, cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.

Invito tutti i membri della comunità italiana di ICMag a linkarlo ,in prima risposta, ai nuovi arrivati come una sorta di messaggio di benvenuto.
Lo scopo è di mettere al corrente tutti i nuovi utenti su alcune delle regole da seguire per trarre i migliori benefici dalla permanenza qui su ICMag.

Vorrei che diventasse, oltre che un messaggio informativo di immediata consultazione per i novizi, una sorta di PASSAPAROLA tra tutti gli utenti.
Grazie
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Uppo questo thread e lancio un piccolo input
In questo periodo ho cercato molto sul foro ma ho fatto fatica spesso a trovare quello che cercavo perché purtroppo spesso le informazioni erano contenute in post che avevano titoli diversi dal contenuto.
Il fatto poi che si cerca di aprire un post solo fa sì che lo stesso grower esperto che utilizza molte tecniche di coltivazione differenti o che da informazioni in risposta ad altri post è difficile trovare facilmente.

Effettivamente notavo che manca una sezione FAQ per i problemi maggiormente riscontrati dagli utenti in coltivazione, sarebbe utile se mi ci mettessi a scriverla divisa per sezioni?
Poi nel tempo si potrà editare se scrivo cialtronate ed aggiornare se vengono fuori info nuove
Ha senso?
 

TANO

🍒
Veteran
Uppo questo thread e lancio un piccolo input
In questo periodo ho cercato molto sul foro ma ho fatto fatica spesso a trovare quello che cercavo perché purtroppo spesso le informazioni erano contenute in post che avevano titoli diversi dal contenuto.
Il fatto poi che si cerca di aprire un post solo fa sì che lo stesso grower esperto che utilizza molte tecniche di coltivazione differenti o che da informazioni in risposta ad altri post è difficile trovare facilmente.

Effettivamente notavo che manca una sezione FAQ per i problemi maggiormente riscontrati dagli utenti in coltivazione, sarebbe utile se mi ci mettessi a scriverla divisa per sezioni?
Poi nel tempo si potrà editare se scrivo cialtronate ed aggiornare se vengono fuori info nuove
Ha senso?
lascia perdere @Fallocefalo è una guerra persa con sti cialtroni/bimbiminkia.
 

TANO

🍒
Veteran
UP !
giphy.gif
 

JanKowalski

Well-known member
Up up up.
Trovare post di aiuto, scritti in italiano in area internazionale. Nemmeno lo sforzo di usare il traduttore.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh il bello che anche i "vecchi " .........ma uppare sevre fin la... io una proposta l'avrei....
uno entra? non si presenta ? cerca subito la mela sbucciata ? al primo post dopo secoli di iscrizione esordisce con le solite domande del cazzo?.
visto che vorrei evitare di sbroccare( non e' carino...) come l'altro gg con non ricordo chi.....iscritto dal 2014....PD! ( e via un'altra gallina!!!)......da oggi, almeno io, non mi ci metto nemmeno piu ad incazzarmi...."ignore"...che bellissimo tasto....!!! 😇 :dance013: :tiphat:
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Sto rileggendo ciò che ho scritto e ci tengo a sottolineare che non c'è c'è nessun tono polemico o bellicoso in ciò che scrivo, anzi il mio è un sincero tentativo di supportare la community. Siamo cannabicoltori, peace!

Scusate ragazzi, io ci tengo molto a questo argomento, mi piace aiutare chi ha bisogno per le conoscenze che ho, che spesso possono essere parziali. Ragionando mi verrebbe da dire... se scrivere un post con le regole del forum non è sufficiente perchè la gente comunque entri e faccia domande a caso evidentemente qualcosa del metodo non funziona...

Perchè nella sezione "Area Novizi e Risoluzione Problemi" i primi post che vedo sono "lavori in corso" di cant? (Can't non ho nulla contro di te e capisco il tuo disappunto nel leggere domande di chi pretende di essere aiutata senza uno straccio di descrizione del setting... infatti non è questo il punto)
La sezione manuali va bene ma il primo post dovrebbe essere una sorta di "Prima di postare qualsiasi cosa LEGGI QUI" con una breve lista di tutte le informazioni che servono alla community per fornire un opinione obiettiva del problema e all'utilizzo del tasto "cerca" che a volte ti da anche risultati che non c'entrano una beneamata ceppa con quello che stai cercando ma uno ha scritto quella parola parlando d'altro
Credo sia proprio una questione di impaginazione della schermata. Se uno ha bisogno ha bisogno in quel preciso momento e quando accede la prima cosa che dovrebbe vedere è come richiedere aiuto alla community.

Naturalmente questo non servirà a debellare il fenomeno del "voglio la pappa pronta" ma si avvisa nello stesso post che non vengono fornite le informazioni necessarie la community potrebbe anche non rispondere. Uomo avvisato...

Poi sul come indicare la risposta per "educare alla curiosità" sono d'accordo e le risposte potrebbero essere
"E' un problema di ph, dovresti cercare nel garden saver" oppure "ha avuto lo stesso problema Tizio in questo post" o ancora "se fai questa domanda vuol dire che non ne sai nulla di questo argomento, lo trovi nella sezione guide e manuali alla voce X"

Poi da lì starà alla pazienza dei singoli chiedere all'utente le informazioni mancanti. E se proprio uno non c'ha voglia... pace,... qui nessuno è obbligato a rispondere se non ne ha voglia o non viene messo nelle condizioni adeguate.
Naturalmente posso sbagliarmi
Le cazzate le facciamo tutti, e se l'esperienza è fatta sugli errori gli esperti dovrebbero capire.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vabene, allora continuiamo cosi...pero poi non lamentiamoci che quelli piu esperti non scrivano piu.... mica sono balie....
volendo si potrebbe fare, e vedere in quanti hanno mai letto le regole.... a me in generale stanno sul cazzo , ma e' ormai evidente che la cosa sta degradando in maniera molto veloce....

bye bye :tiphat:
ps ... per il post sticcato...bisogna chiedere ai piani alti...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
@Fallocefalo
Mi era rimasta una parte del post@ in canna”…..avevo scritto :
Se ti devo aiutare seriamente, che mi si metta in condizione di farlo, così giochiamo all’ indovinello della settimana!
Come posso darti un consiglio serio se non mi dici cosa hai fatto finora…. Addirittura non si sa nemmeno se certi sono in terra o in idro….se tu riesci a fare un consiglio a qualcuno così….
Su molti post non puoi nemmeno applicare la tecnica OBC….
Certi entrano( per poi sparire subito)…ho questa pianta che non cresce. … che faccio?…… no dimmi te….
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Perchè nella sezione "Area Novizi e Risoluzione Problemi" i primi post che vedo sono "lavori in corso" di cant?
bella domanda... forse un errore durante i vari trasferimenti?
pero ho provato a rileggerlo tutto dall'inizio....e poi sono andato a cercare i miei primi post.... anche i primissimi.....mi pare che qualche differenza di approccio ci sia stata....(?) boh non so forse sto diventando vecchio e rompicoglioni???:ROFLMAO::ROFLMAO:...puo essere
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Stiamo dicendo le stesse cose Cant
Nulla di tutto ciò che ho scritto era un'accusa rivolta a te, ma uno spunto di conversazione con tutta la community, di cui Cant é tra i più attivi ed esperti.
Forse sono io che non riesco ad esprimere concetti semplici
 

JanKowalski

Well-known member
Up
Utenti che, scrivono e perseverano a utilizzando l'italiano, in area internazionale.
Di peggio solo un canale telegram cannabico visitato recentemente.

 
Last edited:
Top