What's new

I matti non si smentiscono mai...

BABY Z

Active member
ehhh il cazzo e' che per ora due semi messi e due buchi nell'acqua....tutti e due spuntati , a senza la forza di svilupparsi...
ora ne messo un altro ...poi gli scrivo e mi incazzo
Capita....scusa l OT hai visto i nuovi ibridi F1 delle varie s.bank,ma 50€ a seme? Bhò che ne pensi pensate?
 

Famine

Well-known member
ehhh il cazzo e’ che per ora due semi messi e due buchi nell’acqua....tutti e due spuntati , a senza la forza di svilupparsi...
ora ne messo un altro ...poi gli scrivo e mi incazzo
Ah!! Vedi che non sono l'unico ad avere problemi a germinare.🤣🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh dopo ormai anni di germinazioni perfette, mi son beccato sto lotto di semi ciucchi...a dire il vero e’ spuntata la radichetta ma pare non abbia la forza di buttar fuori la testa... come diceva @ciumbia+ forse son vecchi....siccome ne avevo ordinati 5 dopo aver visto il primo “ciuccare”... oggi ho messo a mollo 1 magnum ( AUTO) e 2 Blackout( AUTO)....se viene anche la magnum, allora la magnom in vasca, 1 black la faccio seviziare cosi mi fa i semetti.. l’altra visto che ormai e’ fattibile... la butto in out
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Capita....scusa l OT hai visto i nuovi ibridi F1 delle varie s.bank,ma 50€ a seme? Bhò che ne pensi pensate?
che si facciano in culo!! va a finire che mi ritiro e vado in autocrazia... ci hanno rotto il cazzo con tutto sto marketing....va a finire che mi metto a regalare semi a dxx e a manca..... pdm!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
(cit)

Perché è meglio evitare gli ibridi F1​

  • Costano di più, visto che si paga tutto il lavoro di laboratorio.
  • Non si possono riprodurre, usare gli F1 significa essere sempre dipendenti dal venditore di semi. Niente auto produzione, niente scambio di sementi tra coltivatori.
  • Non sempre portano frutti migliori. Le multinazionali selezionano caratteristiche utili all’agricoltura industriale. Poco importa che gli ortaggi siano buoni e saporiti, si cercano piuttosto il bell’aspetto, la forma regolare, la capacità di conservarsi, la maturazione omogenea. Le varietà F1 rispecchiano spesso i valori vacui della nostra società consumistica, basati sull’apparenza più che sulla sostanza.
    (/cit)...
    io ne capisco poco o meglio ...un ca...... ma leggi di qua e leggi di la....
 

BABY Z

Active member
che si facciano in culo!! va a finire che mi ritiro e vado in autocrazia... ci hanno rotto il cazzo con tutto sto marketing....va a finire che mi metto a regalare semi a dxx ea manca..... pdm!
Non intendevo scatenare l inferno .....meno che meno nel tuo thread 🙏 Sorry! Davvero 😮‍💨
 

BABY Z

Active member
(cit)

Perché è meglio evitare gli ibridi F1​

  • Costano di più, visto che si paga tutto il lavoro di laboratorio.
  • Non si possono riprodurre, usare gli F1 significa essere sempre dipendenti dal venditore di semi. Niente auto produzione, niente scambio di sementi tra coltivatori.
  • Non sempre portano frutti migliori. Le multinazionali selezionano caratteristiche utili all’agricoltura industriale. Poco importa che gli ortaggi siano buoni e saporiti, si cercano piuttosto il bell’aspetto, la forma regolare, la capacità di conservarsi, la maturazione omogenea. Le varietà F1 rispecchiano spesso i valori vacui della nostra società consumistica, basati sull’apparenza più che sulla sostanza.
    (/cit)...
    io ne capisco poco o meglio ...un ca...... ma leggi di qua e leggi di la....
Lo farò ....lo farò ......grazie .... grazie 🙏
 

BABY Z

Active member
(cit)

