What's new

babbalaa

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Finalmente un post come Dio comanda!
Ciao
Per il discorso carenze…che appena inizi la Flo si vada in carenza di P e’ abbastanza “ normale “…e pensandoci anche mg e in parte anche il Ca…dipende dalla durezza del pozzo.
Per non sapere né leggere né scrivere, io andrei in farmacia e mi sarei dare una bustina di magnesio solfato( 1€) e farei un irrigo con 1,5-2 gr/lt….poi hai diverse alternative.. ti serve del P…se hai fretta( se il picciolo delle foglie sono rossi ma anche sofferenti) P per via fogliare
Io uso il P della Cifo
Se hai mod0 …. 5-6 palline per vaso di concime 12-12-12 oppure 20-20-20…. Anche solo una volta…
Questo per risolvere velocemente…
Poi torni all’organico…
Io come calcio nonostante abbia l’acqua duretta ogni tanto 1/ml/lt di calcio chelato( sempre Cifo) non glielo faccio mancare sopratutto il Flo
 

BornInParadise

Active member
ciao babbala
stavolta non concordo pienamente con can’t. per essere un post come dio comanda, manca certamente:
capacità dei vasi in lt.
quanto e ogni quanto irrighi.
per il resto sembra che tu gli abbia dato tutto e di più.
e poi una curiosità: ma se sei in terriccio perché quel ph lo porti intenzionalmente a 6.0 invece del più comodo 6.3?
stai al sicuro :tiphat:
 
Finalmente un post come Dio comanda!
Ciao
Per il discorso carenze…che appena inizi la Flo si vada in carenza di P e’ abbastanza “ normale “…e pensandoci anche mg e in parte anche il Ca…dipende dalla durezza del pozzo.
Per non sapere né leggere né scrivere, io andrei in farmacia e mi sarei dare una bustina di magnesio solfato( 1€) e farei un irrigo con 1,5-2 gr/lt….poi hai diverse alternative.. ti serve del P…se hai fretta( se il picciolo delle foglie sono rossi ma anche sofferenti) P per via fogliare
Io uso il P della Cifo
Se hai mod0 …. 5-6 palline per vaso di concime 12-12-12 oppure 20-20-20…. Anche solo una volta…
Questo per risolvere velocemente…
Poi torni all’organico…
Io come calcio nonostante abbia l’acqua duretta ogni tanto 1/ml/lt di calcio chelato( sempre Cifo) non glielo faccio mancare sopratutto il Flo
hey
 
Last edited:
ciao babbala
stavolta non concordo pienamente con can’t. per essere un post come dio comanda, manca certamente:
capacità dei vasi in lt.
quanto e ogni quanto irrighi.
per il resto sembra che tu gli abbia dato tutto e di più.
e poi una curiosità: ma se sei in terriccio perché quel ph lo porti intenzionalmente a 6.0 invece del più comodo 6.3?
stai al sicuro :tiphat:
hey
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao BornInParadise
irrigo quando il panetto si è asciugato,recentemente piu spesso aggiungendo ca mg per scongiurare la necrosi fogliare.
Non esagerare con Ca eMg perché squilibri anche il resto… e’ vero che quasi ovunque sinora la di equilibri binario..ma in effetti uno squilibrio ha effetti molto più ampi…
Il prodotto che menzioni non lo conosco ma a parte quello c’è il problema delle diluizioni….che se non ci solo scritte è un salto nel buio
Io quando serve uso prodotti specifici e singoli della Cifo
E comunque vado a3/4 di dose.
si ho esagerato con l irrigazione ma solo dopo aver notato le carenze..
Uso un tester a gocce per misurare il ph e non ho la certezza assoluta del valore misurato
dovrò acquistarne uno!
Comodissime in farmacia le cartine al tornasole…vanno da 5,5 a 8 in 12( mi pare) variazioni cromatiche
Ora tornando al problema….io in questi casi dove non ci capisco più un cazz… faccio come i killer.. nel dubbio uccido🤣😇🤣.. non la pianta ma un eventuale squilibrio
Lascio asciugare un po’ e poi 5ml/lt di flash clean……due irrighi di sola acqua … e poi ricomincio dolcemente con i nuts… ormai ke foglie danneggiate ..amen…
@BornInParadise ….😇hai ragione😇😇😇 e allora invece di 110& lode… solo 110🤣😇🤣👋🏻👋🏻
 
Non esagerare con Ca eMg perché squilibri anche il resto… e’ vero che quasi ovunque sinora la di equilibri binario..ma in effetti uno squilibrio ha effetti molto più ampi…
Il prodotto che menzioni non lo conosco ma a parte quello c’è il problema delle diluizioni….che se non ci solo scritte è un salto nel buio
Io quando serve uso prodotti specifici e singoli della Cifo
E comunque vado a3/4 di dose.

Comodissime in farmacia le cartine al tornasole…vanno da 5,5 a 8 in 12( mi pare) variazioni cromatiche
Ora tornando al problema….io in questi casi dove non ci capisco più un cazz… faccio come i killer.. nel dubbio uccido🤣😇🤣.. non la pianta ma un eventuale squilibrio
Lascio asciugare un po’ e poi 5ml/lt di flash clean……due irrighi di sola acqua … e poi ricomincio dolcemente con i nuts… ormai ke foglie danneggiate ..amen…
@BornInParadise ….😇hai ragione😇😇😇 e allora invece di 110& lode… solo 110🤣😇🤣👋🏻👋🏻

hey
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
perche s' anna??? quella del sindaco cosa ha in meno?
dai su non farti lavare il cervello!!!
acqua di rubinetto lasciata riposare 24.....c'e tutto quello che serve.. il calcio se puoi daglielo chelato...quello di Cifo e' ottimo e non fa varare piu di tanto l' EC...e costa poco 😇
 

Latest posts

Latest posts

Top