What's new

Topping + Scrog indoor

mhci

Active member
Saluti a tutti, posto tutta in una volta la fase di vegetativa, d'ora in poi dovrei riuscire ad aggiornarvi in diretta con la fase di fioritura ogni settimana.
Consigli e critiche sempre ben accetti.

Set up:
4 Cream Caramel (Sweet Seeds) sotto un led Lumatek ATS 200W PRO dentro a un box 80x80x180. Substrato Biobizz Light Mix, vasi da 11L e Fertilizzante minerale Plagron.

Fase di emergenza:
Lunedì 27 febbraio ho messo i quattro semi dentro un bicchiere con un dito d’acqua dopo averli morsicati, in un paio di giorni hanno mostrato la radice e li ho interrati.
Domenica 5 marzo i semini interrati stanno germogliando, ho ultimato il set up aggiungendo un tt125 per l’estrazione dell’aria e un tt100 per l’immissione attiva. C’è anche un ventilatore da 20cm.
Martedì 7 marzo sono state travasate direttamente nei vasi da 11L e trasferite nel box sotto la lampada led al 25%.

2a.JPG

Sabato 11 marzo procede tutto bene, una su quattro è un po’ indietro a causa di un trauma in fase di emergenza, ma è ripartita. Sto innaffiando con acqua ph 7.
Venerdì 17 marzo (10° veg), sono state innaffiate con 1L d’acqua ph7 + 1ml di terra grow (1L per vaso). La pianta che aveva avuto problemi sembra essersi ripresa del tutto, ma è un pochino indietro rispetto alle altre.

3a.JPG

Irrigazione:
1L+1ml terra grow (per vaso) PH7 la prima settimana
1L+2ml terra grow (per vaso) PH7 la seconda e la terza settimana

Venerdì 31 marzo (24° veg) Topping

4a.JPG 4b.JPG

Le piante sono state tutte toppate la sera del 31 marzo e irrigate con 1L+2.2ml TG ph7 il giorno 1 aprile.
E’ stata anche posizionata la rete a circa 10/15 centimetri dai vasi.

Mercoledì 4 aprile – 28°veg/6° dal topping
Irrigazione:
1L+4ml terra grow (per vaso) PH 7

5a.JPG

Lunedì 10 aprile (35° veg)
Eseguito LST su tutte le piante e cominciato a disporre i getti nella maglia della rete
Irrigazione:
1L+5ml terra grow (a vaso) PH 7

6a.JPG 6b.JPG

Giovedì 13 aprile
Irrigazione:
1L+5mlTG (a vaso) PH 7

Venerdì 14 aprile
Switch a 12/12 e Led al 100%

Domenica 16 aprile
Continua lo SCROG, le piante sembrano rispondere bene nonostante il clima non ottimale all’interno del box.
E’ stata anche eseguita una pulizia del sottobosco, eliminando le prendisole al di sotto della rete. Ad oggi sono state eliminate praticamente tutte.
Irrigazione:
1L+5mlTG+2mlTB (a vaso) PH 7

7a.JPG 7c.JPG

A presto!
 

Alitolla

Well-known member
Ciao e ben venuto..
Tutto molto bello,grazie per la condivisione..ma una cosa mi sfugge...semi messi in un bicchiere d'acqua dopo AVERLI MORSICATI...ho capito bene?
Cmq wow..bel giardino
 

mhci

Active member
Salve a tutti, avrei voluto postare un aggiornamento domenica ma il server non caricava le foto.
Ora che funziona carico qualche immagine per aggiornare.
Sto aumentando le dosi Terra Bloom, i fiori si stanno formando e le piante dovrebbero aver finito la loro fase di allungamento.

11a.JPG 11b.JPG

Sto calcolando l'inizio della fioritura da inizio mese, quindi oggi sarebbe circa il terzo giorno.

Saluti a tutti!
 

horse mouth

Active member
ciao!
bel giardino! le piante sembrano in gran forma
personalmente sono un fan delle cream caramel: le ho fatte due volte e le farò sicuramente una terza.
notavo che ti sono venute molto alte, forse perchè ti sono scappati alcuni rami ( anche se vedo che hai recuperato alla grande nell'ultimo post) o forse perchè hai tenuto la lampada più alta di quanto faccia io. a me sono sempre venute molto piccole anche se molto produttive.
ho letto che inizi a contare i giorni di fioritura dopo circa 20 giorni dal cambio orario. per quello che è la mia esperienza con questo strain se aspetti le 9 settimane indicate sul cartoncino iniziando a contare 3 settimane dopo lo switch le troverai sicuramente troppo mature. io le ho sempre tagliate intorno alla decima dal cambio orario ed erano entrambe le volte un filino troppo mature (coltivo sempre vari strain alla volta che taglio insieme).