Perché è meglio evitare gli ibridi F1​

  • Costano di più, visto che si paga tutto il lavoro di laboratorio.
  • Non si possono riprodurre, usare gli F1 significa essere sempre dipendenti dal venditore di semi. Niente auto produzione, niente scambio di sementi tra coltivatori.
  • Non sempre portano frutti migliori. Le multinazionali selezionano caratteristiche utili all’agricoltura industriale. Poco importa che gli ortaggi siano buoni e saporiti, si cercano piuttosto il bell’aspetto, la forma regolare, la capacità di conservarsi, la maturazione omogenea. Le varietà F1 rispecchiano spesso i valori vacui della nostra società consumistica, basati sull’apparenza più che sulla sostanza.
    (/cit)...
    io ne capisco poco o meglio ...un ca...... ma leggi di qua e leggi di la....
C ho comprato scontato bene il lumi led mi hanno regalato un tappetino scaldante con termostato ecc della spider farmer, veramente fico ,ottimo sito ,tra loro e Mars hydro c ho speso la liquidazione 🤣🤣🤣🤣🤫🙏
 

Famine

Well-known member
ehhh dopo ormai anni di germinazioni perfette, mi son beccato sto lotto di semi ciucchi...a dire il vero e’ spuntata la radichetta ma pare non abbia la forza di buttar fuori la testa... come diceva @ciumbia+ forse son vecchi....siccome ne avevo ordinati 5 dopo aver visto il primo “ciuccare”... oggi ho messo a mollo 1 magnum ( AUTO) e 2 Blackout( AUTO)....se viene anche la magnum, allora la magnom in vasca, 1 black la faccio seviziare cosi mi fa i semetti.. l’altra visto che ormai e’ fattibile... la butto in out
Si,si diamo sempre la colpa ai semi!🤣🤣🤣🤣

Ti do ragione sul discorso marketing,però siamo molto anche noi che lo alimentiamo comprando da seedbank spuntate dal nulla.
Magari rimanere sulle vecchie seedbank che sono decenni che sono sul mercato.
Magari si hanno semi più di qualità.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No no gli do la colpa… e ci mancherebbe!!! Colpa mia 😇
So che @ciumbia+ gli ha scritto una mail di fuoco pure lui…🤣
Io per correttezza non posso ancora scrivere in quanto uno di quelli che ho preso fa 24h di ammollo domattina … gli levo la soluzione dell’osmopriming e gli metto ( consiglio del grande vecchio 🤣) camomilla…solo alla magnum… poi vedo…se nasce bene… altrimenti ne ho altri 4 da giocarmi… sto già pensando all’ NAA…poi proverò torba e umati…lo scottex… poi mi incazzo e scrivo 😇
Concordo con a il discorso che poi alla fine è anche e forse sopratutto colpa nostra.
A chi non piace la mela sbucciata?
Chi non ha peccato scagli la prima pietra…
Anch’io per esempio ho usato ( ho ogni tanto uso) i vari biobizz…il triplo…🤣 non sto dicendo che non siano buoni … e comodi… metti acqua e ciao… se poi spendi altri 28€e ti fai un irrigatore con timer… puoi anche tornare nella box solo per tagliare 🤣🤣…..ma cazzo!!!!
Poi però passato l’entusiasmo iniziale fai due conti tra terriccio… vasi… semi… nuts…e poi il ragno .. e poi la muffa…e poi sua madre puttana🤣🤣😇 alla fine fatti due conti…ok la passione ma se la coperta è corta…svi pur fare di necessità virtù e cominci a raschiare dove puoi..essendo due settori che in qualche modo hanno fatto parte dei miei vari lavori, mi son dedicato alle luci e ai nuts…ora ci ho aggiunto il discorso semi.. anche se a pensarci bene il mio “ interesse “ viola “ i “ diritti d’autore “….
E prprio provando-cercando sperimentando ecc ecc ecc che sono arrivato considerare gli immensi guadagni che ci stanno dietro…. E fin qui…. Però senza voler fare nessuna dietrologia…comincio a pensare che forse la ns situazione … ma anche quella di moltissimi altri paesi non sia poi così scomoda per più di qualcuno…
 

Big Nasty

Active member
(cit)

