What's new

Primo Ciclo DWC

SePhIr0x

Active member
ciao @BABY Z la stazza in dwc e maggiore se vedi il thread di @SePhIr0x , lui e arrivato a fine grow box , in dwc ci vogliono grow box più alte se non le toppi.

L obbiettivo è raggiunto forse l ho gestita male io non tagliando i rami sotto

le cime anche se " non " mazze sono dure

adesso non beve più da ieri sabato taglio i rami sopra


Forse a + b e solo una miscela base poi vanno messi. Bud Candy Bud ingnitor sto seguendo @SePhIr0x che ha lo stesso secchio stessi nuts


View attachment 18832815
Ciao ohimaria ,
Prossimo ciclo parti con bud ignitor per le prime due settimane 2ml/lit la prima è 3ml/lit la seconda , ma ti puoi spingere anche di più io sto andando a tentativi , questo ciclo ho fatto così e noto già più influorescenze 😃
Cambi di soluzione io lo faccio solo allo switch 12/12/ sciacquo pulisco i secchi e riparto poi solo rabbocchi fino alla 6 settimana poi 2 sett di solo acqua con un bel lavaggio iniziale 😁 comunque c è tanta resina bel lavoro !
 

Famine

Well-known member
L'idro ė fatto a posta per spingere con i fertilizzanti.
Cambia l'assorbimento,in Idro assorbono molto di più.
Una dose di fertilizzanti che in terra manda in over in Idro difficile che va in over con quella dose.
In fioritura bisogna pompare.👍
Bene fa @SePhIr0x a spingere,io spingerei di più,fino oltre over.
Mal che vada gli faccio un giro in acqua e rifo la soluzione.
Però ho trovato fino a dove mi posso spingere.😁
 

Big Nasty

Active member
Ciao ohimaria,alla fine l'hai sfangata...tutta esperienza e meno paranoie per la prossima volta.
Un seme non ha nessuna valenza,non aveva evidenti problemi la pianta e la resa la fanno nell'ordine la luce,la genetica e il metodo di coltivazione...non farti problemi al riguardo.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
giorno 15 di flash , solo acqua di rubinetto senza niente neanche Total care , ho tagliato le cime sopra abbasso la lampada e faccio maturare sotto ,odore molto forte

Ciao ohimaria,alla fine l'hai sfangata...tutta esperienza e meno paranoie per la prossima volta.
Un seme non ha nessuna valenza,non aveva evidenti problemi la pianta e la resa la fanno nell'ordine la luce,la genetica e il metodo di coltivazione...non farti problemi al riguardo.
Alla fine l ho spuntata😁 ho azzeccato pure il flash , dopo 15 giorni leggera ambratura sopra


1682181622407.png
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
conclusione :

Ciclo terminato erba seccata in 12 giorni

In conclusione mi tocca fumare pure le foglie la parte più " zuccherosa " la metto dentro ,


1683175280709.png

ringrazio tutti per avermi seguito con un enorme contributo per capire la coltura, e tutta la discussione preziosa

p.s

Stavo pensando alle centraline nido per idroponica , e come lavorano loro aggiungono fertilizzante in maniera continua in base all EC oppure hanno un range
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Dwc con clone big Bud prelevato in leggera fioritura un po' lungo ma non posso tagliare sopra l internodo

Lo metto nel cubo umido luce H24 umidità elevata dovrebbe radicare poi lo metto nel dwc


1693670766887.png
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Fallito progetto clone, sono ripartito con un

ethos genetics original mandarin cookies R1 (forum cut cookies x mandarin sunset)


1701429006436.png


Soluzione ph 5,5 EC ,500 ppm

10 ml root boost ata

20 ml sensi grow a + b adv

20 ml B52

5 ml tot care,

10 ml ph - bionova

Giorno 21
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Gran genetica!
Mi metto comodo
Speriamo con quello che sono costati , come freebie due LIT ice cream zoap ( ice cream runtz x zoap)

molto ma molto promettente!!
Progetto ambizioso una lunga vegetativa per poi passare in 120 x 120 , stavolta ho toppato non commetto l errore di avere cespugli sotto , poi la faccio allargare bene

Poi volevo mettere un sistema a ricircolo per raffreddare l acqua con un secchio esterno che funzionerebbe da water chiller se basta una pompa altrimenti no,

@ohimaria Posso sedermi e prendere appunti sul dwc?
Sta nelle tecniche culturali che vorrei apprendere
Anche io questo e il secondo ciclo come puoi vedere , il primo venuto male come gestione della pianta,
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Progetto ambizioso una lunga vegetativa per poi passare in 120 x 120 , stavolta ho toppato non commetto l errore di avere cespugli sotto , poi la faccio allargare bene