saluti!
 

mhci

Active member
ciao!
bel giardino! le piante sembrano in gran forma
personalmente sono un fan delle cream caramel: le ho fatte due volte e le farò sicuramente una terza.
notavo che ti sono venute molto alte, forse perchè ti sono scappati alcuni rami ( anche se vedo che hai recuperato alla grande nell'ultimo post) o forse perchè hai tenuto la lampada più alta di quanto faccia io. a me sono sempre venute molto piccole anche se molto produttive.
ho letto che inizi a contare i giorni di fioritura dopo circa 20 giorni dal cambio orario. per quello che è la mia esperienza con questo strain se aspetti le 9 settimane indicate sul cartoncino iniziando a contare 3 settimane dopo lo switch le troverai sicuramente troppo mature. io le ho sempre tagliate intorno alla decima dal cambio orario ed erano entrambe le volte un filino troppo mature (coltivo sempre vari strain alla volta che taglio insieme).

saluti!
Ciao horse mouth, per la questione dell'allungamento non credo che il problema fosse la distanza della lampada, credo piuttosto che avrei dovuto gestirle meglio nel momento dell'allungamento allo switch, in quel periodo le ho un po' abbandonate invece avrei dovuto continuare a piegarle sotto la rete.
Per quanto riguarda il taglio, ho sempre preso le tempistiche delle seed banks un po' con le pinze, preferisco andare ''a occhio''. Comunque ho switchato il 14 aprile e conto il primo giorno di fioritura dal 1 maggio, ma anche a quello non faccio molto caso, l'ho specificato più che altro per il diario che sto tenendo qua su icmag.
Comunque mi fa molto piacere sapere che hai già provato questo strain, spero che in fase più avanzata di fioritura potrai darmi una mano!
 

horse mouth

Active member
in effetti i primi 10 giorni sono fondamentali per ottere uno screen livellato.
ti parlavo dei tempi così forse ti era più facile gestire i fertilizzanti verso la fine del ciclo.
per quanto possibile ti darò una mano, ma mi reputo molto esperto solo del mio setup e dei miei fertilizzanti e estremamente inesperto riguardo tutto il resto. comunque, non so se ti può essere d'aiuto, due cream caramel che ho coltivato le puoi vedere nelle varie fasi nel mio ciclo in firma "inverno 2021". dato che la luce è molto simile credo tu ti possa aspettare una maturazione simile.
saluti!
 

mhci

Active member
Salve, aggiorno con qualche immagine. Ora sto dando 5ml di terra bloom per litro d'acqua, siamo a circa tre settimane di fioritura. Nella fase di scrogging 3 o 4 rami mi si sono croppati per sbaglio.

15a.JPG


15c.JPG


15d.JPG


Alla prossima!
 
Last edited:

mhci

Active member
Salve, aggiorno con qualche immagine dei fiori, sono al 36° giorno dallo switch a 12/12 (quarta settimana di fioritura circa).
Per la prima volta ieri ho dato un pochino di PK 13-14 Plagron in aggiunta ai 5ml di Terra Bloom.

16a.JPG


16b.JPG


16e.JPG


16f.JPG


Ho notato una leggera bruciatura delle punte delle foglie come da over, il PK 13-14 aspetterò un po' prima di darlo di nuovo, credo che manterrò comunque costante il regime di 5mlTB per litro. Consigli sempre ben accetti.

Saluti
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
male non gli fa un po di pausa, pero quando sei ad 1 mesetto dal raccolto anche se qualche foglia si brucia un po....magari vai di solo K invece del Pk....verso la fine il p non serve quasi piu....
molto ma molto belle!!
 

mhci

Active member
Grazie per il consiglio, di solito do PK quando sono un po' più mature, ma a sto giro ho visto che rispondevano bene alla fertilizzazione e ho provato. Se vedo che non hanno problemi vado avanti cosi e incremento col tempo.
 

mhci

Active member
Salve, aggiornamento settimanale, hanno iniziato la sesta settimana di fioritura (circa), più precisamente 45 giorni dallo switch a 12/12.
Sto fertilizzando con 5ml di Terra Bloom + 1ml PK13-14 per litro d'acqua. PH sempre intorno al 7/6.5.

17a.JPG


17b.JPG


17c.JPG


17d.JPG


17e.JPG


Grazie per l'attenzione, alla prossima.
 
Last edited:
Top