Perché è meglio evitare gli ibridi F1​

  • Costano di più, visto che si paga tutto il lavoro di laboratorio.
  • Non si possono riprodurre, usare gli F1 significa essere sempre dipendenti dal venditore di semi. Niente auto produzione, niente scambio di sementi tra coltivatori.
  • Non sempre portano frutti migliori. Le multinazionali selezionano caratteristiche utili all’agricoltura industriale. Poco importa che gli ortaggi siano buoni e saporiti, si cercano piuttosto il bell’aspetto, la forma regolare, la capacità di conservarsi, la maturazione omogenea. Le varietà F1 rispecchiano spesso i valori vacui della nostra società consumistica, basati sull’apparenza più che sulla sostanza.
    (/cit)...
    io ne capisco poco o meglio ...un ca...... ma leggi di qua e leggi di la....
Il discorso può avere senso se riferito alla preservazione e conservazione della biodiversità,per quello che riguarda la produzione di ortaggi e del nostro ambito non ha senso.
La cannabis moderna non esisterebbe senza gli outcross fatti dai pionieri,immagina di essere costretto a coltivare varità tropicali o equatoriali che hanno poco vigore,poco thc e minor quantità di terpeni senza contare gli altri svantaggi.
gli F1 non si possono replicare ma si possono riprodurre e selezionare per ottenere le caratteristiche desiderate a patto che queste siano ben precise.
Questi incroci non migliorano la specie(nessuna selezione in nessun ambito migliora la specie),la rende solo adatta al nostro uso.
Detto questo bisogna poi vedere uno cosa intende con F1,se incroci una diesel con una og kush non ottieni un ibrido F1,ottieni solo un cross che può anche essere eccezionale ma che ha un patrimonio genetico limitato e in parte comune tra le 2 varietà.
Per avere un F1 devi prendere due linee stabili e poco o nulla imparentate, due ibl o due landraces.
é un lavoro lungo ma si può fare anche a casa.Fai l'investimento iniziale sui semi che vuoi incrociare e poi ti diverti a creare qualcosa di tuo!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
siao Big... l’articolo l’ho incollato un po provocatoriamente a dire il vero, ma era sopratutto per conoscere il vs pensiero in merito......di certo gli F1 in effetti sono molto piu “forti”....ho dubbi sulla loro non riproducibilità.... non mi resta che provare... 😇
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
intanto , le due blackout sono spuntate e sono in gran forma..... i primo semino di magnum mi sa che ha fatto cilecca... :sneaky:
IMG_1129.jpeg

( veramente sarebbe il terzo..due di @ciumbia+ piu il primo mio...) questo mo sballa un po i piani e cosi oggi mi vado a prendere sue sacchetti di terriccio a ph 4,5 per acidofile... e faccio 3 vasi da 11 lt...nel primo ci metto una blackout e in altri due due talee di Jamaican dream....una black finira in solaiodestinata a riprodursi... le due Jamaican...boh.. devo vedere dove ficcarle, ma.... arriva la bella stagione e potrei metterle in out in attesa che finiscano il giro le blck out..e poi visto che ancora non dovrebbero essere in flo.... 1 potrei portarla in solaio e riprodurla... e una lasciarla imboscata in out... se le Jamaica che ho in tenda non saranno troppo puzzolenti.....ci si puo pensare....
gia .... ma l’altro semino di blackout???
t’el chi indue che l’e...:ROFLMAO:😇:whistling:

IMG_1131.jpeg

ha solo due gg ....e’ gia in vasca da qualche ora.... per ora solo acqua ... 1/2 dose di sinergon....e 1/2 dose di vegA+B di idrolabs... 3 ml di acido fosforico... EC 700µs ph 6,8.. in discesa, man mano che si consuma il sinergon....
luci al 50% e non vicine...70 cm ....i parametri sconosciti per ora... ma sta in casa a 20 ° con l’Ur di oggi ....66%
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ma non piantarli tutti sti semini !!!!!
Che poi sabato cosa mi dai? le confezioni? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Socio, se hai dei cut meritevoli chetelodicoaffà.... 72 ore di stenti in biocella fatta con un rettangolino di sacco della rumenta arrotolato a cilindro e riempito a metà di terriccio umido, se ce li pianti dentro e chiudi a caramella le reggono e domenica sera sono già nel mio aerocloner che tanto scendi col tir e potresti portarmi anche una quercia ahahaha
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
macché, e’ un periodo di merda per le talee... le due Jamaican dream le metto in vaso domani asseieme alla blackout, poi deciderò .. le due talee di kusk Mintz... fanculo !! :ROFLMAO: vabbe vuol dire che un cutdi. tangerine sorbet che un amico mi ha offerto ... me lo terro’....:ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io mi porto , a parte un po di miele.... e un po ( poca blackout) i semini nuovi autoprodotti e su richiesta di un caro amico , mi porto pure quelli di Ck vecchi che a quanto pare ha apprezzato... se ste merde di magnum si decidessero a germinare........ ho un paio di litri di ag a 70 ppm.... cosi da non scontentare nessuno... che faccio porto pure quello???:whistling::ninja:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No no gli do la colpa… e ci mancherebbe!!! Colpa mia 😇
So che @ciumbia+ gli ha scritto una mail di fuoco pure lui…🤣
Io per correttezza non posso ancora scrivere in quanto uno di quelli che ho preso fa 24h di ammollo domattina … gli levo la soluzione dell’osmopriming e gli metto ( consiglio del grande vecchio 🤣) camomilla…solo alla magnum… poi vedo…se nasce bene… altrimenti ne ho altri 4 da giocarmi… sto già pensando all’ NAA…poi proverò torba e umati…lo scottex… poi mi incazzo e scrivo 😇
Concordo con a il discorso che poi alla fine è anche e forse sopratutto colpa nostra.
A chi non piace la mela sbucciata?
Chi non ha peccato scagli la prima pietra…
Anch’io per esempio ho usato ( ho ogni tanto uso) i vari biobizz…il triplo…🤣 non sto dicendo che non siano buoni … e comodi… metti acqua e ciao… se poi spendi altri 28€e ti fai un irrigatore con timer… puoi anche tornare nella box solo per tagliare 🤣🤣…..ma cazzo!!!!
Poi però passato l’entusiasmo iniziale fai due conti tra terriccio… vasi… semi… nuts…e poi il ragno .. e poi la muffa…e poi sua madre puttana🤣🤣😇 alla fine fatti due conti…ok la passione ma se la coperta è corta…svi pur fare di necessità virtù e cominci a raschiare dove puoi..essendo due settori che in qualche modo hanno fatto parte dei miei vari lavori, mi son dedicato alle luci e ai nuts…ora ci ho aggiunto il discorso semi.. anche se a pensarci bene il mio “ interesse “ viola “ i “ diritti d’autore “….
E prprio provando-cercando sperimentando ecc ecc ecc che sono arrivato considerare gli immensi guadagni che ci stanno dietro…. E fin qui…. Però senza voler fare nessuna dietrologia…comincio a pensare che forse la ns situazione … ma anche quella di moltissimi altri paesi non sia poi così scomoda per più di qualcuno…
ecco scoperto l’arcano.....:mad::mad:
in fiera a Bologna ho beccato quelli di Buddha Seeds( su suggerimento di @ciumbia+ ) e ovviamente mi sono lamentato della mancata germinzazione.... morale i lotti che hanno quelli di semi24 hanno almeno 3 anni..... fanculo !!
 

BABY Z

Active member
Capisco il marketing e dover lavorare,ma pezzi de mmmmmmm.....che sono 😅,almeno potevano dirlo in franchezza e metterli scontati invece pure in faccia te lo sbattono....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
el frattempo...zioporco... la cucciola mi ha mangiato la piantina dedicata alla riproduzione.... non completamente.. ma... io la lascio la, gli ho dato un filo di ormoni e spero... essendo una auto , se fosse stata per usarla... mi sarei incazzato nero ... ma era destinata a riprodursi, quindi anche se perdo una settimana e viene piu piccola ... non me ne po frega del meno....a me interessano i semi ..... se invece non ce la fa... amen l’ultimo semi lo Sutto in terra e sara guadato a vista... puttana Eva!!
 

Latest posts

Latest posts

Top