Poi volevo mettere un sistema a ricircolo per raffreddare l acqua con un secchio esterno che funzionerebbe da water chiller se basta una pompa altrimenti no,
in casa non l'hp mai usati nemmeno in estate....pero avevo altri sistemi per tenere alto il livello di ossigeno nella soluzione....
se riesco ad incastrare i tempi ... sto facendo una cosa simile....ho una bella sativona che ho passato in Flo dopo avergli allargato all'impossible la chioma tipo ombrello.... e adesso e' da una 10 gg in Flo...spero di riuscire a liberare la box di fioritura per metterci questa da sola dentro...dopo aggiorno le foto ... la vedi su !lavori in corso...
 

Samuraj67

Well-known member
troppi problemi con idroponica , io usavo le resine ma poi in primavera vi era comunque problemi con caldo , d'inverno basta un riscaldatore per acquari , ma l'estate e la primavera son dolori
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Boh… io con i giusti accorgimenti non ho mai usato il chíller….certp bisogna stare più attenti….
Adesso riesco a tenerla sotto i 22 , ho notato che le bolle le fa solo meta secchio nel altra l acqua e ferma..un sistema a caduta immissione a caduta recuperata a pompa

Aggiornamento topping piu lst

gli ho fatto top piu lst tardivo un po si e piegata per dargli una forma piu consona alla rete ,
1701926568895.png


Ec 500 ppm ph con i fert non sto mettendo piu ph -

2 ml a + b 1 ml b52
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sinceramente nello specifico non conosco quel sistema, quello che ho visto in diversi cicli fatti in idro, e che piu ossigenata hai l'acqua meno rogne hai....di conseguenza io mi sono attrezzato con un piccola pompa ad immersione che oltre a tenere l'acqua in movimento, la ossigena in quanto all'interno della girante viene mescolata con aria e poi espulsa... io non contento di cio, all'aria che preleva dall'esterno di ho attaccato il classico ozonizzatore da casa( quelli per pulire la verdura) e 3 - 4 volte al giorno altre ad iniettare aria , inietto ozono..... questo oltre a tenermi disinfettata l'acqua senza usare candeggina, aumenta l'ossigenazione del sistema "umido" e anche in maniera delicato svolge una azione biocida controllandomi in parte le bestie a 6-8 zampe ma anche spore varie.
se vuoi ti passo i link
vista cosi ma pianta mi pare stia bene, a parte due prendisole che hanno avuto qualche piccola sofferenza
penso che la Ec tu la possa portare ancora un po su , mi pare siano a predominanza indica a giudicare dalle foglie, quindi senza esagerare, mangiano volentieri se gli dai la pappa...
adesso dopo il top per qualche gg forse mangeranno un po di meno....in ogni caso sali con l''ec ma salici lentamente...io arriverei a 800-1000 in 8-10 gg nel frattempo vedrai come reagiscono e senza mai superare i 1300-1500 arrivi allo switch..... :dance013: :love:
 
Last edited:

Fallocefalo

Well-known member
420club
Stavo pensando alle centraline nido per idroponica , e come lavorano loro aggiungono fertilizzante in maniera continua in base all EC oppure hanno un range
Io l'ho presa per un altro progetto, devo ancora metterla in funzione, ma dovrebbe monitorare l'ec ed aggiustare i nut nella proporzione che gli dai per raggiungere l'ec impostato

Poi fa un sacco di altre cose che ne giustificano il prezzo
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
@can'tfindmyway quindi una pompa ad immersione al posto della pompa ad aria, con il tubo che pesca l aria fresca da fuori casa potrei mettere , bella idea

@Fallocefalo bello automatizzare tutto,


Dopo un maldestro tentativo di lst , con un ramo spezzato , ho fatto un clone se radica,

I rami ritornano sempre verso il centro, poi si formano continui germogli non so se toglierli o lasciarli

L intenzione era di spingerla pero seguendo la tabella passa dal over a carenza

1702354726244.png
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
In idro l’altro va fatto più lentamente… in terra le lascia a secco per un paio di gg e i rami si smollano ma i idro.. quindi un po’ alla volta…è normale che tendano a rientrare… loro vanno verso la luce…ma intanto si sono allargate per l’ec… io di solito a seconda se hanno mangiato o solo bevuto mi regolo in modo che sia costante il più possibile di solito in vege sto intorno 1200 micro Siemens poi salgo un po fino allo seitch
@Fallocefalo ….forse a livello professionale… ma con quel costo… mi sa che faccio prima se noleggio una badante per piante 🤣🤣🤣
 
